Squartato Racing Ralph...alternative..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Arrivati i Toro...che dire...bella gomma, bella finitura, bella mescola...fianchi anti taglio...un po' stretti come sezione e disegno piuttosto piatto..
Pesati...circa 800 gr contro i, pesati, 540 gr dei RR. Su una 29 non è il massimo avere copertoni pesanti ma era impensabile avere gomme che solo a guardarle si rompono...
Domenica 50 km di test...insieme al nuovo arrivo..sella SLR XC Flow
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Visto che sei delle mie zone,percorrerai i miei stessi sentieri(zona Montevecchia,Monte Canto ecc...) e per esperienza personale ti consiglio Gli Specy Captain da 2.1 Anteriore e i Ground Control 2.1 Posteriore.........Prima avevo le tue stesse gomme(Schwalbe) e ti garantisco che per la stagione che arriva le Specy sono perfette,resistenti SuPer aggrappanti(anche sui sassi viscidi)e molto stabili in fuori strada che pero paghi con poca scorrevolezza nei trasferimenti su asfalto,logico,però vuoi mettere la sicurezza ed il controllo !!!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Visto che sei delle mie zone,percorrerai i miei stessi sentieri(zona Montevecchia,Monte Canto ecc...) e per esperienza personale ti consiglio Gli Specy Captain da 2.1 Anteriore e i Ground Control 2.1 Posteriore.........Prima avevo le tue stesse gomme(Schwalbe) e ti garantisco che per la stagione che arriva le Specy sono perfette,resistenti SuPer aggrappanti(anche sui sassi viscidi)e molto stabili in fuori strada che pero paghi con poca scorrevolezza nei trasferimenti su asfalto,logico,però vuoi mettere la sicurezza ed il controllo !!!!
Ciao. Guarda.. stamattina ho fatto il corto della marathon ( http://connect.garmin.com/activity/233193797 ) dopo il diluvio di ieri notte. Messe su le TORO ho avuto le mie belle preplessità , copertura con meno volume delle RR, profilo molto piatto e fianchi piuttosto rigidi...Mi devo ricredere...eccellenti...non ho perso mai aderenza nemmeno sui lastricati, in discesa poi forse appunto per il profilo piatto, di spigolo tengono che è un piacere..non si sono per niente inzaccherate ed il tutto con 1.9 di pressione che le fa' rimanere abbastanza confortevoli. Lato negativo il peso...8 etti di copertone. Altra nota negativa il cambio dietro che col fango faceva quello che voleva lui e la nuova sella, la SLR XC FLOW che è dura come la pietra, facendomi ricordare che ho una cistina sotto l'inguine...ps. troviamoci qualche domenica!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non so voi... Ma io sono anni che non uso gli schwalbe e non ne sento la mancanza... Per niente.
Sulla 29 ho specy ground control 2.1 front 1.9 post e vado benissimo, il post l'ho giá tagliato sul fianco 2 volte ma recuperato bene, più chiodo riparato con altro chiodo ahahah
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1350250338.449107.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1350250338.449107.jpg
    59,4 KB · Visite: 31

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ciao. Guarda.. stamattina ho fatto il corto della marathon ( http://connect.garmin.com/activity/233193797 ) dopo il diluvio di ieri notte. Messe su le TORO ho avuto le mie belle preplessità , copertura con meno volume delle RR, profilo molto piatto e fianchi piuttosto rigidi...Mi devo ricredere...eccellenti...non ho perso mai aderenza nemmeno sui lastricati, in discesa poi forse appunto per il profilo piatto, di spigolo tengono che è un piacere..non si sono per niente inzaccherate ed il tutto con 1.9 di pressione che le fa' rimanere abbastanza confortevoli. Lato negativo il peso...8 etti di copertone. Altra nota negativa il cambio dietro che col fango faceva quello che voleva lui e la nuova sella, la SLR XC FLOW che è dura come la pietra, facendomi ricordare che ho una cistina sotto l'inguine...ps. troviamoci qualche domenica!!!

Non ci sono problemi per trovarci,io abito a Concorezzo............
Se ne riparla alla prima domenica di novembre,per motivi di lavoro ho le prossime due domeniche impegnate......poi proverò la tua Giant(sempre che tu sia d'accordo) io ho ordinato la nuova 2013 che mi consegneranno entro il 10 novembre:i-want-t:
Scusate l'OT....
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Il purgatory m'è piaciuto, ma portato fuori da certe curve dove avevo già preso d'occhio la sponda pensando di essere entrato decisamente troppo forte alla prima uscita... Alla seconda c'ho fatto uno scquarcio di 3cm appena salito in sella... Con una pezza e la camera d'aria ho comunque concluso un giro abbastanza sull'incazzoso...
Cambiato con la mia abituale Ardent 2.4... Non ho fatto tempo a usarlo sul bagnato...
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
la ground control con il fango entra in crisi profonda... :omertà::arrabbiat:

Dipende sempre dal tipo di fango,comunque,gomme che "tengono" sul fango vero e proprio,non ce ne sono,poi se mi dici che uno pneumatico da 1.7/1.9 con i tasselli rari e soprattutto NUOVA,tiene meglio di una Mezcal da 2.1(tanto per fare un'esempio)sono d'accordo,poi il resto è solo sensazione,stile di guida e tipo di fango.............ma una gomma vale l'altra.
 

beppezot

Biker serius
Sulla niner avevo i maxxis ikon e li ho sbregati tutti e due, prima posteriore e poi anteriore..
Adesso monto RUBENA e mi trovo davvero bene anche perchè in discesa sono parecchio aggressivo (anche data la mole 85kg) al post monto scylla top design e al post KRATOS TOP DESIGN

tubeless ovviamente
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Dipende sempre dal tipo di fango,comunque,gomme che "tengono" sul fango vero e proprio,non ce ne sono,poi se mi dici che uno pneumatico da 1.7/1.9 con i tasselli rari e soprattutto NUOVA,tiene meglio di una Mezcal da 2.1(tanto per fare un'esempio)sono d'accordo,poi il resto è solo sensazione,stile di guida e tipo di fango.............ma una gomma vale l'altra.

L'importante delle gomme d'inverno non è come vanno nel fango ma come scaricano il fango.

Importante è infatti arrivare sulle pietre e sulle radici umide senza la gomma impaccata di fango. Altrimenti si vola in terra e ci si fa la bua!! :-(
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Ma che ci vuole a capire che i racing ralph van presi SNAKE SKIN e non evo? Sarà stato detto e scritto un milione di volte!

Arrivo da una gara di 500km con fondo più che sassoso e non ho avuto nessun problema...

Differenza tra UST e snake skin?
Anch'io oggi ho danneggiato un UST, lo devo cambiare e con quello che costano!!!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Era inevitabile..Stamattina ho preso una roccia sul fianco della gomma posteriore è stop, squarcio di 3 cm irriparabile.
Belli, leggeri ma troppo delicati sul battistrada ancor di piu' sui fianchi, in effetti sembrano, anzi sono di carta velina..
Oltretutto è già la seconda uscita che viaggio sulle uova, quando il terreno molla un po' due Racing Ralph non danno appoggio, specialmente sull'anteriore.
Che copertoni mi consigliate? Li vorrei mediamente leggeri e abbastanza scorrevoli...ma dato che mollo molto in discesa quest'ultimo deve avere un bell'appoggio nelle curva. Tendenzialmente privilegio la scorrevolezza...non voglio dei battistrada da motocross, faccio tantissimo XC con pietre radici...insomma MTB serio...Budget no problem, quasi sicuramente li prendero' on line..li devo abbinare a cerchi Crest, devo latticizzare...
Grazie in anticipo.

ciao
anche io monto crest e ho avuto i tuoi stessi problemi con RR, scivolosi nel fango.
provati i crossmark e peggio che andar di notte.... eliminati dopo la prima uscita.....
ora monto le kenda karma 29x1.9, stupende nel fango, scorrevoli sull'asciutto e pesano 500 g a gomma
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
ciao
anche io monto crest e ho avuto i tuoi stessi problemi con RR, scivolosi nel fango.
provati i crossmark e peggio che andar di notte.... eliminati dopo la prima uscita.....
ora monto le kenda karma 29x1.9, stupende nel fango, scorrevoli sull'asciutto e pesano 500 g a gomma

Come vanno le Karma per quanto riguarda la robustezza e resistenza a tagli/forature???
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
secondo me non fanno più gli schwalbe EVO di una volta :smile:

nel 2008 e nel 2009 giravo con i racing ralph 2.1 e i rocket ron 2.25 sulla 26
ci ho fatto tutta la coppa piemonte di GF e mai un problema.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Leggendo le recensioni la settimana scorsa ho preso un racing ralph posteriore 29 2.10 ed oggi con la prima uscita sono rimasto subito a piedi causa taglio sulla spalla della gomma. Single track con sassi ed ho sentito il classico saltino sulla ruota posteriore e poi il rumore dell'aria che esce dal pneumatico......modello snake skin pace star. Avevo gli pneumatici originali fast track specialized e con tutto che erano consumati mai un problema simile. Il lattice non ce la fa a tappare il taglio. Non so se comprarli di nuovo dando la colpa alla sfortuna oppure se effettivamente sono troppo delicati. L'unico modo per utilizzarla è montare la camera vero? Grazie


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo