Spurgo freni formula r1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carve

Biker novus
23/8/16
37
1
0
Visita sito
search
Salve ragazzi
Ho questi freni e devo fare lo spurgo ma non sono riuscito a trovare la procedura online.
Qualcuno sa come si esegue lo spurgo in questi freni?
Non riesco a mettere la foto comunque è l'ultimo modello di freni formula r1 racing
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie, ma io non ho quel modello.
con r1r è molto simile la procedura , anzi è piu semplice in quanto la vte del serbatoio nella leva non è scomodo come nei r1, basta posizionare la leva in parallelo al terreno e svitare la torx del serbatoio e fare lo spurgo allo stesso modo del video.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non ci sono riuscito, eppure non è la prima volta che faccio uno spurgo.
Ho spurgato freni shimano, avid, sram e formula c1 e rx.
Ho fatto la procedura del video e anche un' altra trovata su Youtube ma niente da fare. La leva rimane morbida.
i formaula r1 e r1r hanno la stessa procedura ma se non esuita con atteznione ogni passaggio non riesce been lo spurgo.
http://www.rideformula.com/wp-content/uploads/manuals/it/1168
l ho effettuato per diverse volte in entrambi gli impianti r1 e r1r, c e da dire che r1r hanno una pompa diversa opposta alla radiale r1, cioe' funzona tirando invece che spingendo il pompante, e la mebrana interna si puo incastrare se si spinge troppo con la siringa e dopo la leva resta morbida,
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

carve

Biker novus
23/8/16
37
1
0
Visita sito
Ci sono riuscito :-)
Il posteriore non è prontissimo come l'anteriore, ma questo stranamente mi capita anche quando faccio lo spurgo di freni di altre marche.
Tutto sommato va più che bene.....
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo