Spedizione Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io non ricordo che tempistica ci fu fra quando pagai, e quando mi arrivò la bici, ma direi che 10 gg possa essere la normalità...
Poi da li a dire che sia una ditta poco seria, insomma, ci andrei un pò più cauto ecco :)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
Buona pedalata ragazzi!!!!!
Cioè, fammi capire, tu hai aperto un 3d dal titolo assistenza pessima, marchio poco serio il 13 marzo perché ti avevano detto che l'11 marzo sarebbe dovuta partire la tua bici e non è accaduto? 2 giorni!!!!!!! Che ti abbiano dato varie spiegazioni direi sia normale, sarà un call center risponderanno più persone e diranno delle giustificazioni più o meno di ruoutine con sfumature diverse e tutte comunque che rispondevano alla tua richiesta dicendo che c'era qualche ora di ritardo. In sostanza ti avranno detto le cause standard ai ritardi di qualche ora. Gli acquisti on line a volte tardano settimane se non mesi. Qui stiamo parlando di 2 GIORNI!!!!!!! Se tardano una settimana che fai? Parti per Coblenza col giubbotto imbottito di tritolo e ti fai esplodere dentro l'ufficio del CEO di Canyon?
Suvvia, un po' di misura......se poi vuoi recedere, fallo, la legge te ne dà facoltà.
 
Ultima modifica:

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Cioè, fammi capire, tu hai aperto un 3d dal titolo assistenza pessima, marchio poco serio il 13 marzo perché ti avevano detto che l'11 marzo sarebbe dovuta partire la tua bici e non è accaduto? 2 giorni!!!!!!! Che ti abbiano dato varie spiegazioni direi sia normale, sarà un call center risponderanno più persone e diranno delle giustificazioni più o meno di ruoutine con sfumature diverse e tutte comunque che rispondevano alla tua richiesta dicendo che c'era qualche ora di ritardo. In sostanza ti avranno detto le cause standard ai ritardi di qualche ora. Gli acquisti on line a volte tardano settimane se non mesi. Qui stiamo parlando di 2 GIORNI!!!!!!! Se tardano una settimana che fai? Parti per Coblenza col giubbotto imbottito di tritolo e ti fai esplodere dentro l'ufficio del CEO di Canyon?
Suvvia, un po' di misura......se poi vuoi recedere, fallo, la legge te ne dà facoltà.

a mio avviso smars ha perfettamente ragione ad essere molto contrariato perchè non si sta discutendo della possibilità che si verifichi un ritardo o di chi sia la colpa. Ma il punto vero della questione è come Canyon abbia gestito il ritardo di un articolo indicato come immediatamente disponibile e, anche se non ci fosse alcun ritardo, come Canyon abbia gestito il cliente. Sono certo che non perderà i soldi se vuole recedere e riceverà la bici se vorrà attendere. Sta di fatto che il call center non deve dare risposte vaghe e se non si conosce il reale motivo del problema è meglio non dare spiegazioni ma rimandare il cliente a verifiche interne al termine delle quali sarà il call center a ricontattarlo per chiarire ogni dubbio. Mi sembra di capire, invece, che le uniche risposte, vaghe o errate, siano peraltro state fornite solo su richiesta di smars mentre canyon avrebbe dovuto anticipare la chiamata informando il cliente del ritardo.
Con questo non voglio dire che canyon non sia affidabile, ma nel caso specifico a mio avviso non ha gestito correttamente il cliente.
Inoltre teniamo presente che non stiamo parlando di un articolo cinese da 10€, ma di un acquisto di svariate migliaia di euro ed in questi soldi sono compresi tutti i servizi a supporto, specialmente nel caso di una azienda che vende solo online.
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
a mio avviso smars ha perfettamente ragione ad essere molto contrariato perchè non si sta discutendo della possibilità che si verifichi un ritardo o di chi sia la colpa. Ma il punto vero della questione è come Canyon abbia gestito il ritardo di un articolo indicato come immediatamente disponibile e, anche se non ci fosse alcun ritardo, come Canyon abbia gestito il cliente. Sono certo che non perderà i soldi se vuole recedere e riceverà la bici se vorrà attendere. Sta di fatto che il call center non deve dare risposte vaghe e se non si conosce il reale motivo del problema è meglio non dare spiegazioni ma rimandare il cliente a verifiche interne al termine delle quali sarà il call center a ricontattarlo per chiarire ogni dubbio. Mi sembra di capire, invece, che le uniche risposte, vaghe o errate, siano peraltro state fornite solo su richiesta di smars mentre canyon avrebbe dovuto anticipare la chiamata informando il cliente del ritardo.
Con questo non voglio dire che canyon non sia affidabile, ma nel caso specifico a mio avviso non ha gestito correttamente il cliente.
Inoltre teniamo presente che non stiamo parlando di un articolo cinese da 10€, ma di un acquisto di svariate migliaia di euro ed in questi soldi sono compresi tutti i servizi a supporto, specialmente nel caso di una azienda che vende solo online.
Franico hai colto nel segno[emoji106] , hai centrato completamente il senso del mio post non e' per il ritardo in se, che non e' di 2gg come precedentemente detto (la spedizione stimata era dal 5 all 8) poi prorogata alla settimana successiva, ma il modo con cui si e' gestito il tutto da parte di Canyon perche' fino a prova contraria e' Canyon che risponde delle responsabilita' del callcenter.
Ripeto se mi avessero detto: "guarda c' e' da aspettare 1 mese perche' abbiamo problemi", magari avrei aspettato o valutato l' acquisto di una ipotetica thok mig che mi piaceva di piu' in sconto a 3990 per la festa della donna.
Tutto qui'.....
Grazie frenico per aver interpretato perfettamente il senso del mio post.
Mi spiace ma io sono fatto cosi' credo ancora in qualche ideale anche se al giorno d' oggi e' molto difficile.
Grazie a tutti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Franico hai colto nel segno[emoji106] , hai centrato completamente il senso del mio post non e' per il ritardo in se, che non e' di 2gg come precedentemente detto (la spedizione stimata era dal 5 all 8) poi prorogata alla settimana successiva, ma il modo con cui si e' gestito il tutto da parte di Canyon perche' fino a prova contraria e' Canyon che risponde delle responsabilita' del callcenter.
Ripeto se mi avessero detto: "guarda c' e' da aspettare 1 mese perche' abbiamo problemi", magari avrei aspettato o valutato l' acquisto di una ipotetica thok mig che mi piaceva di piu' in sconto a 3990 per la festa della donna.
Tutto qui'.....
Grazie frenico per aver interpretato perfettamente il senso del mio post.
Mi spiace ma io sono fatto cosi' credo ancora in qualche ideale anche se al giorno d' oggi e' molto difficile.
Grazie a tutti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

purtroppo ci siamo passati tutti o quasi per una situazione del genere. Al momento sono in attesa di spiegazioni da Chain Reaction Cycle circa una consegna errata. Sono certo che avrò il rimborso ma intanto devo aspettare un mese circa per rivedere i soldi e fino ad ora ancora nulla delle spiegazioni promesse circa l'inconveniente occorso. Aspetterò con pazienza fino alla prossima settimana. Certo una cosa è attendere un mese per 70€, altra cosa se si parla di migliaia di euro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah, è proprio vero non tutti abbiamo la stessa visione di quali siano le questioni di "vitale" importanza, ma leggendo le affermazioni drastiche del primo post che contengono anche illazioni pesanti, tutte da dimostrare, sull'ipotetica serieta' del post vendita di una vendita non ancora conclusa, mi aspettavo un ritardo di un paio di mesi minimo con reiterate supercazzole settimanali di mezzo. Poi quando sento pure parlare di "ideali"...beh mi pare il senso della misura e del ridicolo si sia ormai irrimediabilmente perso.
Persino i bambini piccoli riescono a arrivare a Natale seguendo il calendario dell'avvento senza fare troppi piagnistei per aprire il regalo prima.
Con tutto il rispetto avrei quantomeno aspettato la conclusione della vicenda prima di aprire un post. I miei due cents.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io capisco tutto ma se si fa il conto, dal 6 marzo, giorno di entrata in valuta del bonifico (leggo così...), a ieri, data della pubblicazione del post sul quale stiamo scrivendo, sono passati 7 giorni, fra cui un fine settimana nel mezzo...
Io, per carità, oggi con Amazon Prime mentre clicchi per ordinare ti suonano alla porta per la consegna, ma mi sembra comunque una frenesia che non ha un senso logico. Che poi uno non abbia ricevuto risposte serie, posso anche capirlo, ma magari non hanno nemmeno una tracciabilità definita finchè la bici non esce dal magazzino.
Ripeto, sono passati si e no 5 giorni lavorativi e la bici arriva dalla Germania...mi baso su quanto riportato nel primo post...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Mah, è proprio vero non tutti abbiamo la stessa visione di quali siano le questioni di "vitale" importanza, ma leggendo le affermazioni drastiche del primo post che contengono anche illazioni pesanti, tutte da dimostrare, sull'ipotetica serieta' del post vendita di una vendita non ancora conclusa, mi aspettavo un ritardo di un paio di mesi minimo con reiterate supercazzole settimanali di mezzo. Poi quando sento pure parlare di "ideali"...beh mi pare il senso della misura e del ridicolo si sia ormai irrimediabilmente perso.
Persino i bambini piccoli riescono a arrivare a Natale seguendo il calendario dell'avvento senza fare troppi piagnistei per aprire il regalo prima.
Con tutto il rispetto avrei quantomeno aspettato la conclusione della vicenda prima di aprire un post. I miei due cents.
Condivido in pieno....pensavo di leggere chissà chi visto le accuse. Comunque io ho preso da Canyon una Spectral, una Strive, una Exceed ed una Lux e con me si sono sempre comportati bene. Inoltre ho avuto a che fare anche con l'assistenza più volte ed anche in questo caso sono stati magnifici. Sarò stato fortunato? Non credo...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mah, è proprio vero non tutti abbiamo la stessa visione di quali siano le questioni di "vitale" importanza, ma leggendo le affermazioni drastiche del primo post che contengono anche illazioni pesanti, tutte da dimostrare, sull'ipotetica serieta' del post vendita di una vendita non ancora conclusa, mi aspettavo un ritardo di un paio di mesi minimo con reiterate supercazzole settimanali di mezzo. Poi quando sento pure parlare di "ideali"...beh mi pare il senso della misura e del ridicolo si sia ormai irrimediabilmente perso.
Persino i bambini piccoli riescono a arrivare a Natale seguendo il calendario dell'avvento senza fare troppi piagnistei per aprire il regalo prima.
Con tutto il rispetto avrei quantomeno aspettato la conclusione della vicenda prima di aprire un post. I miei due cents.

Boro è sicuramente in parte condivisibile quello che scrivi, sopratutto in merito alla possibilità di attendere un altro po' o quantomeno usare toni più pacati nel titolo del post. Però, come già scritto, è altrettanto condivisibile e comprensibile il disappunto di chi spende migliaia di euro e si aspetta un servizio ineccepibile anche nel post-vendita, sopratutto quando l'unica interfaccia a disposizione è il call center, non disponendo canyon di una sua rete vendita sul territorio.
Personalmente non sono incline a fare storie per ogni piccolo contrattempo e, gestendo progetti per professione, so benissimo quante possano essere le variabili in gioco. Però so anche bene che nella maggior parte dei casi il cliente tollera molto meglio qualunque imprevisto se gli si dice con tutta onestà "scusa, abbiamo un problema.....sarà nostra cura avvisarti non appena lo risolveremo o comunque ti manterremo aggiornato in ogni caso".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io di Canyon ne ho avute due, in entrambi i casi bici pronta consegna, ed in ambo i casi ho aspettato la mail in cui mi invitavano a versare il prezzo.
Forse ho capito male la vicenda...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Boro è sicuramente in parte condivisibile quello che scrivi, sopratutto in merito alla possibilità di attendere un altro po' o quantomeno usare toni più pacati nel titolo del post. Però, come già scritto, è altrettanto condivisibile e comprensibile il disappunto di chi spende migliaia di euro e si aspetta un servizio ineccepibile anche nel post-vendita, sopratutto quando l'unica interfaccia a disposizione è il call center, non disponendo canyon di una sua rete vendita sul territorio.
Personalmente non sono incline a fare storie per ogni piccolo contrattempo e, gestendo progetti per professione, so benissimo quante possano essere le variabili in gioco. Però so anche bene che nella maggior parte dei casi il cliente tollera molto meglio qualunque imprevisto se gli si dice con tutta onestà "scusa, abbiamo un problema.....sarà nostra cura avvisarti non appena lo risolveremo o comunque ti manterremo aggiornato in ogni caso".
Daccordissimo, posso capire la smania e le aspettative per il giocattolo, pero' per me bisogna recuperare un po' il senso della misura, tutto qui.
E' solo una bici per andare a divertirsi nel tempo libero, un bene superfluo che sia ha la fortuna di potersi permettere. Si puo' tollerare qualche disguido di pochi giorni, almeno prima di lanciare la fatwa.;-)
Cmq non e' la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Daccordissimo, posso capire la smania e le aspettative per il giocattolo, pero' per me bisogna recuperare un po' il senso della misura, tutto qui.
E' solo una bici per andare a divertirsi nel tempo libero, un bene superfluo che sia ha la fortuna di potersi permettere. Si puo' tollerare qualche disguido di pochi giorni, almeno prima di lanciare la fatwa.;-)
Cmq non e' la prima volta che succede e non sarà l'ultima.

sarà che effettivamente anch'io quando si tratta di ritirare la bici nuova in quanto a batticuore batto qualunque bambino a Natale come scrivi tu ;-)!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Suvvia...hanno detto consegna x l'8 o x l'11. Dopo nemmeno 2 giorni piantare una questione del genere e con questi toni è ingiustificabile.
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Io di Canyon ne ho avute due, in entrambi i casi bici pronta consegna, ed in ambo i casi ho aspettato la mail in cui mi invitavano a versare il prezzo.
Forse ho capito male la vicenda...
Non replico a tutti gli altri post, bho' saranno punti di vista come dite[emoji106].
Comunque si sembola hai frainteso, a me il 2 marzo e' arrivata la mail di invito al pagamento ed io mi sono attenuto a quella.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Suvvia li leggete i messaggi o giudicate e basta....hanno detto: consegna per la settimana dal 5 all' 8 poi slittata a quella successiva, e oggi a quella dopo ancora.


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Tu hai detto che al momento dell'ordine la consegna era prevista per il 5/8. Cioè pronta consegna. È indicativo. Ma poi dipende da quando paghi. Hai detto che dall'ordine avevi 10gg. Lo Hai fatto il 3. Hanno visto il pagamento il 6 avvertendoti subito e quindi il 5 non potevano spedire. Giusto? Dopo appena 3 gg (il bonifico internazionale quei tempi chiede). Il 9 che era sabato, ti hanno contattato subito dandoti conferma che la spedizione era pronta. Certo con spedivano di sabato o domenica. Volendo il 1 gg utile era lunedì 11. Tu Hai aperto questo 3d assurdo dopo 2 giorni.
I fatti questi sono. 2gg x lanciare la Fatwa.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Billo

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Dopo un ordine effettuato inizi di Marzo 2019 confermatata disponibilita' di E-bike spectral on 6.0 pagato tramite bonifico ad oggi dopo svariati solleciti e richiesta di spiegazioni, mi vengono fornite ogni volta giustificazioni piu' disparate, infatti l' ordine ancora deve essere lavorato.
Diffidate dalla ditta poco seria.....questa e' la mia esperianza.....figuriamoci quale possa essere l' assistenza in garanzia post vendita.
Per questo credo che recedero' il contratto e chiedero' il rimborso.
Buona pedalata a tutti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

io ho comprato sia una BDC ultimate e 6 mesi fa la Lux 2019... 5gg di ritardo sulla consegna della Lux... accettabili direi!! se ti piace la bici ti consiglio di pazientare qualche giorno... Le Canyon sono ottime bike e l'assistenza ha fatto passi da gigante in confronto anni fa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: smars

pinux12

Biker novus
19/2/19
3
5
0
37
Böblingen
Visita sito
Bike
Canyon Spectral Al 5.0, Rockrider 560
Ciao ragazzi mi chiamo Giuseppe questo è il mio primo post qui. Ho ordinato una Canyon spectral al 5.0 a febbraio con disponibilità 25 aprile. L´altro ieri ho ricevuto la mail con la spedizione anticipata e sabato dovrebbe arrivare.
Vivo in germania e sono stato a Koblenz direttamente presso Canyon ho provato tutte le Mtb che potevo (il tempo non è bastato per provarle tutte ;-( ), ho visitato la fabbrica e personalmente posso dire che è una ditta veramente seria. Mi dispiace per la tua esperienza, posso assicurarti che il servizio post-vendita è altrettanto serio.

Grazie a tutti per i preziosi consigli che ogni giorno leggo su questo forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo