Spedire una bicicletta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Ciao, io ho dovuto spedire una mtb. Mi sono fatto dare da un rivenditore di bici una scatolona di cartone apposta x bici, ho imballato la mia smontando ruote, pedali e manubrio, e poi l'ho spedita con le poste (pacco maxi, costo 25eu all'epoca). Il pagamento di solito è anticipato a mezzo bonifico oppure ricarica postepay, ma può essere effettuato anche in contrassegno alla consegna.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Devo spedire anche io domani...i corrieri chiedono cifre esose , l'unico onesto è Mail Boxes che non è un corriere ( sia affida a vettori) che mi ha chiesto una sessantina di euro..oppure quelli online tipo spedireweb..ma non mi fido molto ad avere intermediari che non siano negozi fisici ( tipo Mail Boxes)
Però..alla fine mi sa che spedirò con paccocelere 3 Voluminoso..la somma dei tre lati è 300 invece che 240 del celere maxi..il prezzo è simile , 27 euro...la differenza principale è che si porta il pacco direttamente agli uffici postali abilitati che sono sul sito poste e si fa li la bolla di pagamento...
per l'imballaggio anch'io metodo scatola da bici..ma va ridotta un po, perchè le bici ai negozi arrivano con la ruota posteriore montata..e così il pacco risulta enorme,
ciao
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Io per non spendere troppo ma avere una spedizione assicurata ho fatto con poste italiane (30euro circa assicurata per 2000euro).

Il pacco deve essere più piccolo di quello che accettano altri corrieri ma col maxi una bici con ruote, manubrio e sella smontati riesci a spedirla (se non erro deve stare sotto i 20 kg il tutto).
Per lo scatolone mi sono rivolto al negozio di bici della mia squadra.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Martina, in quattro anni ci,sarà arrivata,pedalando!!!

ahahah :smile:

minimo è un fake che fa pubblicità al sito

comunque sia visto che ci siamo riporto la mia esperienza:
se si smonta ruota anteriore (e la si fissa con delle fascette al telaio proteggendolo con del pluriball) sella e si gira il manubrio, con uno scatolone fatto ad hoc mi è costata circa 40€ con ioinvio. se si ha un abbonamento GLS o DHL costa ancora meno. DHL dovrebbe avere addirittura le scatole a posta per le bici
 

Classifica mensile dislivello positivo