SRAM Strada e MTB: compatibilità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok! Quindi per montare un 46 al posteriore non ho possibilità. Devo per forza cambiare la doppia anteriore e sostituirla con una più piccola tipo 30/46.
non ho capito, vuoi fare una doppia con pignoni 11-46?
attualmente cosa monti?

comunque forse al 42 ci arrivi con un cambio sram 10v da mtb gabbia lunga... ma per andare oltre non credo ci sia soluzione. o forse con le prolunghe per il forcellino... boh
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ciao scusate riprendo la discussione:
Ho comandi force 22 e cambio sempre force strada exact actuation.
Volendo mettere una cassetta da 46 devo cercare un cambio gabbia lunga Sram 10v?
Ci sono alternative?
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
cioè se ho ben capito con i comandi 22 exact actuation posso mettere un cambio post 10v e cassetta 11v no?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
cioè se ho ben capito con i comandi 22 exact actuation posso mettere un cambio post 10v e cassetta 11v no?
sì, però dubito fortemente che un cambio 10v mtb arrivi al 46, erano fatti per cassette 11-36.

se lo usi monocorona io sto usando un rival1 gabbia lunga (1x11), però sul pignone da 46 è davvero al limite e non è detto che funzioni su tutte le bici (la posizione del forcellino può essere diversa)
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ma quello che non capisco e non trovo da nessuna parte è se il force (o il rival) 1 e il force 22 siano compatibili. apparentemente sono entrambi exact actuation quindi dovrebbero esserlo
 

Classifica mensile dislivello positivo