News SRAM presenta le ruote in carbonio ROAM 60 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
SRAM presenta le ruote in carbonio ROAM 60 29"

WH-ROAM-60-B1_29in_Front_Black_3Q_M-copia-1600x697.jpg


[Comunicato stampa]

L'evoluzione delle bici con ruote da 29" è innegabile. Dall’XC al DH, queste bici hanno dato prova di incredibili capacità. Per non parlare dell'enorme quantità di divertimento... Realizzare buone ruote da 29" richiede un approccio specifico perché una versione più grande senza tenere presenti le particolari necessità di questo formato non si traduce in un risultato...
Continue reading....
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Aspettavo giusto il commento sul peso,certo una coppia di ruote 29 trail-enduro canale interno 30 se non pesa un kilo e mezzo e' robaccia,ma per favore!
I cerchi con i canalini più larghi non giustificano questo peso. E' uguale a quelli miei DT Swiss con canalini più stretti, ma dietro 32 raggi e cerchi in Alluminio. E il peso di queste ruote è anche di poco più basso delle mie ruote Syntace con canalina da 28,5, fatti per Hardcore utilizzo, sempre con cerchi in alluminio.
Come peso sicuramente niente di eccezzionale queste ruote. Quel che lascia perplesso me è che siano fatti in carbonio i cerchi ma i nippli sono in ottone, ben pesanti. Mettendo quelli in alluminio si potrebbero ben ricavare 50 grammi per ogni ruota.
 

Classifica mensile dislivello positivo