specy enduro 2007

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io chiedevo esclusivamente se qualcuno l'aveva comprata. e non ho specificato che chiedevo se qualcuno aveva provato quella in alluminio.
la penso anche io sul carbonio come te.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
basta chiedere a loro con che bici droppano, perchè qui nel forum, di gente che fa drop over 4 m c'è n'è.....

certo Panzer, ho la fortuna di avere come amici gente che fa road gap, o che partecipa agli italiani dh, so che ce ne sono molti che droppano certe altezze, ma lo fanno con una bici am?
visto che si parlava della fragilità della enduro, volevo capire che gap venivano saltati in dei giri definiti "am", che ancora devo capire cosa significa se uno gira per sentieri.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ora, non per entrare nelle oziose divisioni per categorie, ma se per all mountain si intende "giri per sentieri", escursionismo allora va bene la Enduro, anche se devo capire a che servono 170mm di escursione e una forcella a doppia piastra.
Se per all mountain si intende "freeride pedalato", coi muri da saltare ecc. allora non è la bici che comprerei.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
allora diciamo che con il telaio della mia vecchia AM che montata era sui 12kg , più di qualcuno in passato (direi migliaia di persone) ci faceva DH... e qualcuno la usa ancora in gara... :mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora diciamo che con il telaio della mia vecchia AM che montata era sui 12kg , più di qualcuno in passato (direi migliaia di persone) ci faceva DH... e qualcuno la usa ancora in gara... :mrgreen:

era questo che in sintesi volevo capire...
bici leggera, non obbligatoriamente è sinonimo di fragilità di struttura.
però attenderemo le prove per averne o meno la conferma.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora, non per entrare nelle oziose divisioni per categorie, ma se per all mountain si intende "giri per sentieri", escursionismo allora va bene la Enduro, anche se devo capire a che servono 170mm di escursione e una forcella a doppia piastra.
Se per all mountain si intende "freeride pedalato", coi muri da saltare ecc. allora non è la bici che comprerei.

non ho mai capito il senso di categorizzare la mtb, ma ad ogni modo per all mountain io intendo che in discesa il sentiero te lo crei te, cioè via giù nel bosco, o via giù per il prato, senza bisogno di seguire un sentiero battuto,(cosa che se ho le palle posso fare anche con una bmx) che a quel punto diventa un tracciato alla portata di molti.
freeride pedalato...io i muri di terrazzamento li ho visti saltare in foto da un amico con una 9.2, ma a forza di insistere ha demolito telaio e un cerchio.
non comprendo perchè si deve categorizzare in base al tipo di bici che uno ha, e non in base al tipo di proprie caratteristiche.
se compro una ancillotti tomaso dhp e ci faccio i soliti sentieri che faccio con la epic, faccio dh?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non ho mai capito il senso di categorizzare la mtb, ma ad ogni modo per all mountain io intendo che in discesa il sentiero te lo crei te, cioè via giù nel bosco, o via giù per il prato, senza bisogno di seguire un sentiero battuto,(cosa che se ho le palle posso fare anche con una bmx) che a quel punto diventa un tracciato alla portata di molti.
freeride pedalato...io i muri di terrazzamento li ho visti saltare in foto da un amico con una 9.2, ma a forza di insistere ha demolito telaio e un cerchio.
non comprendo perchè si deve categorizzare in base al tipo di bici che uno ha, e non in base al tipo di proprie caratteristiche.
se compro una ancillotti tomaso dhp e ci faccio i soliti sentieri che faccio con la epic, faccio dh?

infatti, è quello che ho scritto.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Che bici era ?
questa:

fsrlefty1jz7.jpg


P.S. Sei di Grado (GO) ?
sì, sono un isolano! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo