Spurgo Freni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.422
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fai l'inverso, non usare la siringa, riempi il bicchierino e apri la valvola della pinza collegandola ad un recipiente con un tubicino, lascia uscire l'olio e rabbocca il bicchierino quando cala troppo, poi serri il dado valvola, spurghi il comando pompando la leva del freno e hai finito.
Se l'olio non esce c'e' un problema nella valvola.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _LuckyLuke_

_LuckyLuke_

Biker popularis
15/5/15
80
0
0
Monastir
Visita sito
Fai l'inverso, non usare la siringa, riempi il bicchierino e apri la valvola della pinza collegandola ad un recipiente con un tubicino, lascia uscire l'olio e rabbocca il bicchierino quando cala troppo, poi serri il dado valvola, spurghi il comando pompando la leva del freno e hai finito.
Se l'olio non esce c'e' un problema nella valvola.
Ok proverò così... Però che strano che sia completamente chiuso....mah?!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.422
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me era capitato con degli hayes che si spurgavano da sotto con la siringa, ho smontato la valvola e l'ho pulita. Avevo risolto così.
Lascia stare il compressore.
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Pensate sua possibile usare il compressore? O dico una cazzata?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Non usare il compressore , lascia stare.
Intanto hai resettato il registro come da fabbrica?
Cioè hai riportato la leva distante dalla manopola come era al momento che l'hai montata ed eventuale free stroke?
Se lo hai fatto ed è troppo inibisce il passaggio, se non lo hai fatto fallo.
Sincerati di aver collegato l'imbuto alla pompa giusta, perchè una volta a me è capitata la stessa cosa ed avevo collegato l'imbuto alla leva front e spurgavo la pinza rear, ero convinto che fosse come le moto:mrgreen:,. era perchè ero stato distratto ed avevo molta fretta, non credevo nulla.
Altra cosa se hai fatto tutto regolare premi leggermente la leva prima di iniziare a spingere l'olio, poi spingi, ma dammi retta muovi il registro che distanzia la leva dalla manopola.
Controlla infine che la siringa scorra bene, e non crei impuntamenti , io una volta ho spinto , anzi credevo di spingere , ma la siringa non camminava.
Infine quanto hai aperto il nipplo posto alla pinza?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

_LuckyLuke_

Biker popularis
15/5/15
80
0
0
Monastir
Visita sito
Non usare il compressore , lascia stare.
Intanto hai resettato il registro come da fabbrica?
Cioè hai riportato la leva distante dalla manopola come era al momento che l'hai montata ed eventuale free stroke?
Se lo hai fatto ed è troppo inibisce il passaggio, se non lo hai fatto fallo.
Sincerati di aver collegato l'imbuto alla pompa giusta, perchè una volta a me è capitata la stessa cosa ed avevo collegato l'imbuto alla leva front e spurgavo la pinza rear, ero convinto che fosse come le moto:mrgreen:,. era perchè ero stato distratto ed avevo molta fretta, non credevo nulla.
Altra cosa se hai fatto tutto regolare premi leggermente la leva prima di iniziare a spingere l'olio, poi spingi, ma dammi retta muovi il registro che distanzia la leva dalla manopola.
Controlla infine che la siringa scorra bene, e non crei impuntamenti , io una volta ho spinto , anzi credevo di spingere , ma la siringa non camminava.
Infine quanto hai aperto il nipplo posto alla pinza?
Allora... Ho portato la leva tutta distante, e per il free stroke ho provato sia aperto che chiuso, visto che in alcuni casi ho letto di fare in un modo e in altri in un altro (tu che mi consigli?) sto spurgando l'anteriore e non ho confuso le leve... Mi testa da provare schiacciando leggermente la leva... Come dici di procedere?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusami, intendi riavicinare la leva alla manopola? Quel registro??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Si un giro alla volta finchè l'olio inizia a passare, a volte , mi è successo, probabilmente il pompante si posiziona in un punto dove l'olio non riesce a passare, fai delle prove riavvicinando la leva
 
  • Mi piace
Reactions: _LuckyLuke_

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.422
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusami, che valvola dovrei smontare???

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Intendo la valvola di spurgo. Se non risolvi smacchinando col free stroke e le leve come giustamente ti ha detto scr, anziche' svitarla mezzo giro la sviti tutta tenendo la pinza piu' alta del pompante in modo che non esca l'olio, la estrai la pulisci bene con un po' d'aria compressa e la rimonti.
Stai attento all'or.

Bleed nipple.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: _LuckyLuke_

Classifica mensile dislivello positivo