Sport track visualizzazione mappe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Ciao a tutti, ricordo che il problema che sto per porre è già stato affrontato ma non ricordo come risolverlo: scaricato il percorso effettuato, nella finestra dove appare la mappa da satellite, me la evidenzia con questa modalità solo se non viene ingrandita. con l'ingrandimento mi appare solo la traccia blu: come faccio a risolvere questo problema e/o cosa bisogna settare? (è un problema che fino a poco tempo fa non avevo).
Inoltre chiedo se si trova da qualche parte un manuale, o qualcosa di simile a quello che è stato fatto per l'utilizzo del garmin, per lo sport track.
ciao e grazie
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Il problema è dovuto a SportTracks che utilizza delle API di accesso alla cartografia Google che non sono al 100% conformi allo standard di Google stesso.
Puoi scaricare il Plugin "ApplyRoutes" del sito della zonefivesoftware stessa. Tra le altre cose aumenta il numero di cartografie a cui accedere. E' un po' più lento di quello di SportTracks e non crea una cache della cartografia (lo puoi usare solo se sei on-line), ma utilizza API standard e quindi non da' problemi.

Manuali ben fatti non ne ho visti in circolazione. Il consigli che ti do è quello di avere tanta pazienza... ci sono un sacco di funzioni e ci vuole un po a scoprirle tutte.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
anche io ho lo stesso problema, ho installato questo programma molto utile, riesco a visualizzare i grafici e tutto, vorrei però visualizzare il percorso, cioè mi fa vedere il tracciato blu, però su uno sfondo completamente bianco, quindi compare il percorso ma non la mappa, ho installato il plugin applyroutes.
ho chiuso e riaperto sporttracks ma niente, la mappa non compare.
come si puo fare ?????
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ragazzi ci sono riuscito, fate come detto sopra, scaricate il plugin applyroutes
poi andate su sporttracks, nella finestra dove c'è rappresentato il percorso.
c'è una linea blu con scritto appunto 'percorso', li c'è una freccia che punta verso il basso, clikkate li e ci sono le modalità di visualizzazione mappa.
evvai!!!!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti, ricordo che il problema che sto per porre è già stato affrontato ma non ricordo come risolverlo: scaricato il percorso effettuato, nella finestra dove appare la mappa da satellite, me la evidenzia con questa modalità solo se non viene ingrandita. con l'ingrandimento mi appare solo la traccia blu: come faccio a risolvere questo problema e/o cosa bisogna settare? (è un problema che fino a poco tempo fa non avevo).
Inoltre chiedo se si trova da qualche parte un manuale, o qualcosa di simile a quello che è stato fatto per l'utilizzo del garmin, per lo sport track.
ciao e grazie

Esiste un manualino per SportTracks in italiano (se ti interessa mandami un pm) però è solo per iniziare.
Il manuale in linea non viene più sviluppato, MA nel forum di SportTracks esiste una sezione FAQ (http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewforum.php?f=42) che trovo piuttosto ben fatta, ci vuole pazienza ma si trovano quasi tutte le risposte. Un forumendolo si è offerto di stampare questa sezione in .pdf, se lo farà la consultazione sarà più facile. Rovescio della medaglia: bisogna avere confidenza con l'anglico idioma.
I plugin di OMB hanno tutti un manuale abbastanza ben fatto (in inglese, la traduzione italiana è automatica e quindi praticamente incomprensibile).

ciao

carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo