Salve a tutti,
sono un felice possessore di una specialized Turbo Kenevo se non fosse per il comparto frenante, mi spiego meglio.
I Freni, Sram Guide RE a 4 pistoncini e dischi da 200 sembrano andar molto bene su pendenze poco pronunciate e discese brevi.
Su discese molto pendenti e lunghe il freno inizia ad essere spugnoso, perde la sua modulabilità e si sentono i primi stridii..i dischi centerline di certo poi non è che aiutino molto al raffreddamento. Chiedo quindi ai più esperti di me se e come posso migliorare la mia condizione dato che in queste situazioni rischio sempre di farmi male e sopratutto alla lunga credo di rovinare tutto l'impianto.
Se avete qualche consiglio da darmi su un ipotetico cambio freni oppure se optare per qualche miglioria che cambi decisamente l'aspetto dell'impianto.
Grasssieeee :D
sono un felice possessore di una specialized Turbo Kenevo se non fosse per il comparto frenante, mi spiego meglio.
I Freni, Sram Guide RE a 4 pistoncini e dischi da 200 sembrano andar molto bene su pendenze poco pronunciate e discese brevi.
Su discese molto pendenti e lunghe il freno inizia ad essere spugnoso, perde la sua modulabilità e si sentono i primi stridii..i dischi centerline di certo poi non è che aiutino molto al raffreddamento. Chiedo quindi ai più esperti di me se e come posso migliorare la mia condizione dato che in queste situazioni rischio sempre di farmi male e sopratutto alla lunga credo di rovinare tutto l'impianto.
Se avete qualche consiglio da darmi su un ipotetico cambio freni oppure se optare per qualche miglioria che cambi decisamente l'aspetto dell'impianto.
Grasssieeee :D