Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Spedizione Canyon

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da smars, 13/3/19.

Tags:
  1. smars

smars Biker novus

Grazie a te delle rassicurazioni pinux, purtroppo pero' oggi mi e' stato detto che per avere il rimborso di un prodotto che neanche e' stato spedito i tempi sono di 15gg lavorativi dal giorno della richiesta. Loro per averli accreditati 3gg! Di bene in meglio.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

2. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

Hai chiesto il rimborso o preferisci aspettare?

3. smars

smars Biker novus

4. samuelgol

samuelgol Redazione

Più che altro vuoi aspettare perché ti sei reso conto che la bici la vuoi e qualche giorno di ritardo non è un problema. Aspettare 3, 5 o 15 gg un rimborso, se uno fosse deciso a recedere, non sarebbero un problema.

5. smars

smars Biker novus

Aggiornamento: ricontattato canyon callcenter e mi hanno detto se posso pazientare fino a Venerdi' 22/03. Oggi mandata mail per richiesta rimborso se entro Venerdi' non sara' partito l' ordine.

6. smars

smars Biker novus

La tua e' arrivata?

7. Boro

Boro Biker paradisiacus

A questo punto si puo' con buona probabilità ritenere che la bici non fosse "pronta consegna" come dichiarato.

8. AlexV

AlexV Biker extra

Sarebbe interessante capire se quando viene indicato "disponibile" intendono che la bici è assemblata e pronta da spedire oppure se hanno tutti i componenti in casa e assemblano al momento in cui viene ordinata.

9. shrubber83

shrubber83 Biker superioris

Bike:
    Spectral, Primal 29, Trance E+
    io sono stato fortunato. Pagato il lunedì con Paypal e il giovedì mattina avevo la bici in garage.
    cmq sia anche io in questo periodo ho avuto qualche problema con le spedizioni dalla Germania. Un telaio ordinato su Bike24 è arrivato 6 giorni dopo rispetto ad altri componenti. Partiti insieme, arrivati al primo step di smistamento insieme... e poi il telaio si è addormentato li

PS: Canyon indica quali sono le "Express Bike" che sono quelle che sono già pronte e impacchettate per essere spedite

10. pinux12

pinux12 Biker novus

Bike:
    Canyon Spectral Al 5.0, Rockrider 560
    Ragazzi mi è arrivata. Riassumendo: comprata a febbraio con disponibilità 25 aprile, arrivata oggi 18 marzo. Io mi ritengo veramente soddisfatto. [​IMG]

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  11. smars

smars Biker novus

Beato te, io non so piu' cosa pensare!!!
    Complimenti

12. lupeaq

lupeaq Biker extra

Tutte le bici che ho comprato da CANYON, arrivate sempre con 15 giorni di anticipo...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

13. Ivo

Ivo Biker forumensus

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Spectral:On, ce l'ho da quasi sei mesi bici divertentissima, porta pazienza che non te ne penti

• Mi piace Mi piace x 1
  14. Antonio Piersanti

Antonio Piersanti Biker popularis

Bike:
    Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
    tutte le aziende tipo canyon (radon, yt, propain etc) sono innanzitutto produttori e, passami la locuzione, "venditori per caso" e' tutta gente seria nel senso che di certo non spariscono con i tuoi soldi o ti mandano una scatola coi sassi dentro ma non si puo' pretendere la perfezione sui processi di vendita tipo amazon...probabilmente nel tuo caso ci sara' stato un problema nella gestione del magazzino (magari ne avevano disponibile una e ne hanno vendute 2 quasi in contemporanea...)
    I siti di vendita pura (di bici di questo livello intendo) sono probabilmente un po' meglio organizzati, ma anche con quelli non puoi avere aspettative amazon-like
    se compri una bici online, questo tipo di problemi possono sempre succedere. anche per questo, se la bici ti piace, non ti conviene ritirare l'ordine imho

• Mi piace Mi piace x 2
  15. smars

smars Biker novus

Grazie ancora ragazzi per il vostro supporto e i vostri interventi.

16. sotomayor76

sotomayor76 Biker novus

Bike:
    Specialized Stumpjumper Expert carbon 26
  17. smars

smars Biker novus

Quindi nulla, mandata mail di reclamo e rimborso per il 22/03 se non verra' spedita entro tale data.

18. Scheggiaimpazzita

Scheggiaimpazzita Biker serius

Bike:
    Scalpel SI
    Se ti avevano garantito una data anteriore dovevi fare questa richiesta di rimborso prima e vedrai che ti sarebbe arrivato nei tempi perché la avrebbero tolta a qualcun altro. Tutto il mondo è paese...

19. smars

smars Biker novus

Ma risulta a tutt' oggi in disponibilta' immediata

20. Benaco

Benaco Biker novus

Bike:
    Giant
    I messaggi li leggiamo, però permettimi anche di non condividere la tua smania per un bene secondario..... non ti hanno portato via il pane, Canyon non è una farmacia che sta ritardando a spedire un farmaco salvavita (non te lo auguro, ci mancherebbe, è un esempio).

Capisco che dia fastidio che non abbiamo mantenuto la parola ma dal tuo canto, potresti anche mettere in preventivo di aspettare 2/3 settimane, anche se ti hanno dato notizie più ottimistiche. Stai parlando una ditta che farà centinaia di spedizioni giornaliere, può essere sfiga che non riescano a mantenere la parola, ma non scappano con il malloppo...... e anche fosse, ripeto, è un bene secondario come ti hanno già detto qualche post sopra e per legge puoi chiedere il rimborso, è un tuo diritto.

I post li leggiamo solo che abbiamo visioni diverse sulle priorità della vita..... probabilmente finora non hai subito “bastardate” dalla vita, buon per te, e spero continui così per te. Io ho altre priorità.

Senza polemica, è il mio punto di vista.

Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto caricando...

Condividi questa Pagina