Speed Hympulse-La mia prima front!Che ne dite del prezzo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pax979

Biker novus
7/9/13
29
0
0
44
Caserta
Visita sito
Ed eccoci quì.....
ho da pochi giorni acquistato la mia prima mtb front per addentrarmi in modo più impegnativo nel fantastico mondo mtb.
Dopo varie valutazioni la scelta è ricaduta sulla SPEED IMPULSE 4.1 montata con la seguente componentistica:

Telaio SPEED ALLUMINIUM 6061 VARIABLE THICKNESS HYDROFORMED
Forcella ROCK SHOX FS XC30TK REMOTE LOCKOUT
Cambio SHIMANO XT RD-M773 10 SPEED
Comandi SHIMANO XT SL-M770 10 SPEED
Gruppo SHIMANO XT 10 SPEED
Deragliatore
SHIMANO XT FD-M771 10 SPEED
Guarnitura
SHIMANO XT FC- M770 42*32*24*175MM
Ruota libera cassetta
SHIMANO XT CS-M771 11-34
Catena
SHIMANO HG-94 10 SPEED
Freni
SHIMANO M775
Movimento SHIMANO M770
Manubrio CONTROLTECH ATB-213 660MM
Attacco
CONTROLTECH RAS75
Cannotto
CONTROLTECH ONE 31,6*350
Sella
SELLE ITALIA Q-BIK XC
Coperture HUTCHINSON COBRA 26*
Ruote DT SWISS
Prezzo totale nuovo del mio rivenditore € 650.
Cosa ne pensate?


vzfne0.jpg

25ai1jb.jpg
2hokyo4.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ottimo acquisto...unica cosa così così, non scarsa, è la forcella

ma la gomma davanti è montata al contrario? :nunsacci:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Le gomme sono una vera schifezza (costano 9 €) e la forca è onesta ma entry level. Tutto sommato il prezzo ci sta. Ora via a pedalare !

Edit: ah.. hai scritto una cosa ma la foto.. le gomme sono ok, sono le Cobra e non le rock. Poco adatte alla stagione invernale ma sono valide.
 

pax979

Biker novus
7/9/13
29
0
0
44
Caserta
Visita sito
Le gomme sono una vera schifezza (costano 9 €) e la forca è onesta ma entry level. Tutto sommato il prezzo ci sta. Ora via a pedalare !

Edit: ah.. hai scritto una cosa ma la foto.. le gomme sono ok, sono le Cobra e non le rock. Poco adatte alla stagione invernale ma sono valide.
Si le gomme non sono qeulle della descrizione...è stato un mio errore....sono le cobra.....corretta la descrizione.
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Bella bici, complimenti!
mi sembrava....diciamo che una gomma montata al contrario al post. ci può stare per avere più trazione, ma all'ant. va montata correttamente...
Un mio compagno di uscite ha sostituito in tutta fretta, prima dell'uscita, il copertone anteriore montandolo al contrario.. Alla prima curva in discesa con fondo mobile è volato dentro un cespuglio :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo