Specy enduro 2007 o 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
mi sono perso nell'immensità dei topic sulla enduro sl comp....:specc:
ho l'occasione di prendere una enduro sl comp a buon prezzo da un negoziante il quale mi dice essere un 2008, ma come distinguo il 2007 dal 2008?non vorrei trovarmi un 2007 con i problemi di forcella che avete evidenziato nei vecchi topic.:arrabbiat:
c'è qualche particolare estetico che cambia,montaggio a parte?:nunsacci:
grazie in anticipo :-)
 

DiVo

Biker superis
Ciao, dovrebbe essere abbastanza semplice distinguerle:
- nel 2007 la Comp era grigio chiaro (sinceramente non ricordo se la vendessero in Italia), la Expert bronzo, la Pro (solo telaio+forcella) nera;
- nel 2008 la Comp era nera e la Expert Grigio scuro.
Nello sfortunato caso che la forcella sia difettosa (verifica subito che stia accorciata a 110 mm e che la regolazione della compressione funzioni) dubito che il negoziante abbia problemi a reperire una nuova cartuccia, anche se la bici è di seconda mano.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
le 2007 e le prime 2008 erano soggette a problemi di forcella (fortunatamente non tutte)
Se guardi sul sito Specy, trovi anche i modelli passati. Io ho la expert 2008 ed è grigia tipo alluminio spazzolato
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
La comp in Italia è stata venduta solo dal 2008 ed è quella nera nera; se fosse invece grigia si tratterebbe della versione 2007, in arrivo dall'estero. Riguardo ai problemi alla forcella, se si tratta di una bici nuova o comunque, se usata, il negozio ti da una garanzia sul prodotto, direi di comprarla senza troppi problemi. Poi, come ha detto Biganasso, solo alcune hanno avuto problemi

:prost:
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
grazie a tutti, alla fine l'ho presa.
è nera nera con adesivi bianchi,la forcella non ha problemi a stare a 110 quindi presumo sia ok.
però lo scontrino della garanzia riporta la data del 16/09/2007...boh?
possibile che sia un 2008 venduto nel 2007? mi sembra strano...
in ogni caso la bici è tenuta molto bene,a parte un adesivo del fodero dx della forcella leggermente grattato, ed è bellissima....quanto mi piace sta bici,non mi resta che provarla sperando di non incorrere in brutte sorprese:cucù:
per me è un sogno che si è avverato.:celopiùg::-)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ti capisco, l'ho presa usata da poco anche io, è la sognavo da un bel po' insieme ad un altro un gruppetto bike.....ho trovato questa occasione e ne ho approfittato. La stò conoscendo piano piano.
E' possibile che sia un modello 2008. io la precedente mondraker l'avevo presa a settembre 2007 ed era uno dei primi modelli 2008, quindi penso sia una cosa fattibile anche per specialized
 

Classifica mensile dislivello positivo