specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Ragassuoli!


Della serie "a volte ritornano" mi trovo a voler cambiare la forcella della mia Specy. Parlo di quella installata dalla casa, ovvero una FOX Float RL 130 (portata a 140mm) QR 9mm.

Per ragioni di budget, e consigli tra amici e pareri online, sarei indirizzato ad una ROCK SHOX Revelation RCT3 2013 Dual Position Air (150 mm QR15 1 1/8). In rete, trovata a 577 euro s.s. gratis.

Prima di passare ai fatti, auspicavo nell'attenzione di un vostro parere. Di pari livello, non ho trovato nulla all'altezza. Almeno non io.

La forcelle, viene venduta corredata di:

  • Pompa forka Rock Shox
  • Perno Passante Rock Shox Maxle Lite 15mm
  • Service Kit Rock Shox (O'rings ecc ecc)


Che mi dite?!
Kyashan :]
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
rockshox e' una garanzia, ho avuto la revelation dual air e non posso che parlarne bene;-)

Una cosa Valerio...
Il modello che andrei a prendere: ROCK SHOX 26" Revelation RCT3 2013 Dual Position Air 150 mm QR15 1 1/8" è compatibile come requisiti con la mia Specy SJ FSR Comp 2010 giusto?! Naturalmente, per le ruote sono ok: Mavic Xrossmax ST Disc 2011 15QR (ora sono con riduttore 9QR)

Prima di ordinare, sai...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
»Kyashan«;6281029 ha scritto:
Una cosa Valerio...
Il modello che andrei a prendere: ROCK SHOX 26" Revelation RCT3 2013 Dual Position Air 150 mm QR15 1 1/8" è compatibile come requisiti con la mia Specy SJ FSR Comp 2010 giusto?! Naturalmente, per le ruote sono ok: Mavic Xrossmax ST Disc 2011 15QR (ora sono con riduttore 9QR)

Prima di ordinare, sai...

l'asse e un 15 qr..su questo non ricordo bene..ma credo sia 15 anche quello che hai ora... se devo dirti la verita', non me lo ricordo quello della sj 2010 originale:nunsacci: eppure l'ho anche avuta:pirletto:

comuqnue se hai il mozzo 15qr non ci dovrebbero essere problemi...per il resto va' bene ...ripeto, e' un ottima forca, anche se io personalemtne la ridurrei a 140mm
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
l'asse e un 15 qr..su questo non ricordo bene..ma credo sia 15 anche quello che hai ora... se devo dirti la verita', non me lo ricordo quello della sj 2010 originale:nunsacci: eppure l'ho anche avuta:pirletto:

comuqnue se hai il mozzo 15qr non ci dovrebbero essere problemi...

Il QR15 influisce solo sulle ruote... quindi ok. Come detto, ho Mavic QR15 ;)
Ok... compro!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
cos è questo silenzio da settimane ?

arriva il caldo e tutti vanno a pedalare invece di digitare :mrgreen:

mi spiace ma io non sò molto di meccanica quindi non ti son d'aiuto...

in compenso vi racconto che stavolta l'ho combinata grossa :mrgreen:
stanco della merdosa futureshoxk s140 ta "di capitolato" abbinata al QR delle roval in carbonio ho voluto mettere il perno passante e quindi ho cambiato forca:

2uos0oj.jpg


Fox Talas 34 CTD 160-120

L'ho provata velocemente ieri sera e la musica è cambiata parecchio. La mia domanda xò riguarda i settaggi, xchè x il mio peso di 82kg dicono di metterla a 80 psi xò mi resta parecchia corsa inutilizzata, quindi la prossima volta proverò ad usarla con 70 e vediamo...x caso qualcuno di voi ha già azzardato la 160 sulla stumpy? :-?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
curiosando in rete ho trovato sta cosetta qui se interessa...ma è solo x iPhone non c'è x android

Fox Suspension setup app

foxap2.jpg


se l'app è gratis non è che qualcuno c'ha voglia di controllare se funzia??? io ho samsung quindi ciccia
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
arriva il caldo e tutti vanno a pedalare invece di digitare :mrgreen:

mi spiace ma io non sò molto di meccanica quindi non ti son d'aiuto...

in compenso vi racconto che stavolta l'ho combinata grossa :mrgreen:
stanco della merdosa futureshoxk s140 ta "di capitolato" abbinata al QR delle roval in carbonio ho voluto mettere il perno passante e quindi ho cambiato forca:

.....

Fox Talas 34 CTD 160-120

L'ho provata velocemente ieri sera e la musica è cambiata parecchio. La mia domanda xò riguarda i settaggi, xchè x il mio peso di 82kg dicono di metterla a 80 psi xò mi resta parecchia corsa inutilizzata, quindi la prossima volta proverò ad usarla con 70 e vediamo...x caso qualcuno di voi ha già azzardato la 160 sulla stumpy? :-?

facci una bella review della stumpy con questa forcella! sono molto curioso anche perchè è una forka che vorrei montare anche io!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo