Spectral Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Grazie mille dott_djalemario, l avevo già vista quella foto ma poi sicuramente dalla realtà differirà come d'altronde differisce il colore raw.
Sarebbe un terno al lotto quindi credo punterò al raw..a meno che GabroRHCP non vada in avanscoperta per tutti noi :loll::loll::loll::loll:
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Ragazzi ho chiesto a canyon dettagli sulla verniciatura polished,e mi hanno informato che la vernice è a base di gommalacca.Ho paura si possano riscontrare i tipici problemi legati a questi tipi di vernice come resistenza all'usura ed all'umidità...secondo voi??
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
presa una delle ultime 2014 a 1799 la versione 6.9 ... unico problema...impazzire per passare ai freni shimano dovendo montare il remote del reggisella.

speriamo bene...arrivo da una stumpjumper fsr 2013 e il mio problema era l'altezza mov centrale
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
presa una delle ultime 2014 a 1799 la versione 6.9 ... unico problema...impazzire per passare ai freni shimano dovendo montare il remote del reggisella.
io sono passato dagli Elixir 5 agli XT sulla Strive, ho messo il comando del reverb da solo ed ho aggiunto i comandi freni a parte da soli, senza adattatori, Ispec, matchmaker o quant'altro, alla fine nel complesso mi trovo anche meglio come posizioni, cambio molto meglio ed uso il telescopio leggermente peggio, comunque tutto senza dover spostare la mano
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
io sono passato dagli Elixir 5 agli XT sulla Strive, ho messo il comando del reverb da solo ed ho aggiunto i comandi freni a parte da soli, senza adattatori, Ispec, matchmaker o quant'altro, alla fine nel complesso mi trovo anche meglio come posizioni, cambio molto meglio ed uso il telescopio leggermente peggio, comunque tutto senza dover spostare la mano


riassumendo hai acquistato un collarino dedicato al reverb e basta?

hai per caso una foto?

nel caso mi dici dove hai trov il solo collarino.

grazie mille
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
riassumendo hai acquistato un collarino dedicato al reverb e basta?

hai per caso una foto?

nel caso mi dici dove hai trov il solo collarino.

grazie mille
no non mi è servito assolutamente nulla
questo è il collarino del reverb
1315365559264-l9t1bg6m3s7y-700-80.jpg


Su quella lunga vite troverai montato il freno Avid (che non ha nessun collarino ma solo il buco), lo togli e lo rimetti senza
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
no non mi è servito assolutamente nulla
questo è il collarino del reverb
1315365559264-l9t1bg6m3s7y-700-80.jpg


Su quella lunga vite troverai montato il freno Avid (che non ha nessun collarino ma solo il buco), lo togli e lo rimetti senza


ok chiarissimo, unica cosa mi restano i freni avid da vender senza un collarino...

qual è il giusto prezzo per degli avid elixir 5 smontati da nuovo con un collarino in meno?:-)
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ok chiarissimo, unica cosa mi restano i freni avid da vender senza un collarino...

qual è il giusto prezzo per degli avid elixir 5 smontati da nuovo con un collarino in meno?:-)

per quanto costicchino da nuovi quasi quanto gli XT hanno veramente poco mercato, io proverei a partire da 100/75 (coi dischi/senza).
Infatti li sto mettendo sulla vecchia front perche non vale tanto la pena di venderli.
Poi considerando che il collarino costa 20€ su CRC!
 

Orchis78

Biker serius
19/5/11
108
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
scusate la mia ignoranza..... ma è possibile mettere un perno passante a sgancio rapido come quello della ruota anteriore sulla ruota posteriore?
li trovo sui soliti siti tipo CRC, bikediscount?

un mio amico mi ha posto il dilemma.... ha una spectral....io forse la prendo

grazie
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
scusate la mia ignoranza..... ma è possibile mettere un perno passante a sgancio rapido come quello della ruota anteriore sulla ruota posteriore?
li trovo sui soliti siti tipo CRC, bikediscount?

un mio amico mi ha posto il dilemma.... ha una spectral....io forse la prendo

grazie

Credo di no, dovrebbe essere un perno passante creato da Canyon, inoltre ho visto su quella di un mio amico che la chiusura richiede parecchia forza con la chiave.
Diciamo che ormai con la conversione a tubeless (direi quasi obbligatoria su una bici così) non capita praticamente mai di dover togliere la ruota posteriore sul sentiero.. per caricarla in auto al massimo si toglie quella anteriore.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Credo di no, dovrebbe essere un perno passante creato da Canyon, inoltre ho visto su quella di un mio amico che la chiusura richiede parecchia forza con la chiave.
Diciamo che ormai con la conversione a tubeless (direi quasi obbligatoria su una bici così) non capita praticamente mai di dover togliere la ruota posteriore sul sentiero.. per caricarla in auto al massimo si toglie quella anteriore.

Mai dire mai. .dipende tanto dalle gomme, pressione di esercizio e condizioni del terreno... a me è capitato di dover bucare anche 2 volte si fila al posteriore...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Mai dire mai. .dipende tanto dalle gomme, pressione di esercizio e condizioni del terreno... a me è capitato di dover bucare anche 2 volte si fila al posteriore...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beh ovvio.. ma con le Mountain King che monta la Spectral messe in tubeless e i cerchi giusti fidati che è davvero difficile bucare, noi facciamo terreni abbastanza estremi, rocce appuntite, sentieri di alta montagna, spini giganti ecc.. basta ricordarsi di aggiungere il lattice ogni tanto.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Nel mio gruppo con le hd abbiamo avuto tutti un pó di problemi di tagli..... anche girando a pressioni non eccessivamente basse e su terreni non troppo taglienti..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Nel mio gruppo con le hd abbiamo avuto tutti un pó di problemi di tagli..... anche girando a pressioni non eccessivamente basse e su terreni non troppo taglienti..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le Hans Dampf sono inutilizzabili per quel che facciamo noi, infatti ora non le monta più nessuno, tagli e tasselli persi dopo 1 mese di gomma, son passati quasi tutti a Continental o le vecchie Kenda indistruttibili. So che le danno per utilizzi enduro ma.. personalmente Schwalbe mai più! :spetteguless:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Credo di no, dovrebbe essere un perno passante creato da Canyon, inoltre ho visto su quella di un mio amico che la chiusura richiede parecchia forza con la chiave.
Diciamo che ormai con la conversione a tubeless (direi quasi obbligatoria su una bici così) non capita praticamente mai di dover togliere la ruota posteriore sul sentiero.. per caricarla in auto al massimo si toglie quella anteriore.

Mai dire mai. .dipende tanto dalle gomme, pressione di esercizio e condizioni del terreno... a me è capitato di dover bucare anche 2 volte si fila al posteriore...

Infatti...oramai è da giugno che viaggio con maxxis (high roller 2)..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
BSalve a tutti.. qualcuno di voi possiede questa bici? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3559.. sapete dirmi se gli ammo sono bloccabili e come funzionano le 3 posizioni? Poi si pedala bene in salita e si può scendere sicuri?.. e vome finziona lo sgancio per la ruota posteriore.? Svusate tutti ma non potendola visionarr di presenza mi affido ai possessori e a persono più esperte di me.. io devo prenderla.. ma volevo sapere qualcosa di più.. grazie mille spero qualcuno mi leva sti dibbi.. vi prego rispondete
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
BSalve a tutti.. qualcuno di voi possiede questa bici? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3559.. sapete dirmi se gli ammo sono bloccabili e come funzionano le 3 posizioni? Poi si pedala bene in salita e si può scendere sicuri?.. e vome finziona lo sgancio per la ruota posteriore.? Svusate tutti ma non potendola visionarr di presenza mi affido ai possessori e a persono più esperte di me.. io devo prenderla.. ma volevo sapere qualcosa di più.. grazie mille spero qualcuno mi leva sti dibbi.. vi prego rispondete

La spectral e' una gran bici.. Non solo bella.
La forca davanti in climb ..si blocca , l'ammo in climb ..quasi ma non bobba.. Cmq. Poco e non da problemi.
In salita va bene.. In discesa pure.. Dipende sempre dove vai e cosa ci fai. X il perno passante..e sgancio della ruota.. leggere sopra.. Cmq. Basta portarsi dietro una brugola seria .. Cmq. È un vantaggio quando si rimonta la ruota, e subito centrata.
Rapporto qualità /prezzo c'è.. Puoi solo divertirti
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
La spectral e' una gran bici.. Non solo bella.
La forca davanti in climb ..si blocca , l'ammo in climb ..quasi ma non bobba.. Cmq. Poco e non da problemi.
In salita va bene.. In discesa pure.. Dipende sempre dove vai e cosa ci fai. X il perno passante..e sgancio della ruota.. leggere sopra.. Cmq. Basta portarsi dietro una brugola seria .. Cmq. È un vantaggio quando si rimonta la ruota, e subito centrata.
Rapporto qualità /prezzo c'è.. Puoi solo divertirti

Grazie mille.. io come multi toll ne ho uno robbusto.. il tom 18 pensi che va bene? Cmq nn devo farci nt di estremo xo in quel che faccio voglio sicurezza..
 

walterbike

Biker serius
18/5/09
132
0
0
41
capoterra (CA)
Visita sito
Ciao a tutti. .. confermo che le continental Mountain king 2.4 che monta di serie la mia Spectral al 7.0 sono una favola. ... che dire, leggere, scorrevoli e robuste, quanto bastano per delle uscite all mountain/enduro .... ho modificato pure i Dtswiss m1900 e non si fora più!
 

Allegati

  • 20141022_102256.jpg
    20141022_102256.jpg
    56,3 KB · Visite: 76
  • 20140929_171443.jpg
    20140929_171443.jpg
    61,2 KB · Visite: 93
  • 20141002_105744.jpg
    20141002_105744.jpg
    61,5 KB · Visite: 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo