Sondaggio SRAM Eagle: scegli la guarnitura per il nostro test

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
[Sondaggio] SRAM Eagle: scegli la guarnitura per il nostro test
DSC2101-2-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Personalmente eviterei il carbonio per le pedivelle visto che impattano spesso e volentieri contro le rocce (almeno le mie).
Io sceglierei la guarnitura GX ovvero la migliore tra quelle in alluminio.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Personalmente eviterei il carbonio per le pedivelle visto che impattano spesso e volentieri contro le rocce (almeno le mie).
Io sceglierei la guarnitura GX ovvero la migliore tra quelle in alluminio.

Condivisibile ma piuttosto relativo. Se come conseguenze agli impatti intendi le semplici scalfiture sulle pietre, per tutte le pedivelle, a prescindere dai materiali, esistono i cap di protezione. Se invece intendi danni funzionali, personalmente (e intendo proprio dal vivo) ho visto diverse pedivelle in alluminio piegate e nessuna pedivella in carbonio rotta. Questo non significa che sia sempre così, ma fa statistica...
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Personalmente eviterei il carbonio per le pedivelle visto che impattano spesso e volentieri contro le rocce (almeno le mie).
Io sceglierei la guarnitura GX ovvero la migliore tra quelle in alluminio.

Condivisibile ma piuttosto relativo. Se come conseguenze agli impatti intendi le semplici scalfiture sulle pietre, per tutte le pedivelle, a prescindere dai materiali, esistono i cap di protezione. Se invece intendi danni funzionali, personalmente (e intendo proprio dal vivo) ho visto diverse pedivelle in alluminio piegate e nessuna pedivella in carbonio rotta. Questo non significa che sia sempre così, ma fa statistica...
Però sarai d'accordo che rovinando una XX1 o rovinando una GX, il pianto sarà differente. ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Però sarai d'accordo che rovinando una XX1 o rovinando una GX, il pianto sarà differente. ;-)

Sono entrambe nate per andare in mezzo a pietre, rami, polvere e fango. Qualche riga non gli fa certo male... e per esempio queste XX1 prima serie sono ancora in uso e girano benissimo nonostante fossero pesantemente e visibilmente segnate già in questa foto che risale al 2014. Chiaramente l'estetica ne soffre, ma le performance non cambiano.

IMG_1871.jpg
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Se è un test solo di compatibilità, proverei i Truvativ: non dubito che i prodotti a marchio SRAM, tutti molto nuovi, siano ben compatibili tra di loro.
Se invece fosse un test anch d'uso, a me piacerebbe metteste alla frusta in condizioni pesanti il modello di punta, l'XX1, perchè è quello che sulla carta potrebbe essere più delicato e sarebbe molto interessante verificarlo, mentre do per scontato che una pesante lega di alluminio possa reggere molti colpi.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Personalmente non amo le cose miste, preferisco avere una stessa linea di prodotti per tutti i componenti della trasmissione.
Però seguo l articolo con curiosità.
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
io ho le truvativ descendant carbon : un mese fa picchiato con la pedivella su una roccia , risultato: telaio sc hightower spaccato nel tubosella per il colpo di rotazione, la pedivella solo un graffo.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
azz quella che uso io con il gx eagle...non c'è (la race face next….)

devo dire anche questo allo psicologo :-( mi sa che non vedrò mai la luce da sto tunnel ;-)


grazie per incasinarmi la vita…


PS: bici ti odio e ti amo...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
miglior compromesso qualità prezzo, gx eagle , la uso da quasi un anno, leggera ben fatta e robusta. poi per i grammomatici esasperati carbon xx1, a me non cambia nulla, anche se mi dai la guarnitura carbon piu leggera al mondo non miglioro di certo ne in salita ne in discesa, con i soldi risparmiati ci faccio diverse cosuccie
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
se compri un componente da fuoristrada, e poi hai paura di rovinarlo, stai a casa che fai prima.
Ho le pedivelle completamente segnate e abrase sul nodo attacco pedali e quindi? Non dovrei più andare in bici per questo o non dormire la notte? A certo in un mondo di gente che compra le robe fighette per apparire e dare sfoggio al portafoglio si, ma.... la mia banca è differente...
Poseroni state a casa al posto che intasare sentieri e bike park.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Leggendo di molti che hanno rotto il cambio GX sarei curioso di capire se anche da questi test si evinca che tale cambio ha dei problemi strutturali
Visto poi che è di primo equipaggiamento su varie bike, credo possa interessare a molte persone
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Ma perché scegliete sempre i componenti più costosi dannazione. Mezzo testone per un paio di pedivelle?!
Bella domanda, in sostanza al momento la maggior parte di chi vota vuole sapere se una pedivella da 570 euro va bene o no , geni proprio
Ha più senso avere la certezza d'acquisto per qualcosa che stai pagando 570 che 170 euro. Il problema è a monte, ovvero: perché spendere così tanto per due pedivelle e una corona? D'accordo che alcuni di questi modelli sono di primo montaggio su basso, medio e top gamma, ma penso che il sondaggio si riferisca principalmente ad un ipotetico acquisto aftermarket. Capisco che ci sia una fetta di biker che possono permettersi tali cifre, ma possibile che corrispondano a ben il 23%?
Io le pedivelle le devasto, con i movimenti centrali delle nuove geometrie penso che vengano assassinate ad ogni giro, volente o nolente :D
 

Classifica mensile dislivello positivo