1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Spectral o nerve

Discussione in 'Canyon' iniziata da themexican79, 29/12/16.

1. tricycle

tricycle Biker serius

Ognuno ha le proprie sensazioni e idee, ci mancherebbe...
    La tua sensazione é un po' "anomala" per i molti, ma se é così ... Benvenga...

Io sono passato ad una SPECTRAL e nonostante per il momento in discesa faccio stessi tempi di prima, più o meno, la sensazione é nettamente migliorata, nel senso che li faccio in estrema sicurezza e confidenza. Appena ho voglia, ad inizio stagione, spingerò di più E non avrò problemi (con l'altra ero al limite).
    Non concordo sul fatto che se si va' piano in discesa é meglio una Bike con meno escursioni e con geometrie più da xc, io penso al contrario, proprio perché le BIKE AM nascono per essere migliori in disesa.
    Semmai potrei concordare che se non si vuole andare più forte tanto vale avere una BIKE trail o XC in quanto le geometrie ecc. ecc. Danno vantaggi, ma in salita su asfalto e nei trasferimenti, non in discesa...

2. lupeaq

lupeaq Biker popularis

3. somber

somber Biker novus

Bike:
    ...
    Ragazzi ma cosa cambia da spectral e pure cicling spectral?

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

4. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
    Me lo son chiesto anche io . Sulle pure cycling c'è scritto spectral sull tubone mentre sulla spectral c'è scritto canyon sul tubone....
    Forse sono i modelli extracomunitari (svizzeri)....
    Comunque nell outlet anno abbassato i prezzi di altre 300 euro su tutti i modelli 2016!
    L'avessi presa adesso, allo stesso prezzo avrei preso la 8 anziché la 7.....la fretta....

5. somber

somber Biker novus

Bike:
    ...
    E infatti sto valutando...ma nn mi disgusta nemmeno la 5 ex

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

6. tricycle

tricycle Biker serius

Se non sbaglio, causa qualche vincolo contrattuale per Mkt Svizzero, le BIKE vendute in Svizzera e destinate a quel Mkt sono a brand Pure Cicling

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. lupeaq

lupeaq Biker popularis

8. dav81

dav81 Biker serius

allora...l'ho provata e riprovata 'sta spectral..... confermo che in salita sullo scassato va meglio della mia xc, ma c'è anche da dire che la mia xc è una 26' e monta gomme da xc, mentre invece la mia spectral monta gommoni 27,5 x 2,4, è ovvio che tiene di più, ha molto più grip.. sia in salita che in discesa.

ma è proprio una bici inadatta a fare salite, soprattutto quando la pendenza diventa importante!!
    io facevo veramente fatica a pedalare in salita con la pipa corta, la mia posizione in sella non andava bene, il manubrio era troppo vicino alla pancia e quindi non riuscivo ad aggrapparmi bene. Alla fine per disperazione ho provato ad allungare la pipa e devo dire che va molto meglio!!!!! avrei dovuto farlo prima!!!!! adesso con una pipa da 90 riesco a spingere abbastanza bene in salita, e in discesa per me è cambiata poco, perchè io di cose estreme non ne faccio e non ne farò mai, mi interessa solo scendere tranquillo. quindi va bene così.

certo, forse la "MIA" bici non era la spectral, forse avrei dovuto prendere una neuron o addirittura una full da xc, forse sarebbe stata più adatta a me, ma ormai ho preso la spectral e me la godo, alla fine è una gran bella bici. allungando un po' la pipa (voi direte che 90 è troppo , lo so) ho trovato un giusto compromesso, altrimenti avrei dovuto venderla...

#88 dav81, 2/5/17
    Ultima modifica: 2/5/17
  9. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
  10. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    Ciao mexican penso abbiamo la stessa bici e in sti giorni anch'io sto pensando seriamente di passare al monocorona.. mi sono informato un po', ho anche fatto un post e anche secondo me non cambia nulla.. questo problema della linea catena sembra ci sia anche sui nativi 1x11 quindi per me non cambia nulla. Se scopri qualcosa di più fammi sapere. Pensavo di prendere cassetta 11-42 e corona narrow wide da 30 cmq.. poi vedremo se optare su sunrace e corona aftermarket.. per ora ho visto stando su pezzi shimano la spesa è intorno ai 120-130 euro (corona+cassetta+catena).
    Per quanto riguarda la spectral invece io mi trovo benissimo e anche in salita faccio le stesse cose che facevo con la xc decathlon poi vabe in discesa una goduria

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Spectral nerve
  1. vitamin
    Risposte:
    2
    Visite:
    99
  2. Gaber
    Risposte:
    2