se è molto bagnato, o sotto un diluvio, il fango non crea problemi...Se guardate qualche gara di enduro in U.K. dove è spesso fangosissimo, moltissimi hanno il parafango.
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se è molto bagnato, o sotto un diluvio, il fango non crea problemi...Se guardate qualche gara di enduro in U.K. dove è spesso fangosissimo, moltissimi hanno il parafango.
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se è molto bagnato, o sotto un diluvio, il fango non crea problemi...
se è molto bagnato, o sotto un diluvio, il fango non crea problemi...
Ragazzi OT × OT...Mi è capitato di uscire il giorno successivo ad una bella pioggia, su terreno argilloso, che bagnato diventa fangazza mostruosa e non ho avuto problemi.
Probabilmente perché il mio telaio ha abbastanza spazio tra se e la ruota.
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Ragazzi OT × OT...
Io non ho mai avuto problemi di fango giustamente, per il solito asfalto. I Muddhuger sono fenomenali per riparare dalle docce d'acqua. Sul sito ci sono poi moltissime dimostrazioni su come proteggano anche dal fango a schizzi ma ovviamente loro non fanno vedere quando si crea spessore che magari costringe a fermarsi. Che poi sarebbe lo stesso coi mudguard ordinari.
Quando piove magari si dilava come anche no ma il punto...la "pantosca" di fango sulla ruota in genere si forma a basse velocità?
Oppure con un copertone poco incline a cacciarlo via?
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La forca che ho adesso ha circa 10 mesi, non ancora revisionata, fox 34 factory e la manderò alla fox nel giro di un mese perchè ha un piccolo gioco che a sentire il rivenditore rientra nella garanzia. Si il lubrificante lo metto ad ogni uscita, ma a quanto pare è inutile farlo, magari lo farò soltanto dopo un lavaggio.@Minitrek hai visto? non ha resistito e ha dovuto postare i suoi inutili video...
@spugna73 sono 2 anni che hai il brunox e lo usi ad ogni uscita (a parte le 2 balle che mi verrebbero) ma la forca da quanto non la revisioni?
Comunque se hai la forca a posto a livello di olio di lubrificazione, quindi con le spugnette belle umide, e i parapolvere ingrassati (se sono del tipo che va ingrassato) non serve aggiungere altro.
E può anche capitare che se la forcella rimane ferma immobile per 20 giorni magari il labbro del parapolvere tenda ad aderire allo stelo. Ma basta solo la prima compressione che farà scorrere lo stelo dentro le spugnette, e quindi tornerà ad essere lubrificato, e tutto tornerà perfettamente scorrevole.
Ragassuoli belli, ieri in uno dei 3 video proposti da @DG_MTBiker, quello sui lubrificanti, veniva illustrato come grasso per forcelle (in barba allo Sram) questo:
https://www.amazon.it/dp/B008HDCQTK/?tag=mtb_parser-21
Cioè il tecnico famosissimo nel suo ambiente, pare che sia per Fox, sia per Rock Shox lo abbia quasi osannato.
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Probabilmente aveva quello a portata di mano, o lo hanno pagato per pubblicizzare il prodotto.Ragassuoli belli, ieri in uno dei 3 video proposti da @DG_MTBiker, quello sui lubrificanti, veniva illustrato come grasso per forcelle (in barba allo Sram) questo:
https://www.amazon.it/dp/B008HDCQTK/?tag=mtb_parser-21
Cioè il tecnico famosissimo nel suo ambiente, pare che sia per Fox, sia per Rock Shox lo abbia quasi osannato.
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ma sto post a cosa serve???Ragassuoli belli, ieri in uno dei 3 video proposti da @DG_MTBiker, quello sui lubrificanti, veniva illustrato come grasso per forcelle (in barba allo Sram) questo:
https://www.amazon.it/dp/B008HDCQTK/?tag=mtb_parser-21
Cioè il tecnico famosissimo nel suo ambiente, pare che sia per Fox, sia per Rock Shox lo abbia quasi osannato.
Uno vale l'altro, importante è che siano adatti alle sospensioni.Che fai vorresti mettere il grasso sram su sospensioni Fox?!
Sarebbe inutile come per qualcuno è inutile lubrificare gli steli [emoji18]
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Probabilmente aveva quello a portata di mano, o lo hanno pagato per pubblicizzare il prodotto.
Eviterei di dare troppo peso a queste cose.
Uno vale l'altro, importante è che siano adatti alle sospensioni.
Potrebbe addirittura essere che siano tutti e due slickoleum rimarchiati, di sicuro lo è lo sram.
Ti fai un mucchio di problemi per pochi spiccioli.Davvero Faf...prezzo e quantità (50g) fanno gola.
20g di Sram a 7,17 più le spese di spedizioni dai 5 ai 9,90.
Questo invece 14,38 × 50g e spedizione con prime.
Nel tuo primo messaggio fai intendere che è la solita storia del marketing mentre nel secondo basta che sia adatto.
Andrew Dodd nel video, non è che ho capito ogni parola ma mettendo i sottotitoli ne parla come "il buono per tutto" in barba a Sram e agli altri.
Se fosse così, mi finirei con calma la siringa da 20g Sram e quando sarà userò quello del mio link. In più lo userei su quel pappagallo della Suntour XCR32 che ho sulla Giant, dove è consigliato questo. ConPanna Grease:
Vedi l'allegato 272048
Costa quanto un pozzo di petrolio e la quantità equivale a una soffiata di naso.
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più che altro si fa un mucchio di problemi per stronzate.Ti fai un mucchio di problemi per pochi spiccioli.
ma no...è che si annoia...più che altro si fa un mucchio di problemi per stronzate.
@Big Steak One prendi un grasso per le tenute delle forcelle e sei a posto.
Ti fai un mucchio di problemi per pochi spiccioli.
Il fatto è che ho amici molto precisi e senza ombra di dubbio che siano di altissima preparazione, che dicono, ordinano!!!([emoji23]):più che altro si fa un mucchio di problemi per stronzate.
@Big Steak One prendi un grasso per le tenute delle forcelle e sei a posto.
Faccio approvvigionamenti, sai com'è? Il container langue[emoji23]ma no...è che si annoia...
altrimenti uno fa (o fa fare) la manutenzione e poi esce in bici e per un pezzo non ci pensa...invece Bso si arrovella!
fai bene!!!Faccio approvvigionamenti, sai com'è? Il container langue[emoji23]
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Si infatti mi sono rotto di prendere Sram per Rock, ConPanna per Suntour. Il prossimo sarà questo per tutto:Big Steak One ho capito leggendoti che sei un maniaco della manutenzione. E visto che qua si parlava di grassi ed oli, ho pensato xchè non buttare benzina sul fuoco?
È un po' tutto (pesantemente) sponsorizzato, ma i concetti a me sembrano corretti