News SRAM presenta gli economici Guide T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Come ho già detto, secondo me il problema è di progetto. Un pistoncino in plastica di scarsa qualità che passa già a filo nella sede dove dovrebbe scorrere accoppiato ad una molla troppo debole. Appena il pistoncino si dilata un minimo, può essere calore solare come anche utilizzo, la molla non è più in grado di spingerlo in posizione una volta mollata la leva.
Bastava non cercare di risparmiare fino all'ultimo centesimo e non c'era il problema.
Secondo me alcuni funzionano e alcuni no semplicemente perché ci sono delle microscopiche variazioni fra i vari pezzi, magari in alcuni la sede o il pistoncino sono sufficienti più larga/stretto per non dare problemi.
Alla fine si parla di decimi di mm che basta limare dal pistoncino per risolvere il problema...

quando hai per cliente il brand commerciale, e' il cliente a stabilire il prezzo, ti dicono fammi un milione di pezzi per 2 euro al pezzo tu accetti anche se con 2 euro non paghi neppure le guarnizioni
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Siamo sicuri che tutti biciclettai sono consapevoli della compatibilità del liqudo DOT3 -> DOT4-> DOT5.1 e DOT5 incompatibile con i tre precedenti? :oops::oops::oops:
Considerando che i problemi li hanno avuti freni che non erano mai stati toccati escluderei questa causa.


quando hai per cliente il brand commerciale, e' il cliente a stabilire il prezzo, ti dicono fammi un milione di pezzi per 2 euro al pezzo tu accetti anche se con 2 euro non paghi neppure le guarnizioni
Dopo di che a) ti tocca sostituirne un tot b) ti fai una pessima fama e magari l'anno dopo qualcuno cambia fornitore.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
1* Considerando che i problemi li hanno avuti freni che non erano mai stati toccati escluderei questa causa.



2* Dopo di che a) ti tocca sostituirne un tot b) ti fai una pessima fama e magari l'anno dopo qualcuno cambia fornitore.

1*:
intendo il biciClettaio Specyallizzato:loll: non l'omino che mi vende la bici


2*:
Anche ammettendo che il lotto di pezzi infelice capita a tutti e' inspiegabile la ragione per cui sram non elimina il problema
3*:
(scusate se insisto su questo punto):oops::oops::oops:
Gli impianti comprati AFTERMARKET hanno manifestato gli stessi problemi?????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
1*:
intendo il biciClettaio Specyallizzato:loll: non l'omino che mi vende la bici
Se intendi colui che assembla le bici, neanche lui mette le mani negli impianti, arrivano già caricati.

2*:
Anche ammettendo che il lotto di pezzi infelice capita a tutti e' inspiegabile la ragione per cui sram non elimina il problema
Può essere che sia stato risolto.

3*:
(scusate se insisto su questo punto):oops::oops::oops:
Gli impianti comprati AFTERMARKET hanno manifestato gli stessi problemi?????
AM o OEM non cambia nulla, nel senso che la linea di produzione è la stessa indipendentemente dal canale di successiva commercializzazione.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
AM o OEM non cambia nulla, nel senso che la linea di produzione è la stessa indipendentemente dal canale di successiva commercializzazione.
Questo in teoria, pero' in concreto ho posto la stessa domanda altrove e nessuno mi ha risposto "si ho comprato i guide R per conto mio, arrivati nella scatola rossa/bianca intonsa e ho riscontrato il solito problema."
ne servirebbero almeno tre:mrgreen:
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
io ho i guide r smontati da nuovi da un capra di un amico, dopo un paio di mesi di uso felice sono cominciati i problemi, spurghi continui per indurimento della leva, pistoncini pigri, problemi di azzeramento e leva che nn ritorna se lasciavo la bici al sole.
sono passato a shimano XT m8000 e fine dei problemi.
sugli rsc presi aftermarket dal tipo della capra e da mio cugino nessun problema.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
A parte ogni discorso sul cosa va meglio se shimano o sram o avid.. si sentiva proprio la necessita' di avere degli altri freni "economici" da trovarsi come primo montaggio da sostituire subito con modelli piu' prestazionali.

Diciamo pure che i biciclettai hanno inventato il freno di cortesia, sia che ti montano lo shimano da 3,15 euro o il guide r farlocco, la sostanza non cambia appena arrivi a casa devi sostituire i freni.

Sicuramente sram con questa politica, ha fatto un bel regalo a shimano xt e agli altri concorrenti, in termini di pezzi venduti aftermarket , ora devono trovare un rimedio
 

Classifica mensile dislivello positivo