,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

Sta nascendo......

Discussione in 'Singlespeed' iniziata da rikipiace, 2/7/07.

  1. rikipiace

    rikipiace Biker tremendus

    Registrato:
    14/7/05
    Messaggi:
    1.003
    ecco la mia singlespeed che mi sto auto assemblando.....
    Il telaio era un Bianchi Whistler di non so che anno recuperato in discarica,fatto riverniciare dal carrozziere del paese, guarnitura Alivio presa nuova perche la sua era storta e lasciato solo la 32 con bush, al posteriore montero un 16 oppure 18 da provare, i cerchi/gomme non sono quelli in foto presi in prestito dalla mia Heckler, ma li sto cercando,manubrio per ora quello perche mi piaceva ma poi montero forse una piega rialzata raceface che ho in casa se trovo un attacco da 31.8 a poco,sella sdg,.........e infine un bel porta bimbo posteriore ............per portarci a spasso il mio piccolo.....
     

    Files Allegati:

  2. vaitus

    vaitus Biker velocissimus

    Registrato:
    16/3/06
    Messaggi:
    2.482
    bella complimenti o-o

    se la userai solo in pianura il 32x18 lo troverai troppo corto
     
  3. rikipiace

    rikipiace Biker tremendus

    Registrato:
    14/7/05
    Messaggi:
    1.003
    grazie per il consiglio, in effetti la usero' in citta per muovermi,e sulle rive del ticino, non ci sono grosse pendenze( Pavia), quindi iniziero con il 32/16 e poi se non mi trovo provero la variante 18......
    Se stasera riesco la finisco, trovati cerchi(Decathlon Rockrider in offerta, usati li pagavo la stessa cifra) e copertoni Geax leggermente tassellati al centro e un po di piu ai lati.
    Ho preso anche il gambo A-headset con attacco oversize da 85mm da abbinare a una piega Raceface che avevo nel caso non mi trovassi con il manubrio OldStyle, pero' piu lo guardo e piu mi piace, vedremo un po.
    Mi sono scordato di prendere la catena, ma devo rovistare in cantina e forse qualcosa ho, sono impaziente di provarla anche stanotte con il buoi....a presto foto con bike completa.
     
  4. vaitus

    vaitus Biker velocissimus

    Registrato:
    16/3/06
    Messaggi:
    2.482
    allora benvenuto in ss rikipiace.

    penso che il 32x16 lo troverai subito molto abbordabile, in seguito se vorrai allungare il rapporto potresti considerare una corona più grossa per una pedalata più "rotonda"
     
  5. Aldone

    Aldone Biker marathonensis

    Registrato:
    28/10/03
    Messaggi:
    4.408
    Ti consiglio di provarlo il manubrio che hai montato prima di sostituirlo, specie per passeggiate col bimbo una posizione molto rilassata e comoda è meglio di una aggressiva da XC race, idem per il rapporto, 32-18 è molto agile, ma il pupo pesa, specie sulle salite e sullo sterrato

    Ulteriore consiglio per la modifica a "pupo-bike" monta il cavalletto, lo sò che è osceno su una MTB, ma è molto utile col seggiolino del bimbo.

    o-o
     
  6. rikipiace

    rikipiace Biker tremendus

    Registrato:
    14/7/05
    Messaggi:
    1.003
    .....il cavalletto e' li, lo guardo e non so se montarlo o no, pero per un fatto di comodita forse alla fine lo metto....per la corona ho tenuto da parte la 44 che provero piu avanti per qualche scorribanda(padri anche loro)serale con birretta finale, con altri ragazzi del forum qui di pavia....
    ....@ Aldone, complimenti per il Blog, e' da li che mi e' nata la voglia di questa bike.
     
  7. Aldone

    Aldone Biker marathonensis

    Registrato:
    28/10/03
    Messaggi:
    4.408
    hai fatto una bici "a causa" del mio blog ...
    è uno dei complimenti migliori che ho ricevuto fino ad ora :mrgreen:
     
  8. rikipiace

    rikipiace Biker tremendus

    Registrato:
    14/7/05
    Messaggi:
    1.003
    ....provata oggi con il 32/18, che fatica regolare la catena, ho messo un tubo fissato al telaio tipo guidacatena in attesa di trovare un tensionatore se cosi si chiama........ provato per poco i 32/18 e penso di tenere il 32/16 perche come detto da voi con salite non hot e bimbo mi sa che c'e' da spingere.....
    ....cmq molto divertente.....
     
  9. kapitain kuch

    kapitain kuch Biker velocissimus

    Registrato:
    6/5/03
    Messaggi:
    2.436
    Caro riki la bici è bellissima. Nero opaco è uno dei colori più belli (anche se il mio preferito è bianco perlato con accessori e bulloneria anodizzati oro)
    Ma non ho capito come hai fatto a montare la forcella rigida con i dischi. Ti sei procurato una rigida con l'attaco disk? Dove e a quanto?
    Per quanto riguarda il rapporto, dal tuo discorso non ho capito bene: il 32x16 è più duro (e quindi più lungo) del 32x18, quindi se senti il rapporto troppo duro devi montare il 32x18.
    Sabato sera parto per le vacanze e starò via per 3 settimane, quindi se vuoi il KKsingulator1.1 devi farti vivo prima.

    OOOps. solo ora ho visto che hai montato anche i cantilever. I dischi sono solo delle ruote....
     
  10. rikipiace

    rikipiace Biker tremendus

    Registrato:
    14/7/05
    Messaggi:
    1.003
    ciao Claudio, e cosi i cerche sono qelli della heckler, ora ho trovato quelli per v-brake.
    Ho montato il 32/18 e va bene, per il singulator ne o trovato uno usato in un negozio, se come mi ha detto me lo da per una stupidata lo prendo altrimenti ti offriro una birra e mi farai il tuo.......a presto riki.
     
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina