Questo sito contribuisce alla audience de

Spedizione Canyon

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
Grazie a te delle rassicurazioni pinux, purtroppo pero' oggi mi e' stato detto che per avere il rimborso di un prodotto che neanche e' stato spedito i tempi sono di 15gg lavorativi dal giorno della richiesta. Loro per averli accreditati 3gg! Di bene in meglio.


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
37.141
1.763
63
roma
Grazie a te delle rassicurazioni pinux, purtroppo pero' oggi mi e' stato detto che per avere il rimborso di un prodotto che neanche e' stato spedito i tempi sono di 15gg lavorativi dal giorno della richiesta. Loro per averli accreditati 3gg! Di bene in meglio.


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Hai chiesto il rimborso o preferisci aspettare?
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
Aggiornamento: ricontattato canyon callcenter e mi hanno detto se posso pazientare fino a Venerdi' 22/03. Oggi mandata mail per richiesta rimborso se entro Venerdi' non sara' partito l' ordine.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
Ciao ragazzi mi chiamo Giuseppe questo è il mio primo post qui. Ho ordinato una Canyon spectral al 5.0 a febbraio con disponibilità 25 aprile. L´altro ieri ho ricevuto la mail con la spedizione anticipata e sabato dovrebbe arrivare.
Vivo in germania e sono stato a Koblenz direttamente presso Canyon ho provato tutte le Mtb che potevo (il tempo non è bastato per provarle tutte ;-( ), ho visitato la fabbrica e personalmente posso dire che è una ditta veramente seria. Mi dispiace per la tua esperienza, posso assicurarti che il servizio post-vendita è altrettanto serio.

Grazie a tutti per i preziosi consigli che ogni giorno leggo su questo forum.
La tua e' arrivata?

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker immensus
25/8/04
8.365
3.073
Reggio Emilia
A questo punto si puo' con buona probabilità ritenere che la bici non fosse "pronta consegna" come dichiarato.
 

AlexV

Biker tremendus
22/1/16
1.064
512
A questo punto si puo' con buona probabilità ritenere che la bici non fosse "pronta consegna" come dichiarato.
Sarebbe interessante capire se quando viene indicato "disponibile" intendono che la bici è assemblata e pronta da spedire oppure se hanno tutti i componenti in casa e assemblano al momento in cui viene ordinata.
 

shrubber83

Biker tremendus
31/3/17
1.197
434
36
Sesto Fiorentino
Bike
Spectral, Primal 29, Trance E+
io sono stato fortunato. Pagato il lunedì con Paypal e il giovedì mattina avevo la bici in garage.
cmq sia anche io in questo periodo ho avuto qualche problema con le spedizioni dalla Germania. Un telaio ordinato su Bike24 è arrivato 6 giorni dopo rispetto ad altri componenti. Partiti insieme, arrivati al primo step di smistamento insieme... e poi il telaio si è addormentato li

PS: Canyon indica quali sono le "Express Bike" che sono quelle che sono già pronte e impacchettate per essere spedite
 

pinux12

Biker novus
19/2/19
3
5
33
Böblingen
Bike
Canyon Spectral Al 5.0, Rockrider 560
Ragazzi mi è arrivata. Riassumendo: comprata a febbraio con disponibilità 25 aprile, arrivata oggi 18 marzo. Io mi ritengo veramente soddisfatto.


Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lupeaq

Ivo

Biker velocissimus
21/2/04
2.618
548
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Spectral:On, ce l'ho da quasi sei mesi bici divertentissima, porta pazienza che non te ne penti
 
  • Like
Reactions: smars

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
133
51
49
roma
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
tutte le aziende tipo canyon (radon, yt, propain etc) sono innanzitutto produttori e, passami la locuzione, "venditori per caso" e' tutta gente seria nel senso che di certo non spariscono con i tuoi soldi o ti mandano una scatola coi sassi dentro ma non si puo' pretendere la perfezione sui processi di vendita tipo amazon...probabilmente nel tuo caso ci sara' stato un problema nella gestione del magazzino (magari ne avevano disponibile una e ne hanno vendute 2 quasi in contemporanea...)
I siti di vendita pura (di bici di questo livello intendo) sono probabilmente un po' meglio organizzati, ma anche con quelli non puoi avere aspettative amazon-like
se compri una bici online, questo tipo di problemi possono sempre succedere. anche per questo, se la bici ti piace, non ti conviene ritirare l'ordine imho
 
  • Like
Reactions: utrak and smars

Benaco

Biker novus
11/3/19
1
0
42
Tenno
Bike
Giant
Suvvia li leggete i messaggi o giudicate e basta....hanno detto: consegna per la settimana dal 5 all' 8 poi slittata a quella successiva, e oggi a quella dopo ancora.


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
I messaggi li leggiamo, però permettimi anche di non condividere la tua smania per un bene secondario..... non ti hanno portato via il pane, Canyon non è una farmacia che sta ritardando a spedire un farmaco salvavita (non te lo auguro, ci mancherebbe, è un esempio).

Capisco che dia fastidio che non abbiamo mantenuto la parola ma dal tuo canto, potresti anche mettere in preventivo di aspettare 2/3 settimane, anche se ti hanno dato notizie più ottimistiche. Stai parlando una ditta che farà centinaia di spedizioni giornaliere, può essere sfiga che non riescano a mantenere la parola, ma non scappano con il malloppo...... e anche fosse, ripeto, è un bene secondario come ti hanno già detto qualche post sopra e per legge puoi chiedere il rimborso, è un tuo diritto.

I post li leggiamo solo che abbiamo visioni diverse sulle priorità della vita..... probabilmente finora non hai subito “bastardate” dalla vita, buon per te, e spero continui così per te. Io ho altre priorità.

Senza polemica, è il mio punto di vista.

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk