SRAM X7 gabbia corta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
per tagliarla si usa la smerigliatrice angolare?

Se ne compero una nuova, la lunghezza è standard, oppure ce n'è di più misure?

Cmq aspetto un po', un X7 nuovo mi pare venga 50 euro, ed ho appena comperato la bici.

Ciao
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
no, no ragazzi, mica scherzavo è che sono un po' rozzo, tagliato giù con l' accetta come si dice dalle mie parti. :)
Sono abituato con le catene delle macchine industriali, con la smeriglaitrice abbasso la testa del perno e col bulino butto fuori il perno.
Vedo dal link che mi avete messo che le catene delle mtb sono più sofisticate, quindi se non ho capito male, devo sparar fuori il perno con quell' estrattore, poi acquistare dei perni nuovi, e metterli dentro sempre con quell' applicatore? E' corretto?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
no, no ragazzi, mica scherzavo è che sono un po' rozzo, tagliato giù con l' accetta come si dice dalle mie parti. :)
Sono abituato con le catene delle macchine industriali, con la smeriglaitrice abbasso la testa del perno e col bulino butto fuori il perno.
Vedo dal link che mi avete messo che le catene delle mtb sono più sofisticate, quindi se non ho capito male, devo sparar fuori il perno con quell' estrattore, poi acquistare dei perni nuovi, e metterli dentro sempre con quell' applicatore? E' corretto?

No, dopo aver aperto la catena con lo smagliacatena e averla accorciata secondo necessità la richiudi con una falsamaglia, che è molto più comoda (fai un "cerca" e troverai tutte le informazioni che vuoi).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
no, no ragazzi, mica scherzavo è che sono un po' rozzo, tagliato giù con l' accetta come si dice dalle mie parti. :)
Sono abituato con le catene delle macchine industriali, con la smeriglaitrice abbasso la testa del perno e col bulino butto fuori il perno.
Vedo dal link che mi avete messo che le catene delle mtb sono più sofisticate, quindi se non ho capito male, devo sparar fuori il perno con quell' estrattore, poi acquistare dei perni nuovi, e metterli dentro sempre con quell' applicatore? E' corretto?
..si
No, dopo aver aperto la catena con lo smagliacatena e averla accorciata secondo necessità la richiudi con una falsamaglia, che è molto più comoda (fai un "cerca" e troverai tutte le informazioni che vuoi).
...ma così è più comodo e semplice...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo