Specialized - telaio rotto e termini di garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
alla luce di tutte queste sostituzioni (alcune oltre alla garanzia a quanto scrivi) hai sbagliato a comprare una bici specialized o meglio hai sbagliato a comprare da un altro negoziante.
Se la tua bici ha un anno e mezzo dovevi vedertela col negoziante che te l'ha venduta (dai 2 ai 5 anni dovresti vedertela con specialized ma sempre passando dal negoziante, credo), negoziante che in virtù delle tante bici vendute avrà sicuramente anche più peso di te nella discussione con specialized.
Poi come spesso si legge qui è facile spalare merda sulla casa produttrice di questo o quel componente, minacciare e fare la voce grossa ma poi quando c'è da parlare col negoziante (che a volte è amico, confidente, compagno di uscite ma è che è l'unico referente nel periodo di garanzia) si calano le braghe pur di veder riconosciuti i propri diritti.
Forse è ora di cambiare un pochino mentalità.


Ciao.....Forse ci siamo capiti male....non dico che scott sia megli di specialized o altre, assolutamente, ma io credo che se tu "X" che sei una casa produtrice (chiunque essa sia, scott, specialized, cannondale o altre) in questo periodo di super crisi, e hai un cliente che ti porta in casa cifre come quelle che spendiamo noi bikers, cavolo devi accarezzartelo tutte le volte che ti entra in negozio, devi mettergli il tappeto rosso.... Dimmi la verita: qunte volte ti capita di entrare in negozio con la scusa "devo solo chiedere una cosa" ed esci con una busta in mano? Noi bikers siamo cosi daiiiii diaciamocelo pureeeee!!! :-) E allora dico: Cara Casa produttrice (qualsiasi marca), quando ti entra un bikers in un tuo punto vendita e ti spende 2/3/4/5000 euro tienitelo strettooooooooooooooooooo......perche quando cambierà bici (mediamente ogni 2o3 anni) ritornerà!!!


Ad ogni modo io stamattina mi sono svegliato alle 6 e le mie 2 ore e mezza di pedalata le ho fatte e se ho pedalato la cosa importante è esser felice di averlo fatto :i-want-t:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao.....Forse ci siamo capiti male....non dico che scott sia megli di specialized o altre, assolutamente, ma io credo che se tu "X" che sei una casa produtrice (chiunque essa sia, scott, specialized, cannondale o altre) in questo periodo di super crisi, e hai un cliente che ti porta in casa cifre come quelle che spendiamo noi bikers, cavolo devi accarezzartelo tutte le volte che ti entra in negozio, devi mettergli il tappeto rosso.... Dimmi la verita: qunte volte ti capita di entrare in negozio con la scusa "devo solo chiedere una cosa" ed esci con una busta in mano? Noi bikers siamo cosi daiiiii diaciamocelo pureeeee!!! :-) E allora dico: Cara Casa produttrice (qualsiasi marca), quando ti entra un bikers in un tuo punto vendita e ti spende 2/3/4/5000 euro tienitelo strettooooooooooooooooooo......perche quando cambierà bici (mediamente ogni 2o3 anni) ritornerà!!!

continuiamo a non capirci perchè hai troppa voglia di rapportarti alla casa madre e non al negoziante. Andando avanti nel tuo discorso dove il soggetto principale è Specialized stessa cosa pensi che gli interessi se tu gli compri una bici all'anno o no ? Quanto rappresenti nel loro fatturato mondiale ? Il 0,00001% ? Parlando invece del fatturato del tuo negoziante l'acquisto di una bici all'anno vale magari l'1% del suo fatturato e ti avrà molto più caro come cliente e forse anche in questa ottica si dovrebbe sbattere di più quando c'è in ballo una garanzia (e non solo quando c'è da strisciare una carta di credito).
Concludendo, se vuoi fare la voce grossa falla con negoziante e non con la specialized (o con qualsiasi altro produttore che non venda direttamente ma distribuisca attraverso i negozi) perchè spesso mi sembra di leggere che il problema non sia di quella o quell'altra casa madre da di questo o di quell'altro negozio.
 

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
Salve ragazzi sono un possessore di una specialized epic expert 2012 da pochi mesi.......
Circa 2 settimane fa 'lavando la bicicletta mi sono accorta di una piccola crepa sotto il collarino reggisella.......
Spediata alla specialized di milano martedi 9/12/14
Ho letto nel forum che AlphaDog ha avuto la mia stessa esperienza come e'finita ......?
 

Classifica mensile dislivello positivo