SSBT - Sazizza and Suppressata Bike Team

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantaldj82

Biker urlandum
Sono lieto di annunciarvi che il nostro gruppo Extreme Biking Mendicino, dopo attente valutazioni ed estenuanti runioni ha cambiato ragione sociale in:
SSBT - Sazizza and Suppressata Bike Team
In modo da rendere più evidente la vocazione culinaria dei membri...

Sto allestendo il nuovo sio, stiamo lavorando sui sentieri della zona, stiamo pure pedalando come dannati con appresso gli attrezzi per rendere fruibili a tutti (in bici o a piedi) i tanti traciati naturalistici della zona.

Per pubblicizzare il "nuovo" gruppo e la prima parte dei nuovi percorsi ho preparato questo video che spero vi piaccia:

L'SSBT (Sazizza and Suppressata Bike Team) presenta "Tra Cielo e Terra", alla ri-scoperta del territorio del comprensorio di Monte Cocuzzo (Calabria) in puro stile freeride!!!
In questa prima parte vengono presentati due tracciati freeride che dalla montagna portano in paese, i primi di una lunga serie...
Il primo è lungo circa 1.5 Km per 200 Mt di dislivello, scavato a zappa e rastrello il secondo percorre per 1.2 Km una vecchia mulattiera scavata nella roccia, che un tempo era la sola via di comunicazione dell'antico borgo di Pandosia, distrutto in un terremoto.

In coda al video presetiamo qualche nostro collega motorizzato, compagni di escursioni e abbuffate!

E' in corso di elaborazione la seconda parte del video, alla riscoperta dei centri storici dei paesini del circondario (in stile freeride si intende!!!)

State sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!!!

Tra Cielo e Terra - 100% Freeride Calabrese on Vimeo

PS: per il video ho preso "un pò" spunto da Seasons...mi piaceva troppo :D
Vi anticipo che le riprese sono state fatte con una fotocamera compatta sony dscp73 (che ancora resiste) mentre si girava, dagli stessi (2) raider che compaiono in video...

PS2 (non la console): le discussioni dell'ex Extreme Biking Mendicino continueranno qui!
 
M

mares

Ospite
Propongo un gemellaggio con il nostro team di romani ma con molti calabresi trapiantati o di origine.

'Nduja Baik Team

vediamoci alla 24 ore MTB di Roma a fine settembre

o-o
 

pantaldj82

Biker urlandum
Bravi ragazzi!

Certo che ne avete fatto di strada :-)

Complimenti :-)

PS: Ma un pò di sano XC??

C stiamo muovendo pure in questo senso senso, esplorando i sentieri che da monte cocuzzo scendono verso tutti i paesi intorno a mendicino (Carolei, domanico, cerisano, marano)...a pedalare è dura e i pezzi da fare a spinta son stati tanti ma di posti ne stanno uscendo, serve solo un altro pò di allenamento...
appena avrò finito posto la mappa completa con le tracce GPS di quello che abbiamo "scoperto"
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bravo, ricordati di postare poi i sentieri nella sezione itinerari :-)




C stiamo muovendo pure in questo senso senso, esplorando i sentieri che da monte cocuzzo scendono verso tutti i paesi intorno a mendicino (Carolei, domanico, cerisano, marano)...a pedalare è dura e i pezzi da fare a spinta son stati tanti ma di posti ne stanno uscendo, serve solo un altro pò di allenamento...
appena avrò finito posto la mappa completa con le tracce GPS di quello che abbiamo "scoperto"
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Bello il video, bellissimi i luoghi specialmente la discesa scalonata...
MI vien voglia di fare un salto da voi!

Certo che dalla pista con le gomme ne avete fatta di strada...
Complimenti ragazzi...un bel video , unica nota; quelle moto e quad che c'entravano poco...

Cari saluti
 

pantaldj82

Biker urlandum
unica nota; quelle moto e quad che c'entravano poco...

Cari saluti

Tributo dovuto ai cari amici che ci hanno accompagnato trainandoci durante le escursoni alla scoperta di nuovi percorsi...:spetteguless:

Fra poco sarà pronta la prima parte (della seconda parte) con una visita guidata al centro storico di Mendicino in stile freeride...ho in progetto di fare un giro per i centri storici più belli (giro autorizzato), così noi facciamo pubblicità al territorio, a noi stessi e giriamo senza il rischio che ci arrestino (mo pure i punti ci cacciano)

Intanto stiamo tracciando sentieri quasi dimenticati, per metà settembre la maggior parte delle tracce dovrebbe esser pronta alla consultazione, stiamo facendo tutto per i fatti nostri perchè a nessuna delle istituzioni pare gliene freghi qualcosa...
Il tracciato che si vede nella prima parte del video è stato ricavato zappando su un cocuzzolo di proprietà comunale, che si presterebbe bene a strutture e piste freeride....sono andato tre volte in comune (dopo appuntamento) e non ho trovato nessuno...:nunsacci:
intanto noi ci divertiamo lo stesso

Ai prossimi aggiornamenti!
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
compà ti ricordo che manca anche la sezione cittadina dei percorsi!in pureo Stile Street Ride!!!!!

Ciao ziocrazy!!!Be quando ci venite a trovare tu e la tua banda di bikers!??
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Tributo dovuto ai cari amici che ci hanno accompagnato trainandoci durante le escursoni alla scoperta di nuovi percorsi...:spetteguless:

Fra poco sarà pronta la prima parte (della seconda parte) con una visita guidata al centro storico di Mendicino in stile freeride...ho in progetto di fare un giro per i centri storici più belli (giro autorizzato), così noi facciamo pubblicità al territorio, a noi stessi e giriamo senza il rischio che ci arrestino (mo pure i punti ci cacciano)

Intanto stiamo tracciando sentieri quasi dimenticati, per metà settembre la maggior parte delle tracce dovrebbe esser pronta alla consultazione, stiamo facendo tutto per i fatti nostri perchè a nessuna delle istituzioni pare gliene freghi qualcosa...
Il tracciato che si vede nella prima parte del video è stato ricavato zappando su un cocuzzolo di proprietà comunale, che si presterebbe bene a strutture e piste freeride....sono andato tre volte in comune (dopo appuntamento) e non ho trovato nessuno...:nunsacci:
intanto noi ci divertiamo lo stesso

Ai prossimi aggiornamenti!

Molte cose bollono in pentola!

Mi permetto di darvi un consiglio; Perchè non concentrare i vostri sforzi su un unico percorso magari vicino casa (quello scalonato mi piace molto) e definirlo completamente anche con strutture se necessario?
Ultimatelo e magari si organizza qualcosa , un raduno per esempio...
Assicuratevi anche che sia facile arrivare alla partenza con un mezzo che trasporti biker&Bike...

E la sera, sasizza e suppressata per tutti!!!
 
Molte cose bollono in pentola!

Mi permetto di darvi un consiglio; Perchè non concentrare i vostri sforzi su un unico percorso magari vicino casa (quello scalonato mi piace molto) e definirlo completamente anche con strutture se necessario?
Ultimatelo e magari si organizza qualcosa , un raduno per esempio...
Assicuratevi anche che sia facile arrivare alla partenza con un mezzo che trasporti biker&Bike...

E la sera, sasizza e suppressata per tutti!!!

Caio c'e', appresso allo Zio.
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
allora per quanto riguarda il trasporto biker&bike ci siamo gia abbiamo due mezzi uno cassonato e uno forgonato ovviamente con i rispettivi guidatori,per quanto riguarda la parte "CULINARIA"problemi nn ce ne saranno specie se si tratta di sazizza e suppressata!!!
Da poco hanno anche aperto dei B&B qui in paese quindi c'è la possibilità anche di pernottare nella zona senza che ci si sposti poi tanto!!!!!
Per quanto riguarda il single track della montagna è terminato e lo dovremmo avere tutto l'anno invece per quello scalonato:è un sentiero che è in disuso da tempo però attraversa delle proprietà e nn siamo tanto sicuri che se montiamo le strutture oggi le troviamo domani!!!
Quindi ci stiamo muovendo con i piedini di piombo su questa sezione qui!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Report fotografico e piccolo video della giornata di "test" passata per le piste da sci di Camigliatello Silano...ebbene si ci fanno usare gli impianti di risalita :cucù:
Con la bici al seguito si sale uno alla volta nella cabinovia da 8 posti al costo di 4 euri a risalita.
Dopo la prima discesa per le piste da sci, ci siamo addentrati per i sentieri che dal pilone 12 scendendo verso il fiume, riportano alla stazione di partenza.
Promette bene, vedremo di riuscire ad organizzare qualcosa per l'anno prossimo, con la speranza di poter gettare le basi per una struttura stabile per il mountain biking a 360°...

Vi lascio con qualche fotarella e un piccolo video, ciauuuuuuuu!

segnale del passaggio di voi vicini siculi...
DSC00008.jpg


DSC00009.jpg


DSC00010.jpg


DSC00012.jpg


DSC00014.jpg


DSC00016.jpg


DSC00017.jpg


DSC00024.jpg


DSC00030.jpg


DSC00031.jpg


DSC00034.jpg


DSC00039.jpg


DSC00041.jpg


DSC00040.jpg


DSC00037.jpg


YouTube - SSBT - Bike Attack Camigliatello Silano 4-10-2009
 

Classifica mensile dislivello positivo