Specy Enduro Expert 2011 o Enduro Comp 2012 ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
delle tabelle mi fido poco, preferisco sentire cosa dice la gente che ce l'ha

Ho da una settimana la comp 2012, sono 1.84 e la sento bella giusta, gli amici mi dicono che sembro grande sulla bici, ma come misure è perfetta per me che ho braccia e gambe lunghe, (come misure ho fatto il filo a piombo sui pedali ecc, e traguardo il mozzo ant oltre il manubrio con la vista come misura empirica) piuttosto attento al cavallo, io che sono parecchio più basso di tè sono con il reggisella al massimo.. sul 10... oltre vado fuori altezza max.
Di cavallo faccio 90, infatti il ks da 385 mi sta stretto e lavora 1.5 cm oltre la tacca max...
La enduro a mio parere non veste grande come le speci di qualche anno fà, vedi tu se ci stai dentro alla l come cavallo, ma ti vedrei meglio xl...
Comunque è una bomba..
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
delle tabelle mi fido poco, preferisco sentire cosa dice la gente che ce l'ha

..io sono 1.76, ho una M e me la sento perfetta...il mio ragazzo è 1.81, l'ha provata più volte e ha sempre detto che per lui ci sarebbe voluta una L.....per la tua altezza, io sarei pià orientata su una XL, ma dipende anche dalla "postura" che sei abituato ad avere sulla bike (più "raccolta" o più allungata...):spetteguless:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Vedo che tra molti enduristi la lyrik non è tanto amata. Allora ne approfitto: se qualcuno vuole disfarsene, io ne sto cercando una a molla da 160 possibilmente u-turn e con canotto conico. :spetteguless:

..della mia lyrik 160 fissa non mi posso lamentare, fa il suo dovere e dopo un anno di utilizzo non ha mai datto alcun problema.....certo, su sterrati di pendenze "importanti" il desiderio di abbassarla ci sarebbe, tant'è che inizialmente avevo preventivato una trasformazione in u-turn (un centinaio di euri circa), ma tutto sommata credo non ne valga la pena, la sensazione di "ribaltamento" all'indietro la avvero solo con pendenze su ghiaia/pietraie cosiderevoli e che francamente non mi capita di percorrere spesso...:spetteguless::i-want-t:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho comprato ed uso dal 16 di settembre la nuova enduro comp 2012, la lyric funziona bene, forse dorme un po di più rispetto a fox come reattività, ma regge il confronto senza problemi direi.

Ecco la foto della mia

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/707/20111005115421.jpg/[/URL]

ciao ciao.
molto bella la colorazione...
guardavo una cosa ma non sono riuscito a capire. controlla che il tubo bel freno anteriore passi dentro la forcella e non fuori. in quel caso fallo passare all'intermo è più sicuro...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma scusate io un po di tempo fa volevo prende la enduro comp e quest'anno mi ha convinto molto però non è pesantina per salire?

la solita risposta:
"dipende"

da quanto veloce vuoi salire ...
per quanto tempo vuoi salire ...
quanta gamba hai per salire ...
che tipo di strade fai per salire ...
eccccccccccccccc

non è una Epic,
ma a mio parere si sale dappertutto

il fatto è che di solito si sale per poi scendere con questa bici
è sicuramente più adatta a scendere che a salire.

tu che ci vuoi fare?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma scusate io un po di tempo fa volevo prende la enduro comp e quest'anno mi ha convinto molto però non è pesantina per salire?

se prendi la 2013 e' quasi come una stumpjumper in salita...considera che ora e' totalmente bloccabile...;-)
se vuoi un mezzo piu' 360° senza rinunciare alle belle discese, prendi la stumpjumper evo....-1kg, e piu' reattiva grazie ad un angolo di sterzo minore...
gia' allestita di serie con telescopico e 350euri in meno dell'enduro...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
se prendi la 2013 e' quasi come una stumpjumper in salita...considera che ora e' totalmente bloccabile...;-)
se vuoi un mezzo piu' 360° senza rinunciare alle belle discese, prendi la stumpjumper evo....-1kg, e piu' reattiva grazie ad un angolo di sterzo minore...
gia' allestita di serie con telescopico e 350euri in meno dell'enduro...

in versione M la danno per Kg 13,5
Rif.
http://www.mtb-forum.it/presentata-la-specialized-enduro-2013/

a me stà comp 2013 comincia a piacermi..quasi..quasi..
 

Classifica mensile dislivello positivo