Hai notizie sicure o solo supposizioni?A Fine Febbraio
Perché dovrei cambiare l intero gruppo a breve e ad avere questa certezza aspetto ancora un po' [emoji848]
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Hai notizie sicure o solo supposizioni?A Fine Febbraio
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]Non ci sono ancora nemmeno i gruppi xtr completi...
Non so se ti può aiutare, anch'io ho avuto lo stesso problema e un mecca mi ha fatto vedere che per risolverlo bisogna avvicinare le pulegge al massimo ai denti dei pignoni. Vai fino a interferenza e ti allontani quella frazione di grado che la elimini, così ho risolto e cambia piuttosto bene, sia il 12 sia l'11, in considerazione che si tratta di un prodotto che complessivamente costa 250 euro, oserei dire economico. Prova e fammi sapere.Io personalmente ho avuto problemi di regolazioni da sempre e sin dall'inizio con uno Sram X01 11v.
Mai riuscito a regolarlo a dovere.
Sono impazzito cercando di eliminare (senza risolverla) la "mezza posizione", cioè il deragliatore che rimane spostato verso il rapporto superiore quando aziono il manettino, ma senza far fare lo scatto per ingaggiare la marcia superiore. Dovrebbe tornare alla posizione di partenza, ma non lo fa, rimanendo spostato di quel tanto che non permette una regolazione fine.
L'ho verificato anche sul altri gruppi Sram 12/11 v.
E credetemi: le ho provate proprio tutte (addirittura una guaina tutta esterna al telaio, praticamente in-linea-d-aria tra cambio e comando...)
Comunque, un consiglio: importantissimo il routing della guaina; non deve causare minimamente attriti che limitino la scorrevolezza del cavo
Forse più di produzione a seguito dell'incendio di una parte del repartoA quanto pare ci sono o problemi di produzione o problemi di brevetti visto che le guarniture e le corone sono pressoché introvabili
Sì, ho provato anche quella, ma non risolve il problema della "mezza cambiata" (come l'ho chiamata io).Non so se ti può aiutare, anch'io ho avuto lo stesso problema e un mecca mi ha fatto vedere che per risolverlo bisogna avvicinare le pulegge al massimo ai denti dei pignoni. Vai fino a interferenza e ti allontani quella frazione di grado che la elimini, così ho risolto e cambia piuttosto bene, sia il 12 sia l'11, in considerazione che si tratta di un prodotto che complessivamente costa 250 euro, oserei dire economico. Prova e fammi sapere.
Nx con 12v???Sì, ho provato anche quella, ma non risolve il problema della "mezza cambiata" (come l'ho chiamata io).
Il cambio dà meno problemi, ma non si riesce comunque a regolare come si deve.
Ho provato anche a sostituire il manettino (un X1 che andava ottimamente) con uno X01, ma sempre uguale.
mah...
comunque ormai la bici l'ho data via e mi rimarrà sempre questa incompiuta!...
ora con un NX Eagle la trasmissione va benissimo e il cambio torna esattamente dov'era quando sposto la leva.
Ripeto: con la vecchia trasmissione 11v il problema è stato sin dall'inizio con i componenti tutti immacolati...
So che a fine Febbraio verrà presentato ai giornalisti e agli addetti stampa...poi per l'uscita ai comuni mortali bisognerà sentire cosa diranno in quell'occasione...anche perchè se fanno come con l'XTR sarà un gran casino.Hai notizie sicure o solo supposizioni?
Perché dovrei cambiare l intero gruppo a breve e ad avere questa certezza aspetto ancora un po' [emoji848]
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Sì:Nx con 12v???
devi imparare a regolarlo, io ho l'11 vel gx, un orologio svizzero mai toccato sempre perfetto... Stavo facendo un pensierino al 12 vel ma sono un po' indeciso...Ciao a tutti.....help help help ho cambiato bici... e sono iniziati i problemi!! La vecchia bici montava un 2x10 deore/xt e mai nessun problema di staratura/rottura, percorsi circa 5000km in un annetto, solo il cambio della catena. La nuova bici (2sett di vita) monta 1x12 GX!! Dopo circa 400KM iniziano leggeri rumorini sui rapporti centrali..due giorni fà la porto dal rivenditore per farla registrare, dice che non c'è alcun danno. Mette la bici a banco, 5min, registra, credo tensioni la cordella dalla rotella sullo sterzo ed il rumore scompare. Ieri ho fatto un giro (solo asfalto). Il cambio una tragedia. Marce con difficoltà a salire e su molti rapporti rumoroso. Non ho conoscenze a livello di regolazioni cambio. E normale che perde cosi velocemente la taratura?? mi dovrò abituare?? soluzioni?? ci si puo avvalere della garanzia??
Ho recuperato un Po di informazioni online ed ho cercato di registrarlo. Al momento mi fa solo un leggevo rumorino sul rapporto 18, ma sopportabile..sperando che nel andare resta solo quello e non faccio danni. Sto valutando di comprare una dima (circa 10€ su ebay)- necessaria per la giusta distanza tra la puleggia superiore (quella credo a tutti si rompe) e il rapporto 50t. È pure vero che sono 12rapporti tanto vicini è basta un poco di staratura per mandarlo in palle. Io da neofita appena provato su uno sterrato con punte 20-25% lo sentito troppo "stressato"..mi dava l'impressione che si stava torcendo!! Forse perché vengo da un xt 2x10 solidissimo che non mi ha dato mai noie. Il mio nervono è spendere più di 3000€ ad una bici..e poi ritrovarmi con queste noie.. spero che sia solo una mia impressione e col tempo con qualche aggiustamento saltuario, che ci può stare, faccia il suo lavorodevi imparare a regolarlo, io ho l'11 vel gx, un orologio svizzero mai toccato sempre perfetto... Stavo facendo un pensierino al 12 vel ma sono un po' indeciso...
Ho recuperato un Po di informazioni online ed ho cercato di registrarlo. Al momento mi fa solo un leggevo rumorino sul rapporto 18, ma sopportabile..sperando che nel andare resta solo quello e non faccio danni. Sto valutando di comprare una dima (circa 10€ su ebay)- necessaria per la giusta distanza tra la puleggia superiore (quella credo a tutti si rompe) e il rapporto 50t. È pure vero che sono 12rapporti tanto vicini è basta un poco di staratura per mandarlo in palle. Io da neofita appena provato su uno sterrato con punte 20-25% lo sentito troppo "stressato"..mi dava l'impressione che si stava torcendo!! Forse perché vengo da un xt 2x10 solidissimo che non mi ha dato mai noie. Il mio nervono è spendere più di 3000€ ad una bici..e poi ritrovarmi con queste noie.. spero che sia solo una mia impressione e col tempo con qualche aggiustamento saltuario, che ci può stare, faccia il suo lavoro
Ciao ragazzi, vorrei upgradare il mio nx11 con sram 12v..
Sono indeciso se puntare a nx/gx ( costano più o meno uguali) o spendere di più e prendere lx01..
La premessa è che cmq voglio tenere il corpetto shimano e non xd, quindi la cassetta che prenderei è la NX..
La questione del peso non mi interessa, quello che voglio è che il cambio funzioni bene, ho letto tante lamentele e sembra che il comando e cambio x01 siano costruiti con materiali migliori e più duraturi, oltre che più belli e leggeri..
Cosa ne pensate?