Sram Eagle su Cannondale Scalpel Si

marciarolo

Biker novus
3/6/08
30
0
0
ancona
Visita sito
Bike
Scott Spark Team Issue
Salve, scrivo per chiedervi un'informazione: ho da poco acquistato la nuova scalpel Si carbon 3 che monta l' 1x11 con cassetta SHIMANO XT, deragliatore posteriore SHIMANO XTR, e guarnitura Cannondale HOLLOWGRAM SI.
Volevo sostituire il gruppo mettendo lo Sram Eagle e mi chiedo: posso continuare ad usare la guarnitura Hollowgram Si oppure devo obbligatoriamente acquistare la guarnitura di Sram?
Grazie
 

fabietto78

Biker superioris
Salve, scrivo per chiedervi un'informazione: ho da poco acquistato la nuova scalpel Si carbon 3 che monta l' 1x11 con cassetta SHIMANO XT, deragliatore posteriore SHIMANO XTR, e guarnitura Cannondale HOLLOWGRAM SI.
Volevo sostituire il gruppo mettendo lo Sram Eagle e mi chiedo: posso continuare ad usare la guarnitura Hollowgram Si oppure devo obbligatoriamente acquistare la guarnitura di Sram?
Grazie
si puoi montarlo ma mi sorge da domandarti sei sicuro di aver bisogno un0p sram eagle ?
Hai valutato l'opzione sempre shimano (quindi senza cambiare tuta la trasmissione e spendendo una fortuna) :
pacco pignoni 11-46 e una corona anteriore da 34 ?
Se ti fai uno sviluppo metrico vedrai che hai un buon range di rapporti..
o meglio io farò così e a me basta .
p.s: ho la tua stessa nuova fiammante bike!!!:celopiùg::celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
secondo me può montare una corona qualsiasi tipo vecchio xx1 e funzionerà.
...perchè secondo te la xx1 è uguale a questa

sm_eagle_chainring_30t_front_l.jpg

...:omertà:
 

fabietto78

Biker superioris
Esatto come cambiavano all'uscita dell'xx1 catena più stretta e denti sync.
E comunque funzionava anche con catena a 10 V e corone non sync.
Io ho espresso un parere ,mai mi sognerei di consigliare .
Anzi ho solo chiesto se necessitava di un 12 V .(inutile secondo me è per come è dove pedalò io).
Poi è ovvio e lo farei anche io ,monterei il gruppo adeguato e non farei un minestrone .
Tutto qui.
Buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Il mio dubbio sono le pedivelle, posso continuare ad usare le hollowgram cannondale? La corona eagle è compatibile con le mie pedivelle? Perchè se cosi fosse compro tutto meno quelle... Grazie



Non dimenticare che oltre alla trasmissione devi cambiare anche corpetto e prender il dedicato corpetto xd per montare sram .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Salve, scrivo per chiedervi un'informazione: ho da poco acquistato la nuova scalpel Si carbon 3 che monta l' 1x11 con cassetta SHIMANO XT, deragliatore posteriore SHIMANO XTR, e guarnitura Cannondale HOLLOWGRAM SI.
Volevo sostituire il gruppo mettendo lo Sram Eagle e mi chiedo: posso continuare ad usare la guarnitura Hollowgram Si oppure devo obbligatoriamente acquistare la guarnitura di Sram?
Grazie

ciao hai poi montato l'eagle?perche ho la tua stessa scalpel e vorrei fare anche io questa modifica....
 

Robb78

Biker popularis
Mi inserisco nella discussione, con F-Si.vorrei passare pure io ad eagle,come e' andata a finire la vostra esperienza?

Ciao; su un altro forum (LB); ho letto che si può utilizzare la corona Hollowgram originale per 11V con Eagle, ma l'importante è: non utilizzare la catena 12V. Quindi Cassetta 12V, cambio 12V, Manettino 12V, Catena X1 o XX1 11V e Corona per 11V.
 
  • Mi piace
Reactions: sportbackman

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Perché tutta sta voglia di passare al eagle?
Nn vi trovate con shimano?

Molto è una moda secondo me.
Io l'eagle lo vedo bene solo per chi fa molto asfalto e vuole mantenere agilità per le salite nei boschi.
Ma montere l'eagle con un 32 davanti secondo me è assurdo, come ho sentito in giro, almeno 34.
Mia personalissima opinione.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Domanda: perché Eagle a tutti i costi? Per carità prodotto top, con un marketing perfetto (basta vedere, lo vogliono tutti!).
Ma perché una padella da 50 dietro per mettere un 34 davanti? A fronte di oltre 1000€ di spesa poi. Ne siete proprio sicuri? Si caricano almeno 250gr e oltre di peso rispetto a un X01, e la catena essendo più fine del 20% circa schianta molto più facilmente di un 11V.
Avete considerato un'alternativa come i pacchi e-Thirteen TRS 9-46 o la nuova Ingrid (100% made in Italy) 10-46, che ha ancora una scalatura migliore sui pignoni più alti? Con un 30 o 28 davanti avete un range uguale o addirittura superiore all'Eagle. Spendendo 1/3. E con solo 50/60gr di peso in più.
Consiglio spassionato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kirk76

Classifica mensile dislivello positivo