specy stumpjumper ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena diventato felice possessore di una Stumpjumper HT Elite Carbon World Cup 2016.

Della bici mi piace tutto ma sono rimasto perplesso sul binomio attacco/manubrio che monta di serie. La lunghezza è giusta ma in pratica il manubrio mi sembra in posizione troppo alta con l'attacco che ha +6° di angolazione e poi mi da parecchio fastidio ai polsi il backsweep del manubrio (8°) che secondo me è troppo accentuato su una bicicletta di questo tipo. In più ha anche un rise di 10 mm, altra cosa inutile secondo me.

Ben sapendo che ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche, volevo comunque chiedere agli altri possessori della stessa bici se hanno avuto le mie stesse impressioni e se hanno fatto modifiche in tal senso.

Il manubrio sicuramente lo cambierò con un flat in carbonio con uno sweep meno pronunciato ma prima di cambiare l'attacco che di lunghezza va bene volevo fare qualche prova.

Qualcuno ha girato l'attacco manubrio per averlo quindi a -6° oppure sarebbe troppo?
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
La bici è questa

index.php
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena diventato felice possessore di una Stumpjumper HT Elite Carbon World Cup 2016.

Della bici mi piace tutto ma sono rimasto perplesso sul binomio attacco/manubrio che monta di serie. La lunghezza è giusta ma in pratica il manubrio mi sembra in posizione troppo alta con l'attacco che ha +6° di angolazione e poi mi da parecchio fastidio ai polsi il backsweep del manubrio (8°) che secondo me è troppo accentuato su una bicicletta di questo tipo. In più ha anche un rise di 10 mm, altra cosa inutile secondo me.

Ben sapendo che ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche, volevo comunque chiedere agli altri possessori della stessa bici se hanno avuto le mie stesse impressioni e se hanno fatto modifiche in tal senso.

Il manubrio sicuramente lo cambierò con un flat in carbonio con uno sweep meno pronunciato ma prima di cambiare l'attacco che di lunghezza va bene volevo fare qualche prova.

Qualcuno ha girato l'attacco manubrio per averlo quindi a -6° oppure sarebbe troppo?

Ciao io ho montato sin da subito nella mia stumpjumper ht taglia L questa pipa 90mm http://ritcheylogic.com/wcs-4-axis-1-25-blatte-stem

e questo manubrio http://ritcheylogic.com/superlogic-carbon-2x-mountain-bar

dopo varie prove e regolazioni pedalo con la sella a 78.5 cm dal movimento centrale. Non ricordo quanto dislivello ho tra manubrio e sella...Dovrebbe avvicinarsi ai 10cm. Piu tardi potrei misurarlo.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao io ho montato sin da subito nella mia stumpjumper ht taglia L questa pipa 90mm http://ritcheylogic.com/wcs-4-axis-1-25-blatte-stem

e questo manubrio http://ritcheylogic.com/superlogic-carbon-2x-mountain-bar

dopo varie prove e regolazioni pedalo con la sella a 78.5 cm dal movimento centrale. Non ricordo quanto dislivello ho tra manubrio e sella...Dovrebbe avvicinarsi ai 10cm. Piu tardi potrei misurarlo.

Ciao, ho visto che anche l'attacco che hai montato ha un'inclinazione di 6 gradi. Ma l'hai montato con angolo positivo o negativo?

Grazie
 

ilManu81

Biker novus
24/7/14
7
0
0
Noale
Visita sito
Ciao a tutti,anch'io da poco sono un felice possessore di una Stumpjumper HT Elite Carbon World Cup 2016 e volevo chiedervi le misure massime di gomme che si possono montare dietro e davanti.grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me ci stava la ikon 2.2 con uno spazio rimanente sufficiente per il fango, credo che possa andarci anche raceking 2.2, sul 2012 che avevo ci stava benissimo, sul 2016 c'è un po' meno spazio ma dovrebbe bastare...queste in teoria sono le gomme con volume più grande da xc, con tutte le altre non dovresti avere problemi.
Non so dirti per schwalbe da 2.25 ma non le monterei per altri motivi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
alla mia speci stump 2014 fatto upgrade ruote con noxon switch (fantastiche e leggerissime) e adesso appena ordinato la nuova Sid WC 2017 (la differenza rispetto alla Reba rl la dovrei sentire no??) e reggisella telescopico Ks Lev 27.2. Poi vi faccio sapere il risultato!!
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
ma guarda, la Reba va un pò in crisi in gara quando il ritmo è più alto di una normale uscita, rutoa anteriore che rimbalza in salita sui tratti guidati dove l'assorbimento ti serve per passare l'ostacolo, ho provato ad ammorbidire e regolare il rebound più volte ma rimane sempre troppo dura, oppure ammorbidendola troppo morbida e arrivo a fondo corsain discesa. Poi salta parecchio in discesa sullo scassato non copiando bene il terreno e non mi da sicurezza nelle staccate più brusche. Solo impressioni comunque. Non sono un pro quindi sono solo sensazioni. Diciamo che il vero motivo dell'upgrade è alleggerire, provare qualcosa di nuovo e l'idiozia dell'amatore ciclosonato!!!
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Ho da poco acquistato una Ht s-works usata di quest'anno e devo dire che ne sono entusiasta soprattutto in discesa, forse anche grazie alla Rs1.
Volevo chiedere....quale monocorona "giro bulloni 104" mi consigliate ?? E ci vanno degli spessori sulla corona ??
Grazie anticipatamente x eventuali risposte:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo