Spedizione Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Dopo un ordine effettuato inizi di Marzo 2019 confermatata disponibilita' di E-bike spectral on 6.0 pagato tramite bonifico ad oggi dopo svariati solleciti e richiesta di spiegazioni, mi vengono fornite ogni volta giustificazioni piu' disparate, infatti l' ordine ancora deve essere lavorato.
Diffidate dalla ditta poco seria.....questa e' la mia esperianza.....figuriamoci quale possa essere l' assistenza in garanzia post vendita.
Per questo credo che recedero' il contratto e chiedero' il rimborso.
Buona pedalata a tutti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Grazie per la segnalazione, stavo giusto considerando di ordinarla anche io; puoi dare qualche particolare in più? Quali motivi hanno usato per giustificare il ritardo nella lavorazione?
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
scusami ma cosi' e' un po' generico, non stiamo parlando di un negozietto online ma di un marchio molto conosciuto con molti estimatori e clienti qua dentro:
ti era stata fornita una data di consegna vincolante ad effettuazione ordine?
disponibile si intende "a magazzino" , "in produzione", "in lista per la produzione"?
tieni conto che e' normale aspettare una bici anche per mesi a seconda dello status sopra...
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Come ti hanno già scritto referisci più particolari...dare la nomea di una ditta poco seria ad un'azienda come canyon lo trovo un po' eccessivo... Magari è un errore di comunicazione... Ripeto facci sapere i dettagli, interessa a molti
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
Buona pedalata ragazzi!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
Buona pedalata ragazzi!!!!!

2 marzo, oggi è il 14. Fossi in te non mi preoccuperei.
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Speriamo!!!! Resta il fatto che mi hanno dato un mucchio di scuse!!! A me non sembra serieta'. Purtroppo so che oggi funziona tutto cosi' resta il fatto che sono senza i soldi del bonifico e senza bici!!!

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ti sei documentato, e nonostante questo ti meravigli che non abbia ricevuto la bici in, correggimi se sbaglio, 13 giorni?
Di solito due settimane sono il minimo essendo moooolto ottimisti da venditori online come Canyon, Rose, ecc.
Ma forse ho capito male io.
 
  • Mi piace
Reactions: Benaco

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Secondo me devi pazientare un attimino.appena ti arriva vedrai che ti passa incazzatura. C'è anche chi ha ricevuto la bc in anticipo . Piccoli ritardi sono accettabili. Ti auguro di non avere a che fare con RCZ...
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Ti sei documentato, e nonostante questo ti meravigli che non abbia ricevuto la bici in, correggimi se sbaglio, 13 giorni?
Di solito due settimane sono il minimo essendo moooolto ottimisti da venditori online come Canyon, Rose, ecc.
Ma forse ho capito male io.
Assolutamente....da quello che mi risulta molte persone hanno ricevuto i prodotti disponibili anche in 3/4 giorni
Ora ho richiamato e mi hanno confermato che la spedizione slitta alla settimana prossima, su un prodotto disponibile imballato con un etichetta di spedizione gia creata

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
Buona pedalata ragazzi!!!!!

Un errore c'è sicuramente stato e se alle varie chiamate ti han dato risposte differenti non è corretto, ma se devi pagare entro 10gg dalla spedizione, il 2 o il 3 marzo cadono fuori dal range per una spedizione prevista dal 5/8 marzo. Oltretutto hanno ricevuto il pagamento il 6 marzo.
Io mi darei un'altra settimana, oltre ai tempi di rimborso non avrai disponibilità immediata di un mezzo nuovo, a meno di trovare un'altra bike in negozio e della tua taglia, quindi agire di fretta ti porterà probabilmente a "perdere" altro tempo.
Magari ricontattali, ma non cedere alla scortesia, anche se difficile, per non cadere in squallidi giochini di ripicche che ancora una volta ti farebbero perdere altro tempo.
In bocca al lupo
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Un errore c'è sicuramente stato e se alle varie chiamate ti han dato risposte differenti non è corretto, ma se devi pagare entro 10gg dalla spedizione, il 2 o il 3 marzo cadono fuori dal range per una spedizione prevista dal 5/8 marzo. Oltretutto hanno ricevuto il pagamento il 6 marzo.
Io mi darei un'altra settimana, oltre ai tempi di rimborso non avrai disponibilità immediata di un mezzo nuovo, a meno di trovare un'altra bike in negozio e della tua taglia, quindi agire di fretta ti porterà probabilmente a "perdere" altro tempo.
Magari ricontattali, ma non cedere alla scortesia, anche se difficile, per non cadere in squallidi giochini di ripicche che ancora una volta ti farebbero perdere altro tempo.
In bocca al lupo
Grazie del supporto[emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Ho comprato 4 canyon..mai avuto problemi seri. E ne ricomprerei altrettante..fossero tutte serie come canyon le altre ditte...staremmo a cavallo. Una settimana o poco più di ritardo nn vedo che sia un grave problema.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Io sto esponendo solo la mia esperienza, ed il modo di lavorare di canyon, e' nel mio diritto esporre un mio giudizio.
Tu sei stato fortunato io meno[emoji26]
Grazie comunque di aver esposto le tue esperienze, mi rassicuri un po.[emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Io sto esponendo solo la mia esperienza, ed il modo di lavorare di canyon, e' nel mio diritto esporre un mio giudizio.
Tu sei stato fortunato io meno[emoji26]
Grazie comunque di aver esposto le tue esperienze, mi rassicuri un po.[emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Poi forse sarebbe stato piu' corretto dire guardi signor Simone aspetti a versare l' importo perche' stiamo avendo ritardi e problemi logistici, la contatteremo quando potremo spedire!!!!...scusate il mio sfogo e grazie a tutti , vi terro' aggiornati[emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Benaco

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sto esponendo solo la mia esperienza, ed il modo di lavorare di canyon, e' nel mio diritto esporre un mio giudizio.
Tu sei stato fortunato io meno[emoji26]
Grazie comunque di aver esposto le tue esperienze, mi rassicuri un po.[emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
credo che anche il periodo ( inizio nuova stagione utilizzo delle mtb per il 90 % della gente ) non aiuti di certo , e sicuramente hanno casini con imballi , ordini arrivati a iosa ecc...ecc...

però sulla serietà della ditta nel senso di correttezza e soprattutto rispetto ad altre fisiche assistenza e riconoscimento garanzie , sono tra i migliori .

gli unici veri casino che ricordo , sono mi pare di 2 anni fà , quando trasferirono nella nuova sede logistica la produzione , si parlava di 10 giorni ma alcune bike date in consegna slittarono di mesi anche
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Io sto esponendo solo la mia esperienza, ed il modo di lavorare di canyon, e' nel mio diritto esporre un mio giudizio.
Tu sei stato fortunato io meno[emoji26]
Grazie comunque di aver esposto le tue esperienze, mi rassicuri un po.[emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Poi forse sarebbe stato piu' corretto dire guardi signor Simone aspetti a versare l' importo perche' stiamo avendo ritardi e problemi logistici, la contatteremo quando potremo spedire!!!!...scusate il mio sfogo e grazie a tutti , vi terro' aggiornati[emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
Buona pedalata ragazzi!!!!!
Ciao, intanto mi dispiace un sacco! So perfettamente che significhi aspettare il "regalo di Natale " qual'e' ogni nuova bike... Io sto vivendo la stessa situazione con un'altra " major" mail order che ho già "presentato" senza sconti proprio qui. Ora, per dovere di cronaca, mi hanno giurato che tra pochi gg mi manderanno tracking di spedizione con corriere super espresso e con omaggi...... ok. Venendo a te, io ho avuto 2 esperienze con CANYON ed è stato tutto fantastico onestamente. Dall'ordine, all'assistenza tecnica, allaconsegna e perfino alla sostituzione del telaio ad un secondo proprietario cui ho venduto. Pazienza qlc gg. Stai serene, vedrai...
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Ciao, intanto mi dispiace un sacco! So perfettamente che significhi aspettare il "regalo di Natale " qual'e' ogni nuova bike... Io sto vivendo la stessa situazione con un'altra " major" mail order che ho già "presentato" senza sconti proprio qui. Ora, per dovere di cronaca, mi hanno giurato che tra pochi gg mi manderanno tracking di spedizione con corriere super espresso e con omaggi...... ok. Venendo a te, io ho avuto 2 esperienze con CANYON ed è stato tutto fantastico onestamente. Dall'ordine, all'assistenza tecnica, allaconsegna e perfino alla sostituzione del telaio ad un secondo proprietario cui ho venduto. Pazienza qlc gg. Stai serene, vedrai...
Grazie infinite MAITREYA! In bocca al lupo anche a te[emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo