Spendere poco per divertirsi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bumby91

Biker novus
10/8/12
8
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ragazzi, al contrario di quanto leggo, cerco una bici economica, e volevo chiedervi se riuscireste a captare qualcosa da questo annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/superbici-napoli-65744037.htm

L'uso che ne voglio fare, è quello di qualche passeggiata settimanale (2? Credo di si) con la mia fidanzata (lei la bici già ce l'ha). I km che percorreremo saranno circa tra andata e ritorno una 60ina, quindi voglio una bici che cammini e basta, ma che non mi dia rogne, ad esempio la catena ecc... Che ne pensate? Li butto sti 50 eurozzi? :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao ragazzi, al contrario di quanto leggo, cerco una bici economica, e volevo chiedervi se riuscireste a captare qualcosa da questo annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/superbici-napoli-65744037.htm

L'uso che ne voglio fare, è quello di qualche passeggiata settimanale (2? Credo di si) con la mia fidanzata (lei la bici già ce l'ha). I km che percorreremo saranno circa tra andata e ritorno una 60ina, quindi voglio una bici che cammini e basta, ma che non mi dia rogne, ad esempio la catena ecc... Che ne pensate? Li butto sti 50 eurozzi? :smile:



no, non buttarli.

Piuttosto cercati una vecchia mtb rigida usata che con 50/100 euro ne trovi a tonnellate
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Straquoto i ragazzi... la metteresti di lato alla prima uscita, e comunque neanche l'andata ci arriveresti a finire, te ne pentiresti prima :mrgreen:

Piuttosto aumenta un pò il budget e con un centino puoi farti anche una rigida onesta se è solo per camminare su strada, come diceva Sten.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
davvero,quoto gli amoci forumensi,son 49 euro buttati,li spendi poco ma non ti diverti perchè ti si smonterebbe sotto il sedere,piuttosto qualcosa di economico si magari vecchiotto ma che regga,con 50-100 euro o poco più trovi della cose anni 90 o anche più recenti quasi sempre rigide ma che reggono.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Ah ok grazie ragazzi... Perche cmq che c ha che non va? Giusto per sapere, sono inesperto!


non va il fatto ke essendo una bici da supermercato ha solo l'apparenza di una mtb quindi usarla come una mtb sarebbe rischioso perche mforse il telaio tiene ma tt il resto il restono.quella rr a 90 euro che ti han postato pur essendo rigida è di gran lunga meglio oppure guarda i mercatino che qualcosa sui 100 o 150 euro se puoi salire c'è ed è molto migliore.
 

Lonewolf

Biker superioris
Ah ok grazie ragazzi... Perche cmq che c ha che non va? Giusto per sapere, sono inesperto!

Secondo me la principale cosa che non va è l 'ammortizzazione al posteriore che è pesante, inutilizzabile in un vero fuoristrada (si sfascerebbe alla terza buca), costringe a una posizione di pedalata inefficiente e oscilla inutilmente su e giù, in pratica ferraglia inutile solo per "fingere" di essere una vera mtb full! Molto meglio una rigida
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Bici economiche meno cose hanno e meno cose si romperanno nei primi 10 minuti di utilizzo.

1)direi che è d'obbligo almeno la componentistica shimano, cambio, comandi e pignone, mentre quella ha un marchio cinese anonimo.
2)Leve freni in alluminio e non di resina.
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Come ti hanno giustamente suggerito...se proprio hai un budget cosi ridotto punta ad una bici nuova da supermercato, le trovi sui 100-120€
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La bici che volevi prendere non è una mtb : ne ha solo vagamente l'aspetto in realtà è una mtb finta.
Quella forcella e quell'ammortizzatore sono tecnicamente inutili e affrontare un percorso sterrato con questo mezzo sarebbe davvero pericoloso.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Secondo me la principale cosa che non va è l 'ammortizzazione al posteriore che è pesante, inutilizzabile in un vero fuoristrada (si sfascerebbe alla terza buca), costringe a una posizione di pedalata inefficiente e oscilla inutilmente su e giù, in pratica ferraglia inutile solo per "fingere" di essere una vera mtb full! Molto meglio una rigida



...e non dimenticare la cosa più bella di quegli ammo : il fantastico " effetto catapulta " detto anche " sindrome del toro da rodeo "

:smile::smile:
 

Bumby91

Biker novus
10/8/12
8
0
0
Napoli
Visita sito

Ciao, è lì che volevo puntare all'inizio, ma a 50€ anche di usato non si trova quasi nulla...

Grazie comunque a tutti ragazzi per le risposte, siete molto gentili e preparati. Ho letto un messaggio che diceva che mi avrebbe fatto male al sedere, infatti è proprio questo che vorrei evitare, essendo passeggiate piacevoli e rilassanti...

Se trovo qualche annuncio lo posto ed eventualmente valutiamo... :spetteguless:

P.S. Si ragazzi, ho un budget molto ridotto... Purtroppo...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Classifica mensile dislivello positivo