Test SRAM GX Eagle: 1x12 per le masse

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] SRAM GX Eagle: 1x12 per le masse

F75R9943-1600x1067.jpg


SRAM introduce la trasmissione monocorona a 12 velocità GX Eagle. La stiamo provando da alcune settimane sui nostri sentieri, ma prima di dirvi come va, andiamo a vederne i dettagli, e i prezzi.



La tecnologia è la stessa dell'Eagle XX1,...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ma è un impressione mia o è stato ritretto lo spazio per gli articoli a favore della pubblicità?
Non è proprio il massimo...
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Finalmente potrò passare al 12v... peccato non facciano la versione rossa come l'X01.

Disponibilità da quando?
Vedo che come su tutto le cose pian piano a cascata scendono verso il basso.
Per adesso anche con 11 velocità vado dappertutto. Quando cambierò bcii valuterò, credo che il ventaglio di opzioni allora sarà molto ampio, perchè credo che dopo questa anche Shimano sarà "costretta" a sfornare un 12V XT.
L'ampiezza di offerte aiuta anche noi non possiamo spendere più di 3000 euro per una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

dcorradini

Biker serius
6/10/12
130
109
0
Terlago - Vallelaghi
Visita sito
Bike
Ghost AMR
Ma è un impressione mia o è stato ritretto lo spazio per gli articoli a favore della pubblicità?
Non è proprio il massimo...
ma dove le hai viste ste pubblicità? non è per dire ma leggo spesso quotidiani, magazine, riviste, siti online ma se posso permettermi un complimento sul magazine hanno proprio delle pubblicità discrete...prova a leggere il corriere o siti come gpone ( moto ) e cambierai spesso idea.

per quanto riguarda lo sram: Alè!! finalmente il monocorona a prezzi da plebei, sarebbe interessante capirne la durata...attualmente parlano di 80.000 metri D+ e poi si deve iniziare a cambiare...
 

simoerry

Biker novus
22/12/13
6
2
0
Visita sito
Ciao Marco,
Avendo una trasmissione 1x11 sram GX con cassetta SRAM XG-1150, mi pare di capire che sia possibile montare questo nuovo gruppo, corretto?
Posso mantenere la stessa guarnitura o ci sono differenze tra 11 e 12v? se no, posso sostituire solo la corona?
Ti ringrazio
Ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco,
Avendo una trasmissione 1x11 sram GX con cassetta SRAM XG-1150, mi pare di capire che sia possibile montare questo nuovo gruppo, corretto?
Posso mantenere la stessa guarnitura o ci sono differenze tra 11 e 12v? se no, posso sostituire solo la corona?
Ti ringrazio
Ciao
alüra, l'importante è avere il corpetto XD, cioè NON quello Shimano. Sull'XD puoi montarci il paco pignoni 10-42 o 10-50, non cambia niente.
Per tutte le altre domande sulla compatibilità, vedi qui (anche i commenti): https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-eagle-il-futuro-e-a-12-velocita/
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ma è un impressione mia o è stato ritretto lo spazio per gli articoli a favore della pubblicità?
Non è proprio il massimo...
ma dove le hai viste ste pubblicità? non è per dire ma leggo spesso quotidiani, magazine, riviste, siti online ma se posso permettermi un complimento sul magazine hanno proprio delle pubblicità discrete...prova a leggere il corriere o siti come gpone ( moto ) e cambierai spesso idea.

per quanto riguarda lo sram: Alè!! finalmente il monocorona a prezzi da plebei, sarebbe interessante capirne la durata...attualmente parlano di 80.000 metri D+ e poi si deve iniziare a cambiare...
Quando ho aperto io erano ai lati (canyon) e magari vedendole poco mi hanno dato quell'impressione tutto qui. Conosco le pubblicità fastidiose che cita lei e non volevo assolutamente polemizzare (come sta facendo lei) era una semplice domanda. Fine OT.
Ps. grazie per il chiarimento da parte della redazione.
Buone pedalate a tutti.
 

simoerry

Biker novus
22/12/13
6
2
0
Visita sito
Ciao Marco,
Avendo una trasmissione 1x11 sram GX con cassetta SRAM XG-1150, mi pare di capire che sia possibile montare questo nuovo gruppo, corretto?
Posso mantenere la stessa guarnitura o ci sono differenze tra 11 e 12v? se no, posso sostituire solo la corona?
Ti ringrazio
Ciao
alüra, l'importante è avere il corpetto XD, cioè NON quello Shimano. Sull'XD puoi montarci il paco pignoni 10-42 o 10-50, non cambia niente.
Per tutte le altre domande sulla compatibilità, vedi qui (anche i commenti): https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-eagle-il-futuro-e-a-12-velocita/
Corpetto XD presente! ora vado a ripassare l'altro articolo che mi hai postato!
Grazie Mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo