specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
image.php


adesso è così....

quasi perche ho tolto la SLAUGHTER dal post perchè sul tecnico pendente non teneva nulla....
 

Allegati

  • IMG_1419.jpg
    IMG_1419.jpg
    58,8 KB · Visite: 19

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domanda , ho il movimento centrale che fa rumore , quindi sicuramente sono i cuscinetti gia rovinati ... la sostituzione si può fare in garanzia ? cioè il venditore è tenuto a cambiarmeli ?

Non è detto che siano rovinati; nel caso, si tratta di materiale usurabile come le boccole, sarei sorpreso se fossero coperti da garanzia, a meno che tu non abbia comprato la bici da un mese.
 

life

Biker forumensus
Non è detto che siano rovinati; nel caso, si tratta di materiale usurabile come le boccole, sarei sorpreso se fossero coperti da garanzia, a meno che tu non abbia comprato la bici da un mese.

ok allora niente ... credo siano i cuscinetti purtroppo , li ho aperti e uno non gira proprio bene , l ho pulito e ingrassato , ma mentre pedalo sento un clack clack ogni tanto , per questo credo siano i cuscinetti.

la bici l ho presa a ottobre ...:nunsacci:
 

life

Biker forumensus
Ciao ragazzi , ho una domanda
mettendo le corna , ma volendo mettere le mani avanti , in caso di rottura dell'ammo della mia sj fsr elite 2014 con brain , potrei montare un monarch con attacco per specialized ?

il mio è 195x48 , ma gli ammo monarch specifici li fanno solo per la evo 29 e 26 , che misurano 195X46 e 195x51 .

L'interasse è lo stesso , ma la corsa no ... non so però se alla fine potrei montarlo ugualmente.

consigli ? [MENTION=1544]monorotula[/MENTION] ;-)
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
e dopo 12 anni di stumpjumper HT son finalmente passato all'FSR. M5 comp 29er...per cominciare volo basso, anche se quel grigio antracite mi ha conquistato fin da subito (altro che il color puffo della EVO). L'ho già battezzata RUOTONA, poiché sul telaio S le ruote 29" fanno ancora più effetto. Condivido qualche scatto appena arrivata in garage

18173282875_0868502d27.jpg


17554627793_b3df7680a3.jpg


18148603306_2b6b8d0d15.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

life

Biker forumensus
[MENTION=170506]GioD96[/MENTION] , era un ottima bici gia nel 2010 , e lo so perchè l ho pedalata .
Però non te la consiglierei più ormai , negli anni successivi l hanno migliorata di molto, la serie sterzo è diventata conica giusto per citarne una.

Al momento andrei su qualche modello successivo, sempre usato , le trovi a prezzi fantastici anche qui sul mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

life

Biker forumensus
riprendo questo topic perchè ho deciso di levare il brain ...
mi ha un pò stufato ....nelle salite mi funziona troppo l'ammortizzatore a vuoto e la cosa mi da fastidio , in più nelle discese non è come avere un ammo tutto aperto .

Non ho voglia di prendere il monarch plus , pensavo di prender il modello rt3 per risparmiare qualcosa.
http://www.hibike.it/shop/product/p8...0-Lockout.html

Il punto è .... la mia sj elite monta 195x48 ... ma l rt3 è disponibile con 197X48 ....

Posso montarlo ugualmente ?
[MENTION=1544]monorotula[/MENTION]
 

life

Biker forumensus
Aggiungere 2mm non comporta scompensi geometrici, bisogna vedere se le biellette lo consentono. Il link non funziona.

vabbe era solo il link del monarch rt3 ... l ho trovato a 257 euro su r2 bike , non male direi.

Sinceramente stavo anche pensando di cambiare la sj fsr elite 2014 che ho ,con un nuovo modello 2016 , mi attira molto il carro piu corto in particolare , ma alla fine la mia elite 2014 l ho montata con componenti al top , e di darla via e dare comunque molti soldi per prendere una comp 2016 con freni deore non mi va.

Per cui ho deciso di tenermela , ma voglio risolvere il problema del brain.

Purtroppo è stato sempre un pò una mezza soddisfazione , nel senso che si è comodo , ma in salita , in particolare su asfalto non chiude bene l'ammo e in discesa non lo apre mai abbastanza.

Tra l altro , il monarch che voglio prendere ha proprio le misure dell'attuale ammo sulle sj fsr 2016 , al massimo un domani se decido di cambiarla me lo ritovo in più.

Tornando a noi , i 2 mm di spazio ci sono , ad occhio di vede che 2mm piu indietro può andare il sistema fsr.


A questo punto io lo prenderei volentieri.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vabbe era solo il link del monarch rt3 ... l ho trovato a 257 euro su r2 bike , non male direi.

Sinceramente stavo anche pensando di cambiare la sj fsr elite 2014 che ho ,con un nuovo modello 2016 , mi attira molto il carro piu corto in particolare , ma alla fine la mia elite 2014 l ho montata con componenti al top , e di darla via e dare comunque molti soldi per prendere una comp 2016 con freni deore non mi va.

Per cui ho deciso di tenermela , ma voglio risolvere il problema del brain.

Purtroppo è stato sempre un pò una mezza soddisfazione , nel senso che si è comodo , ma in salita , in particolare su asfalto non chiude bene l'ammo e in discesa non lo apre mai abbastanza.

Tra l altro , il monarch che voglio prendere ha proprio le misure dell'attuale ammo sulle sj fsr 2016 , al massimo un domani se decido di cambiarla me lo ritovo in più.

Tornando a noi , i 2 mm di spazio ci sono , ad occhio di vede che 2mm piu indietro può andare il sistema fsr.


A questo punto io lo prenderei volentieri.

Si, il brain su una trail bike è una soluzione dubbia, ma d'altra parte il carro FSR non è il massimo in termini di efficienza pedalatoria; non è un caso che Specialized continui a proporlo su bici diverse dalla Epic.
Hai già visto qualcuno montare un Monarch sulla SJ FSR?
 

life

Biker forumensus
Si, il brain su una trail bike è una soluzione dubbia, ma d'altra parte il carro FSR non è il massimo in termini di efficienza pedalatoria; non è un caso che Specialized continui a proporlo su bici diverse dalla Epic.
Hai già visto qualcuno montare un Monarch sulla SJ FSR?

Sinceramente no .
Pensavo anche di dare via l elite e prendere una comp 2016 , cercando di fare cambio con i miei pezzi , tra la pike e le st non me la sento proprio di darla via per prendere la revelation e le roval controll della comp 2016 . Ma anche cambiando i pezzi tra la mia e la comp vuol dire che almeno un 1500 euro li devo mettere di tasca mia , considerando che la comp 2016 viene 3090.

Sono un pò indeciso ... però dato che l'ammo ha la stessa misura di quello 2016 al massimo io proverei a montarlo , e poi un domani se prendo la 2016 mi ritrovo un monarch :-D

Infondo con la mia sj fsr 2014 mi ci trovo bene , è solo il brain che mi ha un pò stufato. E' una sorta di limbo , nei rilanci è anche comodo , ma ripeto non è mai chiuso quando serve e mai troppo aperto nelle discese.

io lo proverei , 2mm ci sono a disposizione sul telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo