Specy Stumpj. FSR Carbon...help!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
nel 2012 presi una Stumpj FSR Carb modello 2011 in offerta

sjfsrcompcarbon


http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/sjfsr/sjfsrcompcarbon


dopo un pó di utilizzo posso ormai dire con certezza che non mi ci trovo un granchè , almeno per il tipo di uso e per le mie capacità (sul bitume scarse).
La bici è bellissima, affidabile e almeno sulla carta con il peso giusto per una full AM...ma faccio una fatica eccessiva a pedalarla in salita e anche sul piano resto sempre indietro...la sensazione è di pedalare ma restando fermo :mrgreen:
In off invece va benissimo: su tutti i terreni ha grip e ci scendo con sicurezza.

Per trovare la posizione giusta e stancarmi meno ho accorciato la distanza al manubrio (ora ho un piantone da 7cm) , cambiato manubrio con uno da 72,5mm più leggero, messo X0 dietro, gomme tubeless, cerchi Fulcrum Red Metal 10...ma non ci siamo ancora.

Sono al punto che o scelgo di alleggerirla drasticamente o la cambio...pensavo ad una Trek EX

Chiedo consigli agli esperti sul da farsi! Grazie! :hail:
 

Classifica mensile dislivello positivo