sram gx eagle 28t

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Con le poche informazioni fornite il primo consiglio dovrebbe essere quello di lavorare sull'allenamento. Già la corona 30T è molto molto agile, addirittura montare la 28 significa che in pianura/discesa su asfalto saresti molto penalizzato. Ma anche in salita su sterrato personalmente del 30 non ho mai sentito la necessità e, seppur abbastanza allenato, non sono più giovanissimo!
io la terrei così e comincerei a faticare un po', poi tra qualche mese vedrai che ti chiederai se passare alla 32 o alla 34 :-) .

Ovviamente bisognerebbe capire meglio che specialità pratichi, che bici hai, che tipo di percorsi fai, che obiettivi ti poni!
 
  • Mi piace
Reactions: phkkk

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Con le poche informazioni fornite il primo consiglio dovrebbe essere quello di lavorare sull'allenamento. Già la corona 30T è molto molto agile, addirittura montare la 28 significa che in pianura/discesa su asfalto saresti molto penalizzato. Ma anche in salita su sterrato personalmente del 30 non ho mai sentito la necessità e, seppur abbastanza allenato, non sono più giovanissimo!
io la terrei così e comincerei a faticare un po', poi tra qualche mese vedrai che ti chiederai se passare alla 32 o alla 34 :-) .

Ovviamente bisognerebbe capire meglio che specialità pratichi, che bici hai, che tipo di percorsi fai, che obiettivi ti poni!
io gioco tra single track più o meno tosti con una mtb trail cube stereo 120 tm del 2019 che reputo un ottimo modello ben bilanciato nella componentistica per divertimento e comfort in salita e discesa.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non è mica una cosa tanto strana se abitualmente sali su singletrack molto ripidi e tecnici oppure se nei dintorni hai salite oltre il 25% con fondo molto irregolare oppure fai giri in alta montagna dove oltre i 2500 mt se devi ravanare,la quota inizia a farsi sentire.
Dipende...io in queste condizioni lo farei (ovviamente con una 29,la cadenza rispetto ad una 27.5 è molto diversa e non ritengo necessario una corona da 28..al massimo una 30)
Inoltre non ti deve interessare molto la pedalata in pianura e non devi fare molti km di trasferimento prima o dopo le discese...
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Non è mica una cosa tanto strana se abitualmente sali su singletrack molto ripidi e tecnici oppure se nei dintorni hai salite oltre il 25% con fondo molto irregolare oppure fai giri in alta montagna dove oltre i 2500 mt se devi ravanare,la quota inizia a farsi sentire.
Dipende...io in queste condizioni lo farei (ovviamente con una 29,la cadenza rispetto ad una 27.5 è molto diversa e non ritengo necessario una corona da 28..al massimo una 30)
Inoltre non ti deve interessare molto la pedalata in pianura e non devi fare molti km di trasferimento prima o dopo le discese...
vi dirò che il 30 è un gran bel rapporto, mi trovo meglio con un 30-50 su una full che un 24-46 su una front nonostsnte 2 kg in più
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Benissimo.. io uso 30-50 su una enduro pesante e mi trovo bene, non nego però che in certe situazioni un 28 ma avrebbe fatto piacere.
Il discorso che molti fanno che a quel punto si fa prima a piedi per me non regge, lo voglio fare in bici quel tratto e non a piedi! Tanto quanto voglio fare in bici i tratti difficili in discesa e non scendere con la bici a fianco.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Benissimo.. io uso 30-50 su una enduro pesante e mi trovo bene, non nego però che in certe situazioni un 28 ma avrebbe fatto piacere.
Il discorso che molti fanno che a quel punto si fa prima a piedi per me non regge, lo voglio fare in bici quel tratto e non a piedi! Tanto quanto voglio fare in bici i tratti difficili in discesa e non scendere con la bici a fianco.
concordo....cube stereo 120 tm...top
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Mmmmmh, interessante.. A sto punto pee cambiare cassetta dovrei cambiare il corpetto, ma come faccio a capire cosa mettere?
Che ruote hai? Se sono recenti e di determinate marche, sono reperibili corpetto microspline (standard shimano 12v). Es. mavic (nuovi con corpetto 360), dt swiss, industry nine, newmen hanno disponibile il corpetto. In caso contrario puoi usare tranquillamente cassetta sram eagle.
 

Classifica mensile dislivello positivo