spurgo e ricambi elixir 5s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Ciao, volevo chiedere solo una cosa visto che dei 5s non c'è specificato nulla ne su internet ne su il sito sram
Ho una scott scale che monta gli avid elixir 5s

Posso vedere le specifiche degli avid elixir 5 (standard) sia che per la componentistica dei ricambi che degli oli da utilizzare?

Dai mille post tra forum e internet si parla molto tra dot 4 o 5.1, per avere meno manutenzione e affidabilità meglio il dot 4?

Ultimissima domanda ho trovato oli dot che hanno fluidità di 230 per il dot 4 e 260 per il dot 5.1 si posso utilizzare comunque senza problemi?
 
Ultima modifica:

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
ciao se cerchi su google "avid elixir 5 manual" trovi il manuale in pdf della sram, con tutte le istruzioni per la manutenzione del pompante, della pinza e per spurgare il freno.
io ho degli elixir r, che sono molto simili agli elixir 5, e uso DOT4 e non ho particolari problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo