Speikboden(monte Spico)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Io l'anno scorso ero in vacanza a S.Giovanni,poco oltre Campo Tures ed anch'io sono andato in cima allo Speikeboden con l'intenzione di scendere verso Rio Bianco e tornare poi a S.Giovanni.Armato di cartina sono arrivato in cima al monte Spico,ma dopo essermi trovato x ben 3 volte su sterrati che si perdevano nel nulla inghiottiti dalla inarrestabile forza della natura ho rinunciato al mio iniziale itinerario e mi sono buttato giù da un sentiero per escursionisti che tagliava tutti i tornanti della sterrata.Il sentiero era completamente in mezzo al bosco e si attraversavano TAPPETI di muschio che invitavano ad accarezzarli;non era ne troppo ripido ne troppo tecnico,anzi sembrava ideale x essere disceso in mtb.Purtroppo non ho la cartina sott'occhio e non so indicarti un eventuale road book,posso però dirti che mi sono ritrovato,alla fine della discesa poco sopra Lutago.Peccato che in Valle Aurina (splendido posto)non si dia molta attenzione alle mtb.
Scusa x le scarne informazioni ma mi auguro che possano essreti in qualche modo di aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo