Sram eagle x01 12v nuovo lo sento rumoroso

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno, due settimane fa ho sostituito la trasmissione monocorona 11v che avevo che la 12v di sram,cambiato tutto tranne la corona cannondale sync 11v che avevo(comunque il rumore proviene dalla cassetta).Registrato il tutto,cambiata ok,prime 2 uscite abbastana silenzioso,ieri,invece,sentivo pedalando i pignoni piu piccoli in piano quel ruomore di ferraglia di sottofondo.
Lo avevo anche con l'11v di prima ma era usurato quindi davo la colpa a quello.
Mi viene quasi da pensare che nei monocorona sia quasi fisiologico non avere un cambio perfettamente silenzioso.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Buongiorno, due settimane fa ho sostituito la trasmissione monocorona 11v che avevo che la 12v di sram,cambiato tutto tranne la corona cannondale sync 11v che avevo(comunque il rumore proviene dalla cassetta).Registrato il tutto,cambiata ok,prime 2 uscite abbastana silenzioso,ieri,invece,sentivo pedalando i pignoni piu piccoli in piano quel ruomore di ferraglia di sottofondo.
Lo avevo anche con l'11v di prima ma era usurato quindi davo la colpa a quello.
Mi viene quasi da pensare che nei monocorona sia quasi fisiologico non avere un cambio perfettamente silenzioso.
Sul gx eagle è un difetto congenito..riscontrato su tutti quelli che abbiamo
Con cassetta sunrace il rumore non fa ...cambia meglio..e non perde mai la sincronizzazione
Con x0 non sapevo che ci fosse lo stesso problema
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io avevo il gx eagle ed era più rumoroso, molto più rumoroso din un supereconomico, ultrasporco e superusatissimo shimano 3x9 :cry:
Sono passato al gx 11v e questo sembra meno rumoroso ma comunque più rumoroso del shimano da 2 lire.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Si confermo. Ho preso 6 mesi fa' una front nuova con gruppo gx eagle 12v. Cambiato con pacco pignoni x01 + manettino x01 e catena x01 e il rumore di ferraglia c'e' sempre, anche se ben regolato..
Molto deluso a riguardo. Prima avevo shimano xt monocorona ed era super silenzioso.
Vero, come dice qualcuno che c'e' anche il sunrace 11-50 12v, che magari piu' silenzioso lo e'. E costa pure almeno 1/3 rispetto all' x01. Ma signori, pesa piu di 200gr rispetto all'x01. Mica pochi..
 
Ultima modifica:

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si confermo. Ho preso 6 mesi fa' una front nuova con gruppo gx eagle 12v. Cambiato con pacco pignoni x01 + manettino x01 e catena x01 e il rumore di ferraglia c'e' sempre, anche se ben regolato..
Molto deluso a riguardo. Prima avevo shimano xt monocorona ed era super silenzioso.
Vero, come dice qualcuno che c'e' anche il sunrace 11-50 12v, che magari piu' silenzioso lo e'. E costa pure almeno 1/3 rispetto all' x01. Ma signori, pesa piu di 200gr rispetto all'x01. Mica pochi..
Ecco,quindi diciamo abbastanza normale il rumore.Ho constatato pure io la differenza abissale che fa un pacco pignoni piu leggero,non e' vero che fa poca differenza,anzi!!!!
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ecco,quindi ciciamo abbastanza normale il rumore.Ho constatato pure io la differenz abasissale che fa un pacco pignoni piu leggero,non e' vero che fa poca differenza,anzi!!!!
Io questo l'ho sempre detto a onor del vero, tutto ciò che pesa meno sulle ruote si sente e viceversa
 

Classifica mensile dislivello positivo