Sram gx 11v con guarnitura x 20v. Possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
Salve Ragazzi ho una bici che monta sram x7davanti e x9 dietro. 20 velocità.

Ho trovato e comprato ad un prezzaccio il cambio posteriore completo (comando+deragliatore+catena+pacco pignoni)

Il mio negoziante di zona pero mi ha fatto notare che essendo la cetena 11v piu stretta della 10 v potrebbe avere problemi con le corone anteriori (x 10v)

Voi avete esperienza in merito?

Le dovrò cambiare?
E se così fosse esistono corone csram x 11 da montare su pedivelle x7? O sono costretto a comprare tutta la guarnitura?

Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve Ragazzi ho una bici che monta sram x7davanti e x9 dietro. 20 velocità.

Ho trovato e comprato ad un prezzaccio il cambio posteriore completo (comando+deragliatore+catena+pacco pignoni)

Il mio negoziante di zona pero mi ha fatto notare che essendo la cetena 11v piu stretta della 10 v potrebbe avere problemi con le corone anteriori (x 10v)

Voi avete esperienza in merito?

Le dovrò cambiare?
E se così fosse esistono corone csram x 11 da montare su pedivelle x7? O sono costretto a comprare tutta la guarnitura?

Grazie

:nunsacci:sinceramente io non ho capito niente di quello che hai fatto è cosa vuoi sapere...
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
Fondamentalmente la domanda é se la catena x 11 velocita riesce a girare sulle corone x 10velocita essesndo queste piu spesse.

E se non riuscisse e quindi sarei costretto a cambiare corone , esistono corone x catena 11 velocità da montarecsu pedivelle sram x7 o devo cambiare tutta la guarnitura?
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Fondamentalmente la domanda é se la catena x 11 velocita riesce a girare sulle corone x 10velocita essesndo queste piu spesse.

E se non riuscisse e quindi sarei costretto a cambiare corone , esistono corone x catena 11 velocità da montarecsu pedivelle sram x7 o devo cambiare tutta la guarnitura?
Grazie

Le catene 11v sono più strette all'esterno ma la misura interna resta invariata, quindi vai tranquillo. Ma non ho capito cosa monti davanti?
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
Infatti mi ha detto che conosce molto poco sram.

Se guardi bene c qualche altra differenza c é oltre la riga rossa. Cmq in teroria da quel che ho letto il mio dovrebbe essere compatibile x doppia corona.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti mi ha detto che conosce molto poco sram.

Se guardi bene c qualche altra differenza c é oltre la riga rossa. Cmq in teroria da quel che ho letto il mio dovrebbe essere compatibile x doppia corona.

Credo piuttosto che conosca molto poco il suo mestiere.
Le catene da 11 le producono anche altri marchi, ma se non si sa di che si parla, si dicono stupidate.

Guarda bene tu.
https://www.sram.com/sram/mountain/products/gx-2x11-rear-derailleur
L'unica differenza è la riga rossa, come precisato da SRAM, che riporta la foto del modello senza riga rossa, coem foto alternativa, ma dello stesso modello
Ma si vede che tu ne sai più di chi lo produce...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non ne so nulla


Piu che x altro non vorrei aver preso la variante 1x11 al posto che 2 x11

Ma invece della foto perchè non metti il link alla pagina di Gambacicli?

E comunque saprai leggere la descrizione, in italiano,no?
Nella descrizione di una delle versioni c'è chiaramente scritto:
"SRAM GX Black cambio posteriore a 11 velocità, specifico per il gruppo SRAM GX monocorona"

E nell'altro:
"SRAM GX Black Cambio 2x11v"

Mica si può sbagliare...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Il deragliatore che hai montato non va bene per la doppia anteriore ma per monocorona, quello che dovevi montare è quello che ti ho linkato. Se è stato il meccanico a suggerirtelo riportaglielo indietro e fatti montare quello giusto, poi cambialo...il meccanico :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Il deragliatore che hai montato non va bene per la doppia anteriore ma per monocorona, quello che dovevi montare è quello che ti ho linkato. Se è stato il meccanico a suggerirtelo riportaglielo indietro e fatti montare quello giusto, poi cambialo...il meccanico :-)
Quoto, il deragliatore che hai preso tu e solo ed esclusivamente per sistemi monocorona.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
Ok grazie ragazzi.
L ho preso da un privato insieme a tutto il kit posteriore (menettino e cassetta pignoni).
Purtoppo x incuranza ed ignoranza mia ho fatto un incauto acquisto.
RIvenderó solo il deragliatore e comprerò quello giusto. Tanto il mattino dovrebbe essere uguale, mi auguro.

Poi x le corone anteriore con le catena 11v mi sembra di aver capito che non ci sono problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo