1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

sram force

Discussione in 'Gravel' iniziata da michelespecy, 13/9/17 alle 14:18.

1. michelespecy

michelespecy Biker novus

ciao a tutti! vorrei un consiglio perchè ho un dubbio amletico. attualmente ho un gruppo 105 50-34 e dietro 11-36 . Volendo passare al monocorona ho acquistato una guarnitura sram force 42. volevo sapere anche in base alle vostre esperienze che rapporto massimo posso montare dietro. il cambio post. shimano è gabbia lunga. dopo vari calcoli di sviluppi metrici per restare nel range della doppia dovrei montare una cassetta 11-46....ci sta? se no l'alternativa sarebbe il cambio post. sram (force o rival)ma cosi facendo dovrei cambiare di conseguenza anche comandi e freni. Non mi risulta siano compatibili cambio post. sram e comandi 105.....o si? grazie!!

• Bel post Bel post x 1
  2. taquci

taquci Biker serius

no non sono compatibili con SRAM (ma nemmeno con Shimano da MTB oltre i 9v) e la 46 non è suportata da uno Shimano da strada

se non sbaglio (ma dovrei controllare) senza cambiare comandi potresti configurare un 1x10 utilizzando un deragliatore shimano 9v da MTB

io ho 1x10 e mi ci trovo bene, l'unica differenza con un 11v è che tra il 15 e il 21 hai 1 pignone invece di 2.... tutto il resto è uguale

#2 taquci, 13/9/17 alle 18:09
    Ultima modifica: 13/9/17 alle 18:14
  3. michelespecy

michelespecy Biker novus

ma tu che pacco pignoni hai?

4. michelespecy

michelespecy Biker novus

ma tu che pacco pignoni hai?

5. massiccio

massiccio Biker serius

Dovresti montare questo supporto per allungare il cambio[​IMG][​IMG]
    Non so se il 46 lo digerisce, di sicuro il 42, ho parlato in proposito con il proprietario di questa bici e dice che funziona![​IMG][​IMG]

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

6. michelespecy

michelespecy Biker novus

grazie molto interessante !

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina