Sram GX 12V (10-50) su corpetto shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pabi

Biker novus
10/8/17
12
0
0
Bologna / Pescara
Visita sito
Bike
Giant trance2 2017
Ciao a tutti,
ieri sera ho "scovato" questo video che mostra come montare un pacco pignoni Sram GX 12V (con relativo cambio e manettino) su corpetto shimano.
Trovo la cosa molto interessante soprattutto per chi vuole passare da una doppia shiamano ad una singola sram senza dover spendere per l'acquisto del corpetto xd!
Qualcuno di Voi ha fatto questa esperienza o ha modo di effettuare il test?
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Certamente, le cassette che vendono sono tante e simili, ovviamente dopo le sunrace che, oramai, sono più che collaudate e sicure (ho le 11-46, ma10v).
Trovo la 11-50 che ho attualmente, sempre10v.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Trovata: io ho la ZTTO (nome del brand): presa perché come marca è quella che dopo sunrace è sul mercato da più tempo e poi ho altre loro cassette. Da allora ho utilizzato l’extender senza cambiare cambio o gabbia.......
Ho visto da poco altri brand cinesi, comunque, tipo sunshine, ecc. ma non ho esperienza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Trovata: io ho la ZTTO (nome del brand): presa perché come marca è quella che dopo sunrace è sul mercato da più tempo e poi ho altre loro cassette. Da allora ho utilizzato l’extender senza cambiare cambio o gabbia.......
Ho visto da poco altri brand cinesi, comunque, tipo sunshine, ecc. ma non ho esperienza.


La ZTTO è proprio una di quelle incriminate, con cui in molti hanno avuto problemi, e si son pure rotte...a meno che sia cambiato qualcosa, son tutti pacchi leggeri, da farci ciclopasseggiate o poco più, ma uno che spinge sul serio, questi pacchi li macina dopo poche pedalate...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Non metto in dubbio, assolutamente. Sicuramente dato il peso sono delicate, ovviamente, ma, parallelamente, per quel peso una di marca costa tre/quattro volte.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non metto in dubbio, assolutamente. Sicuramente dato il peso sono delicate, ovviamente, ma, parallelamente, per quel peso una di marca costa tre/quattro volte.....


Non è il peso che fa, ma il tipo di materiale, la mia Garbaruk 11-50 pesa poco più di 300gr, ci ho già fatto 5000km e credo ne farà altrettanti, certo ho speso un botto, ma sono soddisfatto, ci avevo fatto anch'io il pensierino a queste light china, ma dopo aver visto recensioni non incoraggianti ho lasciato perdere, e che acquisto molto su Ali. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non metto in dubbio, assolutamente. Sicuramente dato il peso sono delicate, ovviamente, ma, parallelamente, per quel peso una di marca costa tre/quattro volte.....
Cavolo ma se guardi in peso e alla prima salita devi spingere e si tranciano i denti che scopo a la spesa. Certo se guardi il peso e fai la ciclabile o il giro del lago(da noi il giro del lago è totalmente piatto) mi sembra un parametro un po' strano per la mtb....
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Fino ad oggi va bene, speriamo di no. Inoltre la mia è la serie successiva, SLR2.
Bisogna anche dire che molti “maltrattano” le trasmissioni e fanno poca manutenzione, forse...
250€ per una cassetta, comunque, non li spendo.
Per le ciclabili e per le passeggiate romantiche uso altre bici.
Vedremo con il tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo