stallonare racing ralph tubeless ready

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
buongiorno a tutti,vorrei delle spiegazioni da Voi più esperti.come è possibile stallonare un copertone del genere montato su delle roval a pressione 2 bar scendendo da uno scalino?mi conviene cambiare copertura o cerchio?grazie a chi riesce a darmi delle spiegazioni
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
buongiorno a tutti,vorrei delle spiegazioni da Voi più esperti.come è possibile stallonare un copertone del genere montato su delle roval a pressione 2 bar scendendo da uno scalino?mi conviene cambiare copertura o cerchio?grazie a chi riesce a darmi delle spiegazioni
*****************+
io non avevo usato il racing ralph ma il rocket ron evolution sempre tubeless ready e avevo lo stesso problema
credo che dipenda dalla spalla troppo debole - io sono pesante comunque
Sono passato poi a Rocket Ron Ust o Nobby Nic semmpre Ust e non ho
avuto problemi.
Secondo me i tubeless ready Schwalbe sono una fregatura, troppod eboli di spalla..
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Confermo..anche un mio amico domenica ha stallonato con un racing ralph 29" 2.1 tubeless ready...la spalla è veramente di carta velina...penso sia dovuto al fatto che sono passati da 60 tpi a 120 tpi quest'anno...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dipende dall'accoppiamento gomma copertone, generalmente con i cerchi NoTubes o FRM non capita, penso che i Roval siano leggermente diversi.
io sto girando con RaRa Performance ORC 2.25 proprio per testarne la resistenza (e non vado per il sottile, hanno già fatto sdeng più volte ma non hanno mai stallonato.
Attenzione invece che il 2.1 essendo più piccolo ha più difficoltà sia a tallonare che probabilmente di tenuta.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
invece non credo che i Roval siano diversi da Notube's

c'è tra loro una causa megagalattica in USA in corso da anni proprio sul brevetto del profilo cerchio :spetteguless:

non ho capito chi ha copiato chi , manco mi interessa :medita:

usate Maxxis e Kenda :il-saggi:

ho usato Schwalbe per anni , mi sono accorto che c'è di meglio :spetteguless:
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
quello che utilizzavo io era da 2.25 all anteriore,ho stallonato e adesso mi trovo a letto.allora vorrei capire se cambiare copertura o cerchio,naturalmente quando ritornerò in bici tra 40/50 giorni :'-(
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ciao Ory, e scusa se non ti ho rispost all'MP, mi è sfuggito. rispondo qui, così condivido con tutti.

io ho avuto problemi con un evo 2012 sui crest. gonfiavo a 1.8-2.0 e, dopo una mezz'ora, esplodeva e schizzava lattice in giro per l'officina come un rocco siffredi d'annata.

non ho ancora capito come e perchè, ma una volta successo non è mai più stato su... stallonava sempre.
stesso problema con un rocket ron non tubeless ready da 26" un paio di anni fa.

mi è successo anche con geax sturdy 26", con specialized fast track 26" prima serie.

insomma, ogni tanto capita. probabilmente per una difettosità di stampaggio dei talloni di qualche esemplare... per fortuna a me è sempre successo solo in officina e mai sul campo.

di sicuro non sostituire le ruote o il cerchio che van più che bene.

ora sto usando le racing ralph snake skin e devo dire, un altro pianeta rispetto alle evo. molto meno delicate e "ballerine" per poi solo una 50ina di grammi in più.

buona guarigione!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Confermo..anche un mio amico domenica ha stallonato con un racing ralph 29" 2.1 tubeless ready...la spalla è veramente di carta velina...penso sia dovuto al fatto che sono passati da 60 tpi a 120 tpi quest'anno...

Solo il 2.1 è da 120TPI, quelli da 2.25 sono rimasti da 60.

Io è ormai 2 anni che uso Nobby Nic e Racing Ralf in versione snake skin da 2.25 e non ho mai avuto problemi anche a pressioni basse. Però in questa versione entrambe le gomme hanno una spalla resistente.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
ciao Ory, e scusa se non ti ho rispost all'MP, mi è sfuggito. rispondo qui, così condivido con tutti.

ciao e non ti preoccupare,avevo immaginato che non ti eri accorto del mp,cmq penso che sia stata solamente sfortuna poichè questa copertura la usavo da 2 mesi e non avevo avuto nessun problemaperò cmq adesso provo qualche altro copertone(naturalmente dopo la guarigione).puoi consigliarmi qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo