SPITFIRE frw...opinioni,sensazioni ecc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un SPITFIRE della frw del 2009.
La si può considerare una bici da enduro???
Chi l'ha avuta o c'è l 'ha cosa ne pensa?vorrei sapere pregi,difetti,opinioni e tutto quello che avete da dire a riguardo di usata bici.
Grazie
Paolo
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un SPITFIRE della frw del 2009.
La si può considerare una bici da enduro???
Chi l'ha avuta o c'è l 'ha cosa ne pensa?vorrei sapere pregi,difetti,opinioni e tutto quello che avete da dire a riguardo di usata bici.
Grazie
Paolo

Beh enduro non proprio... per cominciare è perfetta, e la si trova veramente a pochi spicci usata.
Io ce l'avevo, è stata la mia prima bici, e ci ho fatto di tutto, dalle uscite pedalate alle giornate in bike park.

Se la trovi usata, controlla che il carro posteriore non abbia gretti in corrispondenza delle saldature... io la mia la "aprii" 2 volte... e 2 volte feci risaldare il carro.

Per il resto è una bomba.

Ma che budget hai?
 

Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Beh enduro non proprio... per cominciare è perfetta, e la si trova veramente a pochi spicci usata.
Io ce l'avevo, è stata la mia prima bici, e ci ho fatto di tutto, dalle uscite pedalate alle giornate in bike park.

Se la trovi usata, controlla che il carro posteriore non abbia gretti in corrispondenza delle saldature... io la mia la "aprii" 2 volte... e 2 volte feci risaldare il carro.

Per il resto è una bomba.

Ma che budget hai?


Io ho sui 600 euro.voglio vendere la mia front e prendere una full,una bici tipo quella.oppure da xc biammortizzata.
Ma non voglio spendere molto anche perché in questo momento non posso permettermelo.
 

Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Allora prendila... a quel prezzo è il meglio che puoi trovare... io l'ho tenuta 3 anni e andava veramente bene!

Sono andata a vederla e lui è già il secondo proprietario.la bici ha del gioco sulle ruote a freno pinzato,il manubrio che balla appena appena sotto la pipetta,il freno dietro che non pinza molto e non sono riuscito a capire se è un problema di leva freno o solo di pastiglie...è lui quando l ha comprata l ha pagata lo stesso prezzo a cui la rivende ora...
Non sono sicuro sia un occasione...ero tutto convinto ma ora......mmmmmmmm tu che diresti?
Si vede che quello prima di lui l ha sfruttaa per bene.sotto la sella e rovinata il vetrino dei comandi del cambio dietro e scheggiato...
 

Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Il discorso e che se come dice lui l ha usata poco e in città,e quello prima invece l ha usata come andrebbe usata oltre a tutti i problemi detti non è che ha la forcella e l ammortizzatore dietro sminchiati?????
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sono andata a vederla e lui è già il secondo proprietario.la bici ha del gioco sulle ruote a freno pinzato,il manubrio che balla appena appena sotto la pipetta,il freno dietro che non pinza molto e non sono riuscito a capire se è un problema di leva freno o solo di pastiglie...è lui quando l ha comprata l ha pagata lo stesso prezzo a cui la rivende ora...
Non sono sicuro sia un occasione...ero tutto convinto ma ora......mmmmmmmm tu che diresti?
Si vede che quello prima di lui l ha sfruttaa per bene.sotto la sella e rovinata il vetrino dei comandi del cambio dietro e scheggiato...

Offrigli 500€...
Il gioco sulle ruote a freno pinzato probabilmente è dovuto o a un NORMALISSIMO movimento delle pasticche a freno tirato, o ad un gioco della serie sterzo.
Il manubrio che balla appena sotto la pipa è probabilmente collegato al problema che ti ho scritto sopra, probabilmente c'è poco spessore sotto la pipa che non permette di tirare bene il cannotto forcella. Se è così si risolve con uno spessore in più. o uno piu alto.
Se il freno dietro non pinza molto o ha bisogno di uno spurgo, o sono le pasticche fredde, o vecchie, o su cui è caduto dell'olio.
Andrebbero pulite o cambiate.

Mi pare di capire che non sei molto esperto, in quanto ti lasci spaventare da problemini di poco conto... avresti dovuto controllare piuttosto la presenza di gretti lungo tutto il telaio, il funzionamento delle regolazioni delle sospensioni, se i cerchi sono storti o meno, segni particolari sul telaio, usura della trasmissione ecc ecc...

Porta con te un amico più esperto, e se ti dà l'ok offrigli 500€
 

Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Probabile sia solo quello come potrebbe essere altro.non sono esperto ma se la leva freno non è proprio uguale una all altra non credo sia per problemi di pastiglie...purtroppo non conosco nessuno di esperto da portarmi dietro aime!
Quindi dici che 500 euro anche con quei problemi sia un buon prezzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo