sram X9 o Shimano XT?

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
io sulla mia spacy monto sram x9....per fare enduro abbastanza lanciato e pesante direi che resiste ottimamente alle botte mantiene la sua immensa precisione.....
io sono contento...certo il mio giudizio è da neofita
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Uso sia shimano che sram, direi che a parità di categoria più o meno si equivalgono. Credo che la scelta sia determinata da gusti personali, influenzati dalle differenze che si percepiscono utilizzando i due sistemi. Infatti parlando di cambio ho notato che sram risulta rapido, preciso ma soprattutto deciso, anche come sonorità, mentre shimano è ugualmente preciso ma più fluido, morbido e molto silenzioso.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Uso sia shimano che sram, direi che a parità di categoria più o meno si equivalgono. Credo che la scelta sia determinata da gusti personali, influenzati dalle differenze che si percepiscono utilizzando i due sistemi. Infatti parlando di cambio ho notato che sram risulta rapido, preciso ma soprattutto deciso, anche come sonorità, mentre shimano è ugualmente preciso ma più fluido, morbido e molto silenzioso.

Quoto in pieno Nemesi, anche io ho tutti e due e concordo con la differenza sulla sensazione di cambiata, io preferisco Shimano proprio per la fluidità e "leggerezza" di cambiata. Ma tutti e due funzionano bene, sono precisi.
 

Classifica mensile dislivello positivo