Sram gx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Al massimo due. Dopo che la hai montata controlla la lunghezza.
Se hai gamba, comunque, tieni la 32 denti altrimenti la 30 ti aiuta in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiupito

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, volevo chiedervi un consiglio io ho una trasmissione sram gx 10/42 corona 32 se volessi passare alla corona 30 quante maglie devo togliere alla catena? In salita guadagno significativamente o non mi conviene? Grazie in anticipo per le vostre opinioni .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Nessuna. Sram dice che non è necessario modificare la lunghezza catena se l'aumento della dentatura della corona è di + o - 2 denti.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiupito

Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Ciao, volevo chiedervi un consiglio io ho una trasmissione sram gx 10/42 corona 32 se volessi passare alla corona 30 quante maglie devo togliere alla catena? In salita guadagno significativamente o non mi conviene? Grazie in anticipo per le vostre opinioni .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, io nella tua stessa situazione ho messo la corona da 30. Risultato in salita: poca differenza. Se la bici la vuoi pedalare per davvero o cambi la cassetta oppure metti la doppia anteriore se il tuo telaio è predisposto. Oppure cambi gruppo a seconda di quanto vuoi spendere. PS per valutare quantitativamente passi da 32/42=0.76 a 30/42=0.71

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chiupito

Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Ciao, io nella tua stessa situazione ho messo la corona da 30. Risultato in salita: poca differenza. Se la bici la vuoi pedalare per davvero o cambi la cassetta oppure metti la doppia anteriore se il tuo telaio è predisposto. Oppure cambi gruppo a seconda di quanto vuoi spendere. PS per valutare quantitativamente passi da 32/42=0.76 a 30/42=0.71

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ah comunque la catena l avevo accorciata, mi pare due maglie

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chiupito

Classifica mensile dislivello positivo