Spectral Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Salve a tutti,
sono indeciso tra nuova strive e la spectral 7.0 ex. Lo so che sono due bici diverse, ma mi piaceva capire quanto sia ipotizzabile un utilizzo sporadico in gara della Spectral. Un pò meno escursione sì, ma anche peso in meno e geometrie più agili. Che mi dite?

Altro dubbio: sono 1.72 per 81 di cavallo, che taglia mi consigliereste? Il PPS mi va in tilt e non so perché.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Mòlle;7275610 ha scritto:
Salve a tutti,
sono indeciso tra nuova strive e la spectral 7.0 ex. Lo so che sono due bici diverse, ma mi piaceva capire quanto sia ipotizzabile un utilizzo sporadico in gara della Spectral. Un pò meno escursione sì, ma anche peso in meno e geometrie più agili. Che mi dite?

Altro dubbio: sono 1.72 per 81 di cavallo, che taglia mi consigliereste? Il PPS mi va in tilt e non so perché.
Manda i tui dati con una mail alla canyon..sono gentili e ti rispondono abbastanza velocemente su cosa ordinare
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Mòlle;7275610 ha scritto:
Salve a tutti,
sono indeciso tra nuova strive e la spectral 7.0 ex. Lo so che sono due bici diverse, ma mi piaceva capire quanto sia ipotizzabile un utilizzo sporadico in gara della Spectral. Un pò meno escursione sì, ma anche peso in meno e geometrie più agili. Che mi dite?

Altro dubbio: sono 1.72 per 81 di cavallo, che taglia mi consigliereste? Il PPS mi va in tilt e non so perché.

pure a me con 1,65 di altezza e 79 di cavallo :nunsacci:
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao, vorrei un informazione sui tempo di spedizione. sono intenzionato a prendere una 6.0 taglia L che attualmente è data come disponibile.
Se la ordinassi oggi quanto ci impiegherebbe ad arrivare? perchè dai messaggi prima su questa discussione leggo che ci impiega 6 mesi???
e se la ordinassi a febbraio sarebbe la stessa cosa?
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Ciao, vorrei un informazione sui tempo di spedizione. sono intenzionato a prendere una 6.0 taglia L che attualmente è data come disponibile.
Se la ordinassi oggi quanto ci impiegherebbe ad arrivare? perchè dai messaggi prima su questa discussione leggo che ci impiega 6 mesi???
e se la ordinassi a febbraio sarebbe la stessa cosa?
Clicchi su "Disponibilità" sulla pagina del modello che ti interessa e così potrai vedere la settimana prevista per la consegna in base a taglia e colore.
Facilissimo... ;)
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Clicchi su "Disponibilità" sulla pagina del modello che ti interessa e così potrai vedere la settimana prevista per la consegna in base a taglia e colore.
Facilissimo... ;)

ah ok infatti non capivo!! grazie.
se dovessi prendere una 7.0ex si potrebbe mettere una doppia corona davanti?
sono un pò indeciso tra quella e la 6.0 per via dell'allestimento. in particolare mi interessavano la pike e la monarch.
però è la mia prima full quindi potrei prendere la 6.0 e vedere un pò come va, anche perchè se poi mi si dovesse rompere qualcosa i ricambi sono più costosi sulla 7.0ex (essendo tutto sram).
voi cosa dite?
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
ah ok infatti non capivo!! grazie.
se dovessi prendere una 7.0ex si potrebbe mettere una doppia corona davanti?
sono un pò indeciso tra quella e la 6.0 per via dell'allestimento. in particolare mi interessavano la pike e la monarch.
però è la mia prima full quindi potrei prendere la 6.0 e vedere un pò come va, anche perchè se poi mi si dovesse rompere qualcosa i ricambi sono più costosi sulla 7.0ex (essendo tutto sram).
voi cosa dite?
Puoi fare tutto ciò che vuoi. Fai prima due conti per capire cosa sarebbe meno oneroso. Potrebbe essere meglio prendere la 6 e upgradare la forca con la Pike vendendo o permutando la Fox. La 6 costa già in partenza 400 euro in meno e una Pike sarà sui 650. Con una permuta o vendita della Fox ci vai alla grande. Per il Monarch rispetto al Fox non mi darei troppe noie...

Mentre invece mettere una doppia sulle 11 vel non la trovo una genialata... ;)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ah ok infatti non capivo!! grazie.
se dovessi prendere una 7.0ex si potrebbe mettere una doppia corona davanti?
sono un pò indeciso tra quella e la 6.0 per via dell'allestimento. in particolare mi interessavano la pike e la monarch.
però è la mia prima full quindi potrei prendere la 6.0 e vedere un pò come va, anche perchè se poi mi si dovesse rompere qualcosa i ricambi sono più costosi sulla 7.0ex (essendo tutto sram).
voi cosa dite?

mettendo una doppia rischi che il cambio non riesca a gestire la lunghezza catena necessaria x le due corone. Se accetti un consiglio da chi come me era titubante quando gli doveva arrivare la Wicked che ha l'X01 con corona 32T . L'ho usata qualche volta ed era perfetta , x la mia gamba non da scalatore su certe salitone trovavo leggermente impegnativa , ho montato una corona 30T e vado dappertutto , il 42 lo uso solo nei salitoni ed in pianura fai tranquillamente i 30km senza frullare. Considerando che la Spectral dovrebbe essere più agile della mia mi sa che con una 32T non avrai problemi.
 

bruglur

Biker serius
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di SPECTRAL AL 7.0 EX ma una cosa che mi frena parecchio è l'angolo di sterzo da 66,4° , attualmente ho una Stumpjumper fsr elite con angolo da 68° non mi rendo conto quanto possa essere la differenza e non poterla provare mi lascia un pò perplesso . Poi altra cosa è il Monarch , attualmente ho un fox con il brain che quando è chiuso sembra quasi di avere una front , qualcuno ha provato questo ammmo? mi sa dire se bobba parecchio oppure chiuso è trascurabile....
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ragazzi la spectral ha stregato anche me! Ormai sono mesi che la studio....vorrei prenderla x la prossima stagione.
Il budget limitato mi fa propendere per la 6.0 o la 7.0, voi come vi trovate? Che uso ne fate?
Io vorrei una all mountain versatile, poco impegnativa, che se la cava bene un po ' ovunque
 

digao69

Biker novus
15/3/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, anch'io sarei orientato all'acquisto (7.9 visto il mio limitato budget),un'informazione:
All'arrivo della bici a casa è consigliabile un meccanico specializzato per il suo assemblaggio o posso fare da solo? All'occorrenza potrei spedire il mezzo direttamente in negozio... Cosa ne dite?
Grazie delle eventuali risposte!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Salve a tutti, anch'io sarei orientato all'acquisto (7.9 visto il mio limitato budget),un'informazione:
All'arrivo della bici a casa è consigliabile un meccanico specializzato per il suo assemblaggio o posso fare da solo? All'occorrenza potrei spedire il mezzo direttamente in negozio... Cosa ne dite?
Grazie delle eventuali risposte!!!

Fai tutto da solo,altrimenti che gusto c'è a comprare una Canyon ?
 

spectralEx

Biker novus
23/2/15
36
1
0
Garda
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di SPECTRAL AL 7.0 EX ma una cosa che mi frena parecchio è l'angolo di sterzo da 66,4° , attualmente ho una Stumpjumper fsr elite con angolo da 68° non mi rendo conto quanto possa essere la differenza e non poterla provare mi lascia un pò perplesso . Poi altra cosa è il Monarch , attualmente ho un fox con il brain che quando è chiuso sembra quasi di avere una front , qualcuno ha provato questo ammmo? mi sa dire se bobba parecchio oppure chiuso è trascurabile....

Ciao! Io ho da 2 settimane la 7.0 ex e secondo me puoi stare tranquillo con il monarch.... Su tutto chiuso oscilla veramente poco....
 

smania

Biker urlandum
Salve a tutti, anch'io sarei orientato all'acquisto (7.9 visto il mio limitato budget),un'informazione:
All'arrivo della bici a casa è consigliabile un meccanico specializzato per il suo assemblaggio o posso fare da solo? All'occorrenza potrei spedire il mezzo direttamente in negozio... Cosa ne dite?
Grazie delle eventuali risposte!!!

devi solo montare lo sterzo sullo stem (4 viti) e la ruota anteriore (praticamente avvitare un perno passante) e mettere il comando reverb sullo sterzo (1 vite). Direi che ce la puoi fare...
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
ciao a tutti siccome devo ordinare una spectral al 6.0 vi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio sulla tglia... ho inserito i dati nel pps e mi consiglierebbe una S. le mie misure sono altezza 171cm cavallo 80, larghezza spalle 52, lunghezza braccio 55.. a me sembra un po piccola sinceramente una S ... grazie a tutti!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti siccome devo ordinare una spectral al 6.0 vi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio sulla tglia... ho inserito i dati nel pps e mi consiglierebbe una S. le mie misure sono altezza 171cm cavallo 80, larghezza spalle 52, lunghezza braccio 55.. a me sembra un po piccola sinceramente una S ... grazie a tutti!

Ciao
come suggerisce il PPS la S è la taglia più corretta per te. Ricordiamo che in caso di misure antropometriche "a cavallo" tra le due, la scelta resta poi soggettiva in base all'assetto e stile di riding del biker.

Ciao
 

smania

Biker urlandum
Ciao
come suggerisce il PPS la S è la taglia più corretta per te. Ricordiamo che in caso di misure antropometriche "a cavallo" tra le due, la scelta resta poi soggettiva in base all'assetto e stile di riding del biker.

Ciao

Potete spiegare come vengono prese le misure "Tubo superiore" delle Spectral 29? Non sono riuscito a trovare i 595mm della mia M in nessun modo.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo