Spectral 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni sulla data di uscita della Spectral 2019 e se ci sono novità sostanziali su telaio e dimensione ruote?
Grazie

Ciao, proprio oggi ho scritto a Canyon e la risposta, arrivata dopo pochi minuti, è stata questa:

"a breve usciranno le 2019 (cambieranno allestimenti, colorazioni ecc, non il telaio!)".

Attandiamo scalpitanti :bum-bum-:
 
Ultima modifica:

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Ciao, proprio oggi ho scritto a Canyon e la risposta, arrivata dopo pochi minuti, è stata questa:

"a breve usciranno le 2019 (cambieranno allestimenti, colorazioni ecc, non il telaio!)".

Attandiamo scalpitanti :bum-bum-:
Spero non le stravolgano troppo,nei colori,nei costi e negli allestimenti.In alcuni modelli avrei cambiato solo i freni,staremo a vedere,sperem...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non solo a te...anche ad un mio amico.
Inizialmente avevo addocchiato la Neuron, ma volevo qualcosa con un pó piú di escursione (130/140 mm)e ruote da 29. Speravo in un ritorno della Spectral 29 e poi invece hanno tirato fuori le versioni con 27.5 semiplus allorra ho approfittato degli sconti del 10% in primavera sulla Jeffsy.
Non me ne sono pentito, anzi. Allmountain polivalente e ben pedalabile, montata molto bene per il prezzo anche in versione base.
La disussione peró è sulle Spectral 2019, secondo me non sono male, anche se trovo l'escursione troppo spinta e vicino alla Strive. Probabilmente le geometrie tra le due le differenziano ancora, personalmente le avrei fatte 1 cm in meno.
 

Melloptz

Biker novus
21/5/18
26
8
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Haibike AllMtn 7 2021
Sono molto interessato alla CF 8.0 , cercavo appunto una full in carbonio 27.5 da 150 mm circa di escursione e abbastanza pedalabile in salita ; secondo voi come rapporto montaggio / prezzo lì vale i 3500 Euro che costa ? O si può trovare qualcosa di meglio con un budget del genere ? 3500 è il mio massimo , di più non vorrei spendere .
Ho trovato una Orbea Occam AM M30 in un negozio e dal listino col 10% di sconto viene 3300 ( https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam-am/cat/occam-am-m30-19 ) ma mi sembra montata peggio.
Sto valutando anche Jeffsy ( https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1919/sCategory/509 ) e Rose ( https://www.rosebikes.it/bikemodel/pikes-peak-am/32 ) ma non so come è l'assistenza in caso di problemi .
Qualche consiglio ?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sono molto interessato alla CF 8.0 , cercavo appunto una full in carbonio 27.5 da 150 mm circa di escursione e abbastanza pedalabile in salita ; secondo voi come rapporto montaggio / prezzo lì vale i 3500 Euro che costa ? O si può trovare qualcosa di meglio con un budget del genere ? 3500 è il mio massimo , di più non vorrei spendere .
Ho trovato una Orbea Occam AM M30 in un negozio e dal listino col 10% di sconto viene 3300 ( https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam-am/cat/occam-am-m30-19 ) ma mi sembra montata peggio.
Sto valutando anche Jeffsy ( https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1919/sCategory/509 ) e Rose ( https://www.rosebikes.it/bikemodel/pikes-peak-am/32 ) ma non so come è l'assistenza in caso di problemi .
Qualche consiglio ?
Ti consiglierei la Jeffsy, ma sono di parte.
Dai un occhiata anche alla Radon Jaab appena testata da mtb mag, magari qualche modello 2018 scontato.
 

Melloptz

Biker novus
21/5/18
26
8
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Haibike AllMtn 7 2021
Ti consiglierei la Jeffsy, ma sono di parte.
Dai un occhiata anche alla Radon Jaab appena testata da mtb mag, magari qualche modello 2018 scontato.
Giusto , avevo addocchiato anche le Radon , ma la mia paura principale riguarda l'assistenza post-vendita di queste marche e quella di Canyon mi sembra ottima a quanto ho letto qui nel forum da vari utenti.
Esteticamente comunque la Spectral mi fa impazzire
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Devo dire che quest'anno con le spectral la Canyon ha fatto centro, ma con le neuron è scesa nel baratro. Ragazzi non so voi ma io ci sono rimasto veramente male sulle neuron[emoji23]
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Devo dire che quest'anno con le spectral la Canyon ha fatto centro, ma con le neuron è scesa nel baratro. Ragazzi non so voi ma io ci sono rimasto veramente male sulle neuron[emoji23]
Concordo, era meglio lasciarla come trail a corta escursione, era ció per cui è stata sviluppata.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Giusto , avevo addocchiato anche le Radon , ma la mia paura principale riguarda l'assistenza post-vendita di queste marche e quella di Canyon mi sembra ottima a quanto ho letto qui nel forum da vari utenti.
Esteticamente comunque la Spectral mi fa impazzire
Con Yt fin ora non ho avuto bisogno di assistenza, solo qualche scambio di email e mi sembrano molto disponibili.
Su questo forum comunque nelle discussioni dedicate al marchio molti si sono trovati benissimi in caso di bisogno.
Per la scelta, una volta fissato il budget e verificato che il montaggio tra vari modelli è piú o meno paragonabile, scegli quella che piú ti piace/ispira, ognuna avrá punti di forza e debolezze che imparerai a sfruttare o migliorare con l'utilizzo
 

Classifica mensile dislivello positivo