Stallonare copertura latinizzata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiopuricelli

Biker popularis
14/7/08
69
0
0
Padova
Visita sito
Ho una copertura montata su normale cerchio non tubless (con alla base un a camera d'aria tagliata) e latticizzata. Vorrei toglierla, ma l'operazione sembra ardua perché il latrice ha incollato per bene la copertura stessa alla camera d'aria che fa da tappeto.
Qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi?
Grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per capire bene.
Avresti latticizzato con il metodo EOT (cioè usando una camera tagliata) e ora si è incollato tutto?
Darei per scontato che hai già sgonfiato il pneumatico e che hai tentato di stallonarlo facendo pressione sui lati e magari usando le leve cacciacopertoni... giusto?
Non è che ci si può inventare molto di più.
Magari usando delle leve più lunghe e più resistenti (ma non di metallo) potresti averne un beneficio.
Esiste anche un attrezzo che funziona come una pinza cacciacopertoni, questo:
http://brilliantbikes.co.uk/1507-thickbox_default/park-tool-usa-tyre-seater-pts-1.jpg
Costa caro, ma magari ti fornisce un'idea su come fare...

C'è chi è arrivato a tagliare la gomma... quindi vai avanti con i tentativi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Usa un levagomme o un qualsiasi altro oggetto in plastica, magari appuntito, per separare il tallone della gomma dalla mezza camera. Una volta che riesci a separarlo in un punto poi prosegui scollando la mezza camera.
 

Classifica mensile dislivello positivo