specy enduro 29 o ghost sl amr??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Ciao e auguri a tutti!!
Con il nuovo anno vorrei farmi un regalo..vorrei sostituire la mia gloriosa stumpjumper fsr expert carbon 29 personalizzata in questo modo: pike dual position 160/130, ruote wtb con mozzi hope, manubrio renthal..insomma un bel giocattolone! A mio avviso la bici definitiva! Solo che ha lavorato..e vorrei farla riposare un pò. Adoro i giri alpini con le lunghe salite ma, adoro ancor di più le peggio discese al limite! Ora il dubbio è su questi mezzi: la nuova enduro 29 elite carbon oppure questa allettante ghost sl amr x 9 LC. Sicuramente la differenza di prezzo è importante..ma come tante mtb tedesche..la forza è il prezzo aggressivo.Qualcuno ce l'ha questa ghost??Mai provata?? Consigli o opinioni?? Grazie mille!
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
io ho la specy enduro 2017 e la pedalabilità per giri lunghi....insomma nn te la consiglio...ho provato la specy stumpjumper 2017 ed è un altra cosa da pedalare e in discesa va anch'essa da dio. Ho visto la Gost ma nn l'ho provata ma a vista con quell'ammo nn sarà un fulmine ... però dipende da cosa vuoi fare.
Specy enduro oltre 2000 mt disl al giorno è una borsa...
se pensi di fare giri piu lunghi vai sulla nuova stumpjumper che con l'angolo piu aperto e la forcella piu prestante sei gia al top
 

paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Caspita non pensavo che l'enduro fosse impacciata in pedelata!! O meglio, credevo di non peggiorare più di tanto rispetto alla mia stumpy..In ogni caso grazie per la dritta!Sai, quello che faccio è quello che vorrei continuare a fare..ovvero il principio dell'enduro vero..free ride..o che dir si voglòia!Conquistare le vette e dare il massimo in discesa! Già adesso con la mia stumpy vado bene, volevo qualcosa in più!Inoltre non disdegno qualche sana giornata a giocare nei bike park..
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao !! sicuramente non sono due bici pedalabili, danno il loro meglio in discesa....io ho provato l'enduro modello 2015 e dopo averla provata l'ho scartata come scelta, la ghost non l'ho mai provata anche perché mi sembra sia nuova (2017) perché fino allo scorso anno facevano solo in 27.5.
hai mai pensato ad una Scott Genius LT 710 Plus?? la puoi usare indifferentemente 29 o 27.5plus e hai escursione variabile 160 / 110 e bloccata è pedalabilissima e quando serve sfrutti tutta l'escursione....
....dai un occhiata al mio mercatino....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ciao !! sicuramente non sono due bici pedalabili, danno il loro meglio in discesa....io ho provato l'enduro modello 2015 e dopo averla provata l'ho scartata come scelta, la ghost non l'ho mai provata anche perché mi sembra sia nuova (2017) perché fino allo scorso anno facevano solo in 27.5.
hai mai pensato ad una Scott Genius LT 710 Plus?? la puoi usare indifferentemente 29 o 27.5plus e hai escursione variabile 160 / 110 e bloccata è pedalabilissima e quando serve sfrutti tutta l'escursione....
....dai un occhiata al mio mercatino....
Cioe sconsigli due bici, di cui una mai manco vista, per consigliare quella che tu vendi? Giudizio obbiettivo. ...bici che peraltro dici di non aver mai utilizzato. Bho. ...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Cioe sconsigli due bici, di cui una mai manco vista, per consigliare quella che tu vendi? Giudizio obbiettivo. ...bici che peraltro dici di non aver mai utilizzato. Bho. ...

ciao DN73, chiedo scusa in effetti ho tirato un po l'acqua al mio mulino...ma non ho sconsigliato nessuna delle due, ho solo detto che non sono due bici "molto pedalabili" in quanto una l'ho provata e l'altra non la conosco perché nuova....
ho avuto per un anno abbondante una scott Genius Lt (che poi ho sostituito a novembre con la Plus)e ne conosco abbastanza bene le caratteristiche, essendo che Paoli80 "adora i giri alpini e le lunghe salite" mi sono permesso di consigliargli una bici con determinate caratteristiche...
 

paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Eccomi qui! Allora..per quanto riguarda scott, sicuro che sia un prodotto eccellente, diciamo che non è nelle mie corde(questione di pelle, sapete com'è..). Per essere più preciso, adoro fare l'essenza dell'enduro. Conquistare le cime con le mie forze(anche con calma e senza fretta)ma senza avere alcun limite in discesa! Sono uno che osa molto..tant'è che ho cannibalizzato la mia stumpy e, ovviamente ha perso di pedalabilità..ma ha guadagnato tanti di quei punti in discesa che sono disposto a salire piano piano anche a spinta, perchè no! Tanto per le alpi, tolto le gippabili, spesso ti trovi con la bici a fare da zaino in salita! Ma è il suo bello!! Poi è ovvio che con certe geometrie ed escursioni non si possa avere il compromesso perfetto.. o no??
Il dubbio è su queste tedeschè che obbiettivamente costano tanto meno rispetto alle blasonate americane!! Ci sarà un perchè?? Vero anche che ho sempre e solo avuto specy..e al cuor non si comanda!
 

Classifica mensile dislivello positivo