SPOT - Localizzatore Satellitare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Qualcuno di voi ha questo apparecchio?
http://www.findmespot.eu/it/

Serve per far sapere dove si è, per mandare messaggi di aiuto e per far vedere a chi si vuole il percorso che stiamo facendo. Per quanto riguarda la MTB è usato al Tour Divede per seguire i concorrenti e per vedere che non barino.

transparent_spot2.png
 

TonyBlack

Biker ultra
è esclusivamente satellitare e quindi funziona dove non arriva la telefonia o nelle zone all'estero dove le reti cellulari non accettano il roaming.
Richiede un canone annuale variabile a seconda dei servizi richiesti: solo emergenza, emergenza + tracking continuo, rimborso spese di soccorso aereo.
L'ho provato in mezzo mondo, funziona perfettamente, e mi permetteva di far sapere ai contatti che avevo registrato sul loro sito dove ero sia per email che tramite sms preimpostati.
Non c'è altro strumento di pari efficacia, ovviamente se siete schiantati in fondo ad un burrone, non potete premere il pulsante di soccorso e non avete il servizio di tracking attivo è pressoche inutile.
Per gli importi del canone dovete consultare il sito, se non ricordo male il pacchetto completo era 120/130€ annuali compresi 200sms
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

DaniPolp

Biker novus
17/12/14
1
0
0
Visita sito
Anch'io ho acquistato circa un anno fa, lo Gen3 e mi trovo bene. Funziona ovunque perchè utilizza la rete dati satellitare sia per richiedere soccorso, sia per inviare i messaggi ai propri contatti a casa(200 sms e l'invio delle mail è illimitato).
Il tracciamento sempre attivo sicuramente lo completa, con quello sei quasi sicuro che qualsiasi cosa ti succeda sanno all'incirca dove sei. L'abbonamento base viene 138€ l'anno ma personalmente lo sfrutto tutto l'anno, quindi non mi sembra nemmeno molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo