Tech Corner Sram Eagle 1x12: problemi, malfunzionamenti e soluzioni

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
A me dopo un migliaio di km si è rotta la puleggia superiore. Il meccanico, uno dei migliori che conosca, mi ha detto che è frequente sui 12 speed, in effetti aveva finito le pulegge in negozio. A voi risulta questa cosa? Sram ha apportato modifiche per evitare questa rottura?
Ho eagle xx1 da 3 anni....amici con cui esco anche.. ...zero problemi . MAI sentito di pulegge che si rompono .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Scusa, errore mio alluminio.. prima usavo Shimano SP-41 che è quello consigliato per il mio cambio, ma ho provato questo e mi trovo bene sinceramente.. anzi, lo uso con soddisfazione anche sul remoto della fox SC32.
Ti lascio il link (se si può):

https://www.amazon.it/dp/B085NBYW12/?tag=mmc08-21
ok grazie, questi della jagwire che mi hai linkato hanno i capiguaina in alluminio?
mi pare di capire che tu hai Shimano, ma per Sram eagle vanno bene comunque no?
grazie di tutto
 

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao ragazzi, una domanda stupida ma ho da poco preso una mtb (usata). Provando il cambio quando la bici è in garage sul treppiedi, sembra essere quasi perfetto. Quando invece salgo in sella non mi entra il pignone più piccolo, se invece scendo e giro i pedali a vuoti, il pignone più piccolo entra. Vi è mai successo qualcosa ? Può centrare qualcosa il sag ?
Ogni tanto invece il cambio mi sembra un po' pigro a salire sui pignoni centrali, se fosse un problema di cavo troppo poco teso però, mi sembrerebbe incoerente con il pignone più piccolo dove la catena non scende.
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.962
27.920
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi, una domanda stupida ma ho da poco preso una mtb (usata). Provando il cambio quando la bici è in garage sul treppiedi, sembra essere quasi perfetto. Quando invece salgo in sella non mi entra il pignone più piccolo, se invece scendo e giro i pedali a vuoti, il pignone più piccolo entra. Vi è mai successo qualcosa ? Può centrare qualcosa il sag ?
Ogni tanto invece il cambio mi sembra un po' pigro a salire sui pignoni centrali, se fosse un problema di cavo troppo poco teso però, mi sembrerebbe incoerente con il pignone più piccolo dove la catena non scende.
Grazie
Parti da zero se lo sai fare …
Scollega il cavo dal cambio
Fai andare il cambio sul pignone più piccolo tramite il fine corsa , può essere che sia un poco da regolare se la catena non scende .
 

Classifica mensile dislivello positivo