Sram GX - Comando 11V compatibile con upgrade 12 V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide giro

Biker novus
29/6/18
20
3
0
verona
Visita sito
Bike
MTB - specialized epic
Ciao, forse sara stato un argomento gia trattato, ma non trovato nulla nei meandri delle discussioni.

Il mio quesito è se la leva di comando a 11V è compatibile con cambio posteriore/pignoni a 12V ? (sempre sram GX)

Viceversa, se sostituisco la leva con una 12 V, il cavo che usavo a 11v, va sostituito con uno piu lungo?

Ringrazio in aticipo se qualcuno mi puo dare qualche dritta
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ciao, forse sara stato un argomento gia trattato, ma non trovato nulla nei meandri delle discussioni.

Il mio quesito è se la leva di comando a 11V è compatibile con cambio posteriore/pignoni a 12V ? (sempre sram GX)

Viceversa, se sostituisco la leva con una 12 V, il cavo che usavo a 11v, va sostituito con uno piu lungo?

Ringrazio in aticipo se qualcuno mi puo dare qualche dritta


a naso credo di no, perchè la leva fa 11 scatti e non dodici. Il deragliatore posteriore idem perché non credo che cambierebbe bene con un padellone da 50t. Ad esempio mi sembra che aveva difficolta col pacco sunrace 11|50t
 

davide giro

Biker novus
29/6/18
20
3
0
verona
Visita sito
Bike
MTB - specialized epic
a naso credo di no, perchè la leva fa 11 scatti e non dodici. Il deragliatore posteriore idem perché non credo che cambierebbe bene con un padellone da 50t. Ad esempio mi sembra che aveva difficolta col pacco sunrace 11|50t

Sul posteriore non avevo dubbi infatti. Pensavo che cambiando cavo della leva si potesse fare qualcosa. Poi va be la leva costa talmente poco alla fine che è il minimo .
 

Classifica mensile dislivello positivo